Visualizza Messaggio Singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 27-09-2008, 10:08 AM
L'avatar di volodos
volodos volodos è offline
Junior Member
volodos

Nel forum da: Sep 2008
Predefinito AIUTATEMI VI PREGO: URETRITE NON GUARISCE

Buongiorno a tutti, vi chiedo aiuto per un problema che, all'apparenza banale, si sta trasformando x me in un incubo. Da 11 gg avverto forte bruciore durante la minzione, nessun altro sintomo prima e dopo. Premetto che 8gg prima dell'inizio dei sintomi, avevo avuto un rapporto non protetto con partner occasionale. Dopo 2 gg iniziali di terapia con Nefluan, i sintomi persistevano per cui ho effettuato una visita urologica con il seguente esito:

"Nulla di obiettivo all'apparato urinario alto; genitali esterni normoconformati, meato uretrale ortotopico; didimi ed epididimi nella norma; prostata di volume e consistenza nella norma".

L'urologo mi ha prescitto Ciproxin 500 1 cps x 2 al dì x 7 gg.

Non notando alcun beneficio dopo 5gg, il mio medico curante mi ha consigliato di sospendere la cura, prescrivendomi Rocefin 1g 1 al dì x 5gg + Zitromax (azitromicina) 1g una sola volta. Evidente l'intenzione di combattare sia l'eventuale uretrite causata da gonorrrea che quella da Clamidia o Ureaplasma.
Nel frattempo, notavo delle discrete perdite di liquido bianco-giallastro appicicaticcio, non saprei dire se purulento, sicuramente non emanante cattivo odore. Le perdite si sono, dopo pochi giorni, decisamente ridotte, ma il bruciore persiste. Nel frattempo, da 4gg avverto una forte congiuntivite con relativo edema palpebrale. Ieri ho terminato l'ultima iniezione di Rocefin, ma la minzione rimane un grosso problema, brucia parecchio e sono quasi al limite della sopportazione.

5 gg fa ho effettuato una serie di tamponi uretrali con i seguenti risultati:

DIRETTO URETRALE:
Alcune cellule epiteliali, numerosi leucociti, discreta flora batterica mista

TAMPONE URETRALE:
Esito dell'indagine: NON SI EVIDENZIA CRESCITA DI FLORA PATOGENA

RICERCA MICOPLASMI UROGENITALI:
Esito dell'indagine: NEGATIVO

RICERCA CLAMYDIA (mediante PCR real time):
Esito dell'indagine: NEGATIVO

....ovviamente c'è qualcosa che non va, a mio parere l'esito dei tamponi risulta sfalsato, poichè l'esame è stato effettuato dopo 3gg di cura antibiotica e anche perchè sono frequenti i falsi negativi.

A questo punto non so più cosa pensare, il concomitante bruciore durante la minzione e la congiuntivite farebbero pensare a Clamidia, il tampone sembra smentire quest'ipotesi...di cos'altro si potrebbe trattare ? Può essere utile l'assunzione del Bassado, a questo punto ?

Per favore illuminatemi, non voglio tremare ogni volta che sono costretto ad urinare.

Grazie
Marco
Rispondi Con Citazione