Visualizza Messaggio Singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 30-05-2010, 18:08 PM
L'avatar di Adriano72
Adriano72 Adriano72 è offline
Adriano72

Nel forum da: May 2010
Predefinito Incidente stradale, nessuna frattura ma la gambe si gonfia

Buona sera, vi scrivo perchè ho subito sabato scorso un incidente motociclistico, riportando fortunatamente una escoriazione profonda alla gamba sx avvenuta scontrandomi con un altro motociclista.
A distanza di una settimana, i sintomi sono il gonfiamento del polpacio e del piede.
Ripeto non ho subito frattura alcuna, la cosa strana è che stazzionando in piedi o seduto la gamba, polpaccio e piede si gonfia di un 5/10% in più dell'altra.
La cosa mi spaventa un pò. 15anni fà ho sofferto proprio nella gamba sx di una trombo flebbite, curata e il trombo calcificato.
I sintomi sono gli stessi, per sgonfirla devo o camminare o tenere la gamba alta adagiata ad un cuscino.
Il piede riporta una aureola blu/nera simile ad una ematoma sul lato sx della pianta, penso che sia dovuta alle molteplici botte riportate in più punti.
Scrivo qui perchè ho tentato di andare in pronto soccorso, ma ammeno che la gamba non mi si fose staccata non mi prendevsno neppure in considerazione.
Altri ematomi non si sono presentati ho solo il gonfiore del ginocchio ma fortunatamente cammino come se non fosse successo nulla.
Domanda:
Mi devo preucupare di questo stato di rigonfiamento e sconfiamento anomalo?
Ricordo dopo due anni dalla malattia flebbitica, mi si era presentato un sintomo del genere praticando ciclismo, l'engiologo dell'epocoa mi rispose che era il segno laciato dalla malattia.
Cosa é?
Grazie per la vs. pronta risposta.
Adriano72
Rispondi Con Citazione