Citazione:
Originariamente Inviato da centauro75
Ciao frilly,
non so se quel piccino è lo stessto che te hai soccorso ma non escludo a priori possa trattarsi proprio di lui. Da ragazzina ho avuto un pettirosso (salvato da mia mamma) che veniva sul mio balcone a bussare ai vetri quando voleva la pappa. E non sto scherzando.
Secondo me l'unica cosa che puoi fare è posizionare sul tuo terrazzo delle ciotoline con dell'acqua pulita e una con delle briciole di cibo (se hai dei semini sarebbe il massimo) e sperare che lui venga lì a rifocillarsi.
E' da tempo che per tutto l'anno sul mio terrazzo ho posizionato delle mangiatorie con dentro semi di scagliola e una ciotola di acqua pulita (e dovresti vedere che belli quando fanno il bagnetto....anche se conciano il mio balcone da schifo....ma pazienza, il balcone si lava  , l'importante è che loro sappiano che c'è un luogo sicuro in cui sfamarsi anche in inverno).
Ci sono femmine che portano i loro piccoli, famigliole intere che vengono a sfamarsi sul mio balcone. Poi esserndoci anche la voliera dei miei canarini non ti dico che delizia sentire passeri e canarini che chiacchierano tra loro.
|
Sì Anna hai ragione,2 o 3 anni fà,sul mio balcone venivano vari uccelini a cibarsi,in perticolar modo un pettirosso,è venuto per tantissimo,poi un giorno esco di casa e lo vedo sul marciapiedi di fronte a me che è malmesso.L'ho preso,l'ho portato in casa e.....beh...è volato sul ponte..ma almeno l'ha fatto da un luogo sicuro