Aloe, pianta dalle mille virtù per la salute e il benessere

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube

Aloe, pianta dalle mille virtù per la salute e il benessere

18-12-2012 - scritto da Viviana Vischi

L'aloe vera, le sue proprietà benefiche e il suo impiego in fitoterapia e per la cura della pelle

Virtù e benefici dell'aloe vera

Aloe, pianta dalle mille virtù per la salute e il benessere Negli ultimi tempi abbiamo sentito parlare così spesso di prodotti a base di aloe vera, depurativi all'aloe, maschere per la pelle all'aloe ecc. che ci siamo chiesti: funzionano davvero? O meglio, quali sono le proprietà benefiche dell'aloe vera che hanno reso così famosa e utilizzata questa pianta in fitoterapia e nella cosmesi naturale? La risposta è semplice: innumerevoli. E non è solo un'operazione di marketing per vendere di più!

Per le sue caratteristiche l’aloe trova impiego nella cura di svariate patologie e disturbi che possono interessare le più disparate parti del corpo. Dalla bocca, allo stomaco, alla pelle fino ad arrivare al suo impiego come antibiotico naturale.

Prima di andare a leggere l'articolo completo sui benefici e i mille utilizzi dell'aloe vera, una raccomandazione: pur trattandosi di piante è bene non sottovalutare mai l’effetto delle erbe sul nostro organismo ed è sempre bene affidarsi al consiglio di un esperto erborista. Anche le piante, infatti, possono avere delle controindicazioni.

Leggi l'articolo completo sull'aloe vera.

Per altre info sulle piante e sui rimedi naturali confrontati con la Community di Forumsalute all'interno della sezione dedicata all'Erboristeria.

A cura di Viviana Vischi, Giornalista professionista iscritta all'Albo dal 2002, Direttore Responsabile di diverse testate giornalistiche digitali in campo medico-scientifico.
Profilo Linkedin di Viviana Vischi
 

ForumSalute
ForumSalute su Facebook
ForumSalute su Twitter
ForumSalute su Google+

 

ATTENZIONE: le informazioni che ti propongo nei miei articoli, seppur visionate dal team di medici e giornalisti di ForumSalute, sono generali e come tali vanno considerate, non possono essere utilizzate a fini diagnostici o terapeutici. Il medico deve rimanere sempre la tua figura di riferimento.



Articoli che potrebbero interessarti

Cura della pelle durante le terapie oncologiche

Cura della pelle durante le terapie oncologiche

18/05/2021.   Uno dei principali effetti collaterali delle terapie oncologiche è la ricaduta negativa sulla pelle, l’organo più esteso e sensibile del corpo, in questo caso “bersaglio” dell’azione...

Forumsalute.it © UpValue srl Tutti i diritti riservati.
C.F., P. IVA e Iscr. Reg. Imprese Milano n. 04587830961   |  Privacy   |  Cookie   |  Chi Siamo