ForumSalute

Ciao pancia gonfia: carpaccio di spada agli agrumi e menta

Ciao pancia gonfia: carpaccio di spada agli agrumi e menta

01-09-2017 - scritto da Francesca F. Salute

Ricette contro la pancia gonfia: ecco un antipasto fresco con ingredienti alleati della digestione e che non accentuano i sintomi del meteorismo.

Meteorismo e pancia gonfia: comincia a combatterli a tavola.

 

Sei alla ricerca di un antipasto fresco o di un piatto completo? Scegli il carpaccio di pesce, che è salutare e veloce da preparare, abbinato al profumo e al gusto fruttato degli agrumi che crea un contrasto ormai molto usato in cucina. Per un tocco in più di fresco, aggiungi anche la menta che è un buon alleato della digestione. La menta, infatti, diminuisce la fermentazione e il movimento intestinale, riducendo i sintomi del meteorismo.

 

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

  • 450 gr di pesce spada (1 trancio)
  • 2 limoni
  • 3 arance
  • Sale e pepe q.b.
  • 4 cucchiai di olio extravergine d'oliva
  • 6 foglie di menta
  • 1 cucchiaio di prezzemolo tritato

 

PREPARAZIONE

  • Lava la menta e tritala finemente, raccoglila in una capiente ciotola con il succo filtrato di 2 arance, 2 limoni, olio, sale e pepe (o peperoncino se piace) ed emulsiona delicatamente con una forchetta.
  • Priva il pesce spada dell'osso centrale e della pelle, avvolgilo con una pellicola alimentare e trasferiscilo in congelatore per 20 minuti (ti permetterà di tagliare le fette più facilmente), quindi affettalo sottile e disponi le fette in una pirofila.
  • Versa il succo degli agrumi preparato in precedenza sul carpaccio di pesce spada, sigilla la pirofila con pellicola alimentare e mettila in frigorifero per 10 minuti.
  • Sgocciola le fette di pesce spada dalla marinatura, disponi su un vassoio da portata aggiungendo fette sottili dell'arancia rimasta come decorazione.
  • Servi il tuo carpaccio di pesce spada marinato con una spolverata di prezzemolo tritato e servi a parte la salsa della marinata in una ciotolina.

 

BUON APPETITO!

 


 

Contenuto realizzato con la collaborazione degli esperti di Ciao Pancia Gonfia, il nuovo programma personalizzato che ti insegna a liberarti del meteorismo in 90 giorni.

 

Pancia gonfia e meteorismo addio! Bastano 90 giorni

Hai la pancia sempre gonfia e dolente, dopo i pasti e per tutto il giorno? Se il gonfiore e il meteorismo ti stanno condizionando la vita, è ora di reagire.

Il programma Ciao Pancia Gonfia può aiutarti a liberarti del problema dell'aria nella pancia insegnandoti a rivedere la tua alimentazione e il tuo stile di vita, insieme all'utilizzo di soluzioni naturali efficaci come Endofit Gas Control.

Acquista Endofit Gas Control in farmacia, accedi al programma grazie al codice indicato nella confezione, segui il tuo percorso di apprendimento e verifica i miglioramenti del tuo livello di benessere.


Approfitta subito di questa opportunità!

 




A cura di Francesca F. Salute
ForumSalute
Forumsalute su Facebook
Forumsalute su Twitter
ForumSalute su Google+
Francesca F. Salute su Google+



Articoli che potrebbero interessarti

Ulcera: 6 cose da sapere

Ulcera: 6 cose da sapere

L’ulcera è una piccola ferita, o abrasione, che si forma all’interno dello stomaco o del duodeno (il primo tratto dell’intestino tenue), a livello di mucosa. Per varie ragioni questo rivestimento...

18/09/2017 - scritto da Paola P.

Pancia piatta: bastano 6 mosse

Pancia piatta: bastano 6 mosse

  Il meteorismo è un disturbo comune e fastidioso, che quando ricorrente può seriamente compromettere la qualità di vita di chi ne soffre. Ciò accade perché l’ esagerata produzione di...

26/07/2017 - scritto da Paola P.

Forumsalute.it © UpValue srl Tutti i diritti riservati.
C.F., P. IVA e Iscr. Reg. Imprese Milano n. 04587830961   |  Privacy   |  Credits

CHIUDI
POTREBBERO INTERESSARTI
CISTITE: LE REGOLE PER UN SESSO SICURO

Bruciore intimo, irritazione e stimolo frequente a fare pipì possono mettere in pericolo l'intimità e la sessualità di coppia. Ritrova il piacere e la passione... così!
Ecco i rimedi.
VUOI DIMAGRIRE? ECCO IL SEGRETO

A tavola è difficile resistere alle tentazioni. Scegliendo i cibi giusti, però, perdere peso è più facile. Ecco gli alimenti meno ricchi di calorie ma che ti fanno un gran bene!
Scopri il menu.

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X