Visualizza Messaggio Singolo
  #9 (permalink)  
Vecchio 29-10-2010, 09:22 AM
L'avatar di centauro75
centauro75 centauro75 è offline
Moderatore
centauro75

Nel forum da: Oct 2008
Predefinito Riferimento: Cosa, come, quando e perchè sono disposto a tollerare?

Citazione:
Originariamente Inviato da maracaibo Visualizza Messaggio
allora se accetti tolleri quindi sei tollerante. tutti sono tolleranti per alcune cose e per altre no io sono il primo. poi chiaramente mi dirai che non sei d'accordo.
Accetto ciò che condivido e che reputo giusto in base ai miei principi e alle mie idee.
Rispetto l'opinione e le idee altrui anche se non le accetto.
Tollero ciò che non posso modificare e la cosa non mi aggrada per nulla (ho evidentemente l'anima della dittatrice incompiuta ).
Penso che in una società civile, chi più chi meno, piacente o nolente, tutti debbano essere almeno un pò tolleranti altrimenti siamo all'anarchia totale.

Però preferirei che si facessero degli esempi concreti in modo da poterci confrontare su cosa in questa società va bene o non va bene affatto (naturalmente secondo il proprio punto di vista).

Altro esempio: io non accetto che un politico, solo per la carica istutuzionale che ricopre, possa beneficiare di immunità o lodo Alfano.
Io voglio essere rappresentata da un politico che incarni il mio sentire ma che soprattutto non abbia scheletri nell'armadio o che non dia motivo agli altri di ipotizzare un suo coinvolgimento in situazioni illegali.
Secondo me, un politico dovrebbe prima concludere tutti i suoi processi e poi, una volta accertata la sua innocenza, proporsi come leader senza avere la possibilità di crearsi scudi o altro.
Rispondi Con Citazione