Visualizza Messaggio Singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 15-08-2011, 10:22 AM
L'avatar di ste_inLove_
ste_inLove_ ste_inLove_ è offline
Forum Salute - Expert
ste_inLove_

Nel forum da: Nov 2008
Predefinito Al cane trema solo la testa

Ciao a tutto, volevo un consiglio..
Lamia cagnolina, meticcia di circa 2anni e mezzo, da qualche mese trema la testa!
QUando si mette in certe posizioni ha degli spasmi, la testa oscilla (solo quella) da destra a sinistra, come se avesse il parkinson! le capita quando sta per addormentarsi, o quando cambia posizione per dormire.. quando me ne accorgo e la chiamo è sveglia e vigile, mi guarda e continua a tremare, poi dopo poco smette..
ero andata dal veterinario tempo fa che mi aveva detto che poteva essere qualcosa dovuto o alla cervicale o al cibo.. ho provato a svariare il cibo ma ultimamente lo fà di nuovo, quindi non so , non credo sia colpa del cibo..
ho letto su internet di una sindrome detta "sindrome della testa tremula" , i sinotmi sono gli stessi che ha la mia piccola, e che può essere dovuta o al cibo o a qualche problema alla cervicale.. questa settimana prendo appuntamento con il vet e provo a vedere che ocsa mi dice, anche se a quando ho letto questa sindorme non è molto conosciuta dai veterinari stessi dato che non porta a nessun tipo di problema, come viene va via.. ovviamente prendo con le "Pinze" le cose lette su internet e mi affido ad un esperto..
ma se ci fossero problemi alla cervicale come si riscontrerebbero? ci sono dei sintomi precisi?
non so che fare e sono rpeoccupata! a suo tempo la vet diceva che poteva essere un problema neurologico e figuriamoci.. mi è venuto il panico.. dato che stava bene non mi sono posta il problema, ma ora le capita quasi ogni giorno e forse è meglio farla vedere..

qualcuno di voi ha sentito parlare di questa cosa? i problemi alla cervicale posso portare cose gravi? può essere che abbia qualcosa al cervello di più serio?
grazie mille in anticipo..