Capelli lisci e fini

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube

Capelli lisci e fini

02-02-2013 - scritto da Nadia F.

Consigli per uno shampoo adatto ai capelli lisci

Consigli pratici per la cura dei capelli lisci come seta

Capelli lisci e fini Il capello fino e' normalmente fragile, quindi bisogna scegliere uno shampoo delicato ma volumizzante, possibilmente un prodotto senza solfati ne sale.

In fase di shampoo è preferibile utilizzare un prodotto da distribuire sulle radici, evitando le punte, e poi un balsamo specifico che dia volume e non appesantisca il capello.

Dopo un buon risciacquo è bene ricordarsi di tamponare senza fretta le lunghezze e senza strofinarle, per poi pettinare i capelli e ripetere la tamponatura.

Successivamente è consigliabile asciugare con aria tiepida prendendo piccole ciocche tra le dita per scaldarle e dando forma dalle radici. Per ottenere l'effetto desiderato il piccolo segreto è di ricordarsi di non tenere mai il phon al massimo.

Consigli:
Esistono in commercio phon a ioni negativi asciugano i capelli in modo meno aggressivo e più' velocemente. Inoltre per dormire è meglio utilizzare federe in seta o raso,i capelli rimangono così, belli senza l'effetto elettrizzato.
Categorie correlate:

Capelli, caduta dei capelli




Articoli che potrebbero interessarti

Cura della pelle durante le terapie oncologiche

Cura della pelle durante le terapie oncologiche

18/05/2021.   Uno dei principali effetti collaterali delle terapie oncologiche è la ricaduta negativa sulla pelle, l’organo più esteso e sensibile del corpo, in questo caso “bersaglio” dell’azione...

Forumsalute.it © UpValue srl Tutti i diritti riservati.
C.F., P. IVA e Iscr. Reg. Imprese Milano n. 04587830961   |  Privacy   |  Cookie   |  Chi Siamo