Visualizza Messaggio Singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 09-10-2008, 09:30 AM
L'avatar di SugarK
SugarK SugarK ่ offline
Junior Member
SugarK

Nel forum da: Oct 2008
Predefinito Candida+dermatite+geloni+colite+anemia=?

Buongiorno, provo ad essere sintetica nell'esporre il mio "quadro", non so se รจ questa la sezione giusta del forum per un problema "trasversale"...:
- da 10 anni sono vegetariana (ma non vegana)Mangio sano (molta frutta e verdura) ma probabilmente troppi latticini e zuccheri;
- cinque anni fa ho avuto una forte anemia (in seguito a un dimagrimento+stress) curata con integratore di ferro;
- da 7-8 anni soffro di dermatite seborroica intorno alla bocca e sulla cute, alla base della nuca (non guarisco, nonostante varie cure);
- da qualche anno ho episodi di colite (ora prendo fermenti lattici);
- da un paio di anni soffro di candida (curata con ovuli di acido borico) con recidive intensificatesi ultimamente (pochi rapporti, e comunque con preservativo, escludo sia il partner a riicontagiarmi);
- in inverno da un paio di anni ho geloni alle dita di mani e piedi (non giustificati da lavoro o ambiente).

La domanda รจ:
E' possibile che tutti questi problemi (non gravi singolarmente ma sommati mi condizionano molto) siano collegati tra loro e causati dalla mancanza di qualche minerale o vitamina per via della dieta vegetariana, e che integrando si risolva magicamente tutto?

Fecendo quale analisi (oltre alle classiche per il ferro eccecc) รจ possibile verificare una carenza di qualcosa?

Grazie anticipatamente per la risposta
SugarK
Rispondi Con Citazione