ForumSalute

Aloe Arborescens: la pianta del benessere

Aloe Arborescens: la pianta del benessere

07-06-2016 - scritto da Francesca F. Salute

Meno conosciuta dell'Aloe Vera, l’Aloe Arborescens è nota fin dall'antichità per le sue proprietà idratanti, lenitive e antiossidanti. E viene coltivata in Italia.

Aloe Arborescens: un aiuto prezioso per migliorare l’aspetto della pelle

L’Aloe Arborescens, che fa parte della stessa famiglia dell’Aloe Vera, è nota fin dall'antichità per le sue proprietà. Veniva usata sia per alleviare i disturbi della cute, in caso di scottature, eczemi, problemi di pelle e altre patologie, sia come depurativo e antinfiammatorio assunta per bocca.

 

Il gel contenuto nelle foglie di Aloe ha un’azione idratante, nutriente, lenitiva e cicatrizzante, ed è ricco di principi attivi antiossidanti che migliorano l’aspetto della pelle. Per questo viene utilizzato tuttora in moltissimi prodotti cosmetici perché stimola la crescita dei fibroblasti e facilita la sintesi del collagene, migliorando i tessuti. 

 

Anche se il contenuto di gel dell’aloe arborescens è proporzionalmente inferiore rispetto alle altre varietà, e per questo motivo è molto meno conosciuta, questa varietà della pianta ha il vantaggio di poter essere facilmente coltivata anche in Italia, permettendo così il lavoro di estrazione del gel in laboratori nazionali e la commercializzazione di prodotti freschi quindi, preparati direttamente sul luogo di produzione, che mantengono qualità nutrizionali eccellenti.

L’aloe arborescens ha foglie sottili e molto lunghe rispetto all’aloe vera, che le permettono una maggiore resistenza a condizioni ambientali meno favorevoli, e climi miti e temperati. Inoltre questa caratteristica determina una maggiore concentrazione di elementi antrachinonici, come le aloine, che hanno un effetto leggermente lassativo se assunte per bocca, ma anche citoprotettivo e antiinfiammatorio su tutti i tessuti.

Il preparato in gel di Aloe Arborescens viene assunto efficacemente per via orale da tutti coloro che hanno bisogno di un aiuto per disintossicarsi. L’effetto è maggiore se si utilizza il gel ottenuto da piante certificate biologiche, prodotte rigorosamente in Italia, preferibilmente in Sicilia.

 

 

AloeShop offre, ad esempio, un’ampia scelta di preparazioni a base di aloe arborescens prodotte in Italia e certificate come integratori alimentari dal Ministero della Salute, che hanno anche ottenuto la certificazione da parte del CCPB, organo predisposto alla valutazione di coltivazioni rigorosamente biologiche.

Aloeshop è anche uno dei pochi vendere online la ricetta rigorosamente originale di Padre Romano Zago, un missionario brasiliano che ha studiato per anni le proprietà dell’aloe arborescens e ha elaborato una suo preparato usando diversi ingredienti, che potenziano gli effetti benefici della pianta sulla salute.

 

 

Le confezioni di Aloe sono tutte rigorosamente in vetro coperto da un involucro di carta e venduto in una scatola, così da preservare dalla luce le qualità dell’aloe.

Sullo Shop Online troverete anche tante offerte e prezzi decisamente competitivi, ideali per i gruppi di acquisto.




A cura di Francesca F. Salute
ForumSalute
Forumsalute su Facebook
Forumsalute su Twitter
ForumSalute su Google+
Francesca F. Salute su Google+



Articoli che potrebbero interessarti

HAI GLI OCCHI GONFI? ECCO COME CURARLI

HAI GLI OCCHI GONFI? ECCO COME CURARLI

Svegliarsi con gli occhi gonfi dopo una notte movimentata è normale, soprattutto se abbiamo ecceduto con l’alcool o con cibi molto unti e salati e magari ci siamo strapazzati un po’ immergendoci nella movida notturna. Il...

07/09/2017 - scritto da Paola P.

Pelle secca o dermatite atopica?

Pelle secca o dermatite atopica?

Una pelle secca, molto secca, che si desquama facilmente, è probabilmente una pelle atopica. Cosa significa questo? Che è una cute, bisognosa di cure e di nutrimento particolari. Reagisce infatti eccessivamente a stimoli...

28/02/2017 - scritto da Paola P.

Forumsalute.it © UpValue srl Tutti i diritti riservati.
C.F., P. IVA e Iscr. Reg. Imprese Milano n. 04587830961   |  Privacy   |  Credits

CHIUDI
POTREBBERO INTERESSARTI
CISTITE: LE REGOLE PER UN SESSO SICURO

Bruciore intimo, irritazione e stimolo frequente a fare pipì possono mettere in pericolo l'intimità e la sessualità di coppia. Ritrova il piacere e la passione... così!
Ecco i rimedi.
VUOI DIMAGRIRE? ECCO IL SEGRETO

A tavola è difficile resistere alle tentazioni. Scegliendo i cibi giusti, però, perdere peso è più facile. Ecco gli alimenti meno ricchi di calorie ma che ti fanno un gran bene!
Scopri il menu.

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X