Conflitto femoro acetabolare e artroscopia anca
@simdan68
Sono scelte personali e indiscutibili.
Ognuno ha la sua scala di priorità e esigenze della vita.
Se per te la priorità è tornare a fare sport e poter forzare quasi come con un anca "normale" vai di protesi subito.
Saprai comunque, che anche la protesi non è un'anca normale/naturale, e è soggetta a limitazioni, particolarmente in fatto di durata, e quindi più la stresserai e più potenzialmente andrai incontro a revisioni e reimpianti, da quanto ho capito, se ho ben capito.
Io avendo la mia priorità di poter lavorare, muovermi per le necessità della vita di tutti i giorni, al massimo andar per funghi quando sarà tempo e un po' di bici (uno dei pochi sport indicati tra l'altro) , ho preferito la via conservativa artroscopica (che poi comunque, in alcuni soggetti sò essere riuscita a far tornare a far sport a livello agonistico) che ad oggi mi permette questo (ieri ad ex, ho stivato 4250+/- kg di pellet a sacchi da 15kg l'uno tutto a spalla con due scalini !!!).
Se si ha un quadro particolarmente degenerato e si vuole poter forzare in modo intenso, l'unica via possibile è la protesi (possibilmente di rivestimento), con i limiti durata però, a mio personale avviso .
In bocca al lupo a tutti !!!
Ultima modifica di Matricola322; 21-07-2010 alle 10:38 AM
|