Candida+dermatite+geloni+colite+anemia=?
Buongiorno, provo ad essere sintetica nell'esporre il mio "quadro", non so se รจ questa la sezione giusta del forum per un problema "trasversale"...:
- da 10 anni sono vegetariana (ma non vegana)Mangio sano (molta frutta e verdura) ma probabilmente troppi latticini e zuccheri;
- cinque anni fa ho avuto una forte anemia (in seguito a un dimagrimento+stress) curata con integratore di ferro;
- da 7-8 anni soffro di dermatite seborroica intorno alla bocca e sulla cute, alla base della nuca (non guarisco, nonostante varie cure);
- da qualche anno ho episodi di colite (ora prendo fermenti lattici);
- da un paio di anni soffro di candida (curata con ovuli di acido borico) con recidive intensificatesi ultimamente (pochi rapporti, e comunque con preservativo, escludo sia il partner a riicontagiarmi);
- in inverno da un paio di anni ho geloni alle dita di mani e piedi (non giustificati da lavoro o ambiente).
La domanda รจ:
E' possibile che tutti questi problemi (non gravi singolarmente ma sommati mi condizionano molto) siano collegati tra loro e causati dalla mancanza di qualche minerale o vitamina per via della dieta vegetariana, e che integrando si risolva magicamente tutto?
Fecendo quale analisi (oltre alle classiche per il ferro eccecc) รจ possibile verificare una carenza di qualcosa?
Grazie anticipatamente per la risposta
SugarK
|