AAA reggiseno perfetto

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube

AAA reggiseno perfetto

08-05-2013 - scritto da Nadia F.

Come scegliere il reggiseno giusto per le proprie forme

Guida pratica alla scelta del reggiseno su misura per ogni esigenza

Scegliere il reggiseno adatto alle proprie forme non è sempre così semplice, bisogna conoscere bene il proprio corpo e le taglie proposte sul mercato per capire in che modo poter valorizzare le proprie forme in maniera corretta.

Al momento dell’acquisto del reggiseno non va considerata solo la taglia, ma anche la coppa, che fa riferimento al volume del seno. Va dalla AA alla D, ma arriva alla G e H per le donne con seno molto abbondante. Inoltre la coppa del reggiseno deve aderire perfettamente: se il seno deborda significa che la coppa è quella sbagliata.

La fascia sotto il seno, cioè quella che avvolge il torace, deve corrispondere alla circonferenza del sottoseno, deve essere ferma ma allo stesso tempo confortevole. Per verificare si può provare a far passare un dito sul davanti e due sulla schiena.

Il pannello centrale deve appoggiare sullo sterno, ossia il centro seno deve aderire perfettamente al corpo. Mentre le spalline devono aderire bene e naturalmente senza creare fastidio o pressione.

Anche la forma è molto importante ed è da tenere sempre in considerazione durante la fatidica scelta del reggiseno giusto. Esistono infatti moltissimi tipi di reggiseno adatti alle più svariate occasioni ed attività, nonché alle forme differenti dei soggetti che li indossano.

  • Il reggiseno classico con ferretto è comodo e assicura elevato sostegno a molti tipi di seno, mentre quello senza ferretto è decisamente più comodo e perfetto anche per i decollète abbondanti.
  • Il reggiseno a balconcino che, con il taglio arrotondato, lascia scoperta la parte alta del seno, mentre il ferretto fa da sostegno, è indicato sia per seni piccoli che abbondanti.
  • Il top sportivo è ottimo per l’attività fisica poiché è privo di ferretto e segue morbidamente, ma con sostegno, le curve del corpo femminile.
  • Il reggiseno a mezza coppa invece lascia molto spazio alla parte del seno e sostiene grazie al ferretto ed è indicato in caso di scollature profonde.

Le chicche: il push up imbottito mette in evidenza i decollete poco abbondanti; il balconcino mette in risalto il seno piccolo in maniera discreta e sensuale; il minimizer è riservato alle taglie superiori alla quarta, poiché avvolge il seno e lo sostiene senza comprimerlo.


Articoli che potrebbero interessarti

Cura della pelle durante le terapie oncologiche

Cura della pelle durante le terapie oncologiche

18/05/2021.   Uno dei principali effetti collaterali delle terapie oncologiche è la ricaduta negativa sulla pelle, l’organo più esteso e sensibile del corpo, in questo caso “bersaglio” dell’azione...

Forumsalute.it © UpValue srl Tutti i diritti riservati.
C.F., P. IVA e Iscr. Reg. Imprese Milano n. 04587830961   |  Privacy   |  Cookie   |  Chi Siamo