Discussione: tendinite alla spalla
Visualizza Messaggio Singolo
  #3 (permalink)  
Vecchio 27-02-2005, 16:20 PM
mik mik è offline
Member
mik

Nel forum da: Jan 2005
Predefinito Riferimento: tendinite alla spalla

Ciao Jobo!

quella che tu hai viene chiamata Periartrite omeroscapolare calcificata. Si tratta di una infiammazione delle strutture che stanno attorno all'articolazione della spalla (come i tendini, muscoli, capsula...) e c'é produzione di calcio. Le calcificazioni con il tempo si induriscono provocando un ostacolo alle altre strutture, non consentendo il giusto movimento e rischiando di infiammare ancora di piu i tendini (specialmente di sovra e infraspinato). Secondo me le terapia con ultrasuoni vanno bene per sfiammare la lesione in causa......Ma purtroppo le calcificazioni restano rischiando di far ricomparire la tua problematica.
Anche io ho sentito dire che le Onde d'Urto possono essere utili...Ma non saprei. Prova a parlarne con un ortopedico,È la cosa migliore. Per quando riguarda il portare o meno un tutore, non penso che qeusto possa aiutarti. Stai attento però a non mettere troppo sotto stress la spalla, se é infiammata (gioca pure a Basket ma con parsimonia). Auguri per tutto! e fammi sapere mik
Rispondi Con Citazione