Passerotto ferito
Stasera, tornando a casa dal lavoro, ho visto in mezzo alla strada un passerotto che non riusciva a volare, sicuramente era stato investito. Sono tornata indietro, l'ho preso e, vedendo che non si reggeva sulle zampette, non me la sono sentita di lasciarlo lì e l'ho portato a casa per vedere se si riprendeva. In casa ha fatto dei piccoli voli allora, per evitare che andasse a sbattere contro un vetro, l'ho portato in giardino e improvvisamente ha spiccato il volo andando a finire nel giardino della mia vicina di casa. L'ho osservato per vedere se volava ancora, ma stava fermo e "tentennava", come se volesse spostarsi e non ci riuscisse. Allora l'ho riportato a casa e l'ho messo dentro ad una scatola di cartone con un pò d'acqua e un pò di mela. Avevo pensato, sperando che superi la notte (ora si è addormentato), di portarlo al centro scienze naturali, ma su internet ho letto che in questi centri i passerotti vengono dati in pasto ai rapaci, perciò ho pensato di liberarlo domani. Voi cosa mi consigliate? Considerando che è adulto (o almeno sembra, ha la coda lunga e quando ha volato ha fatto un volo piuttosto lungo) va bene la mela da mangiare? Datemi un consiglio, non so se ho fatto la cosa giusta
|