Discussione: prima seduta....
Visualizza Messaggio Singolo
  #2 (permalink)  
Vecchio 05-03-2008, 14:46 PM
L'avatar di ivanobianchi
ivanobianchi ivanobianchi è offline
Osteopata
Informazioni professionali
ivanobianchi

Nel forum da: Oct 2007
Predefinito

Gentile signore,
mi spiace per l'accaduto, purtroppo occorre pensare che tutto ciò che può dare un beneficio può anche creare danno. Ogni volta che interagiamo con una persona, in qualunque modo, possiamo nuocere. Nel suo caso se ho ben capito è stata eseguita una manovra detta di Trust vertebrale o costale. Sono manovre che come tutte le altre, un osteopata esegue solo quando è necessario fare. In un certo senzo sono più a rischio di complicanze delle altre e spesso si usano solo dopo che si è messo "in equilibrio " l'organismo e se a quel punto rimane una disfunzione in quel punto e se la zona necessita di una tecnica di trust, si esegue.
La cosa che più mi ha colpito del suo racconto e che non sembra ci sia stato un ottimo feeling frà lei ed il collega. Forze non c'è stata una comunicazione corretta.
Per quanto riguarda l'infrazione costale, solitamente i medici consigliano riposo. E' comunque una valutazione che spetta al suo medico.
La mia sensazione è che probabilmente rimarrà una disfunzione in quella zona e ci sarà bisogno di un trattamento osteopaico per risolvere. Mi rendo conto che può sembrare strano, ma un errore di un idaulico lo può correggere solo un altro idraulico.
Mi faccia sapere.

Ivano Bianchi D.O
Osteopata
Ponte Buggianese Pistoia
tel 3473392986
Rispondi Con Citazione