mal di pancia mattutino
Gentile Dott,
non so se il mio problema sia di sua competenza, ma non trovo soluzione da anni. Sono stata operata di appendicite e pus nelle tube e scoppio di una ciste ovarica nel 98 (tutto nella stessa operazione dopo 4 giorni di febbre a 40 e dolori addominali fortissimi, al pronto soccorso mi hanno rispedita a casa per 4 volte finchè ho cambiato ospedale). Da allora ho cominciato a prendere ininterrottamente la pillola per tenere sotto controllo le cisti. Ora da almeno quattro anni ho un grosso problema: appena prima di defecare ho dei dolori lancinanti all'addome. Non capita sempre, ma quando capita non riesco più a respirare e ho la sensazione di svenire. Una volta defecato poi non ho più nulla. Sono regolarissima, e tutte le mattine faccio colazione almeno un'ora prima di andare al lavoro in modo che se capitassero questi dolori sono a casa e prendo immediatamente del bu****n.
Ho fatto una colonscopia perchè il sospetto era quello di un polipo visto che il dolore arrivava al passaggio delle feci in un preciso punto. Ma non è risultato nulla di anomalo, però durante la colonscopia benchè appropriatamente sedata sono svenuta per il dolore. Il dolore non è al retto, ma nel basso inguine.
Le sto ipotizzando tutte: può essere un'ernia?
|