Discussione: Colon Irritabile?
Visualizza Messaggio Singolo
  #15320 (permalink)  
Vecchio 12-09-2008, 22:43 PM
L'avatar di robybress
robybress robybress è offline
Senior Member
robybress

Nel forum da: May 2007
Predefinito Riferimento: Colon Irritabile?

Citazione:
Citazione: Messaggio inserito da Musa82

ora mi chiedevo anche una cosa.. e la chiedo a voi , magari qualcuno ne sa più di me, specialmente Roby che sa semrpe tutto .. è una domanda sull'alimentazione..

mi piacciono molto le carote, conosco bene le qualità nutritive e i benefici che apportano, ma un quesito proprio non riesco a risolverlo: pare che le carote siano sia lassative che astringenti a seconda che le si consumi crude o cotte... tuttavia i pareri a proposito sono discordi: in quale caso la carota è lassativa, e in quali astringente?
Perchè io ne ho mangiate parecchie bollite ultimamente ma credo mi abbiano fatto uno strano effetto lassativo.. è possibile? Lo penso perchè ho notato anche pezzetti non digeriti sull'arancione.. e credo siano proprio le carote..ma credevo facessero bene

ps. ho visto le foto delle altre ragazze.. tutte davvero belle!! E il bimbo meraviglioso!
hai ragione ottima domanda!
capita spesso anche a me di trovare pezzettini di carota non digeriti, espulsi sintomo di malassorbimento e mi sono posto la stessa domanda e cioè se ste carote siano astringenti o lassative? meglio crude o cotte?
per me credo siano meglio cotte, non mi danno quasi mai problemi.
la questione della carota mi spinge ad avvalorare la tesi che per un diarroico c'è ben poco di veramente astringente: ogni cibo può diventare un lassativo quando l'intestino è irritato o irritabile.