Tesserino sanitario
ciao Darimar, non so se ti ricordi di me ma sono uan studentessa di farmacia e sto finendo il tirocinio curriculare. quasi tutti i giorni quando faccio la spedizione delle ricette mutualistiche e chiedo il tesserino sanitario per registrarle, mi dicono che non ce l'hanno perchè nelle altre farmacie non glielo chiedono mai per le ricette mutualistiche, confrontandomi con le amiche che lo stanno facendo da altre parti, anche nelle "loro" farmacie il tesserino lo chiedono.
a me hanno spiegato che serve per registrare i dati del paziente assieme a quelli della ricetta (codice regionale e del ricettario del dottore) e del farmaco che è prescritto, quindi mi è sempre sembrata una cosa fondamentale da chiedere e la spiego ai clienti che nn ce l'hanno..però se poi mi sento dire "ma da altre parti non lo chiedono/non serve" molto frequentemente, rimango stranita, non so se magari questo vale solo per alcune farmacie, mentre altre sono organizzate diversamente, oppure da altre parti non fanno le cose come si devono, oppure sono alcuni clienti a capire male
|