Visualizza Messaggio Singolo
  #5588 (permalink)  
Vecchio 19-04-2011, 09:40 AM
lindan
Guest

Predefinito Riferimento: Nuove tecnologie per la cura delle lesioni della cartilagine del ginocch

Citazione:
Originariamente Inviato da Delfino81 Visualizza Messaggio
Una domanda a chi ha mai atto infiltrazioni di acido ialuronico...voi dove le facevate? presso una qualche struttura ospedaliera o nello studio dl medico? perchè so che alcuni ortopedicio le fanno nei propri studi....

ma non c'è piu rischio di infezioni??(ricordo che Lindan per fare un'iniezione di non ricordo cosa in una struttura ospedialeira hanno messo addirittura un tesuto asettico sopra il ginocchio, cioè sn accortezze che nello studio il dottore non usa!

inoltre l'acido ialuronico non è passato dal s.s.n. giusto?
l'iniezione che mi hanno fatto in quel modo era "Jonexa" è un tipo di acido ialuronico modificato ...una cosa diversa dal solito acido ialuronico...è un acido modificato con batteri....(che chiamano cartilagine liquida perchè dura sei mesi) mi hanno dato pure l'antibiotico per tre giorni...a tutti l'hanno fatto in quel modo... addirittura perchè toccai il tessuto con un dito cambio immediatamente il telo....forse perchè sanno che c'è più rischio....Inoltre dato che è una sperimentazione forse non vogliono rischiare...è l'iniziativa presa da un giovane medico.

L'acido ialuronico normale che ho fatto dal prof. Castellacci....la procedura non era uguale...prima di farmi l'inizione mi ci spruzzava sopra uno spray..forse era disinfettante e anestetico....me ne ha fatte tre così.

Comunque vi posso dire che Jonexa funziona abbastanza....ho fatto un we di tre giorni in in Piemonte ...Torino...ho camminato moltissimo..fatto scale ....e devo dire che..quando avevo un po' di fastidio bastava che mi ripossassi cinque minuti e tornavo a camminare normalmente. Ho preso un solo nimisulide...anche perchè sono pure cascata ho fatto una storta alla caviglia...c'era la ghiaia...ho preso una buchetta...fortuna che ho battuto prima una manina... ho graffiato appena il mento .. una bella botta al seno...e per finire una bottarella anche alla rotula tanto per variare....questo appena arrivata ahahah...
Rispondi Con Citazione