16-08-2011, 14:45 PM
|
 |
Moderatrice Amici animali.
|
|
Nel forum da: Aug 2006
Mi porto un dolore nel cuore da
|
|
Riferimento: Al cane trema solo la testa
Citazione:
Originariamente Inviato da ste_inLove_
Ciao a tutto, volevo un consiglio..
Lamia cagnolina, meticcia di circa 2anni e mezzo, da qualche mese trema la testa!
QUando si mette in certe posizioni ha degli spasmi, la testa oscilla (solo quella) da destra a sinistra, come se avesse il parkinson! le capita quando sta per addormentarsi, o quando cambia posizione per dormire.. quando me ne accorgo e la chiamo è sveglia e vigile, mi guarda e continua a tremare, poi dopo poco smette..
ero andata dal veterinario tempo fa che mi aveva detto che poteva essere qualcosa dovuto o alla cervicale o al cibo.. ho provato a svariare il cibo ma ultimamente lo fà di nuovo, quindi non so , non credo sia colpa del cibo..
ho letto su internet di una sindrome detta "sindrome della testa tremula" , i sinotmi sono gli stessi che ha la mia piccola, e che può essere dovuta o al cibo o a qualche problema alla cervicale.. questa settimana prendo appuntamento con il vet e provo a vedere che ocsa mi dice, anche se a quando ho letto questa sindorme non è molto conosciuta dai veterinari stessi dato che non porta a nessun tipo di problema, come viene va via.. ovviamente prendo con le "Pinze" le cose lette su internet e mi affido ad un esperto..
ma se ci fossero problemi alla cervicale come si riscontrerebbero? ci sono dei sintomi precisi?
non so che fare e sono rpeoccupata! a suo tempo la vet diceva che poteva essere un problema neurologico e figuriamoci.. mi è venuto il panico.. dato che stava bene non mi sono posta il problema, ma ora le capita quasi ogni giorno e forse è meglio farla vedere..
qualcuno di voi ha sentito parlare di questa cosa? i problemi alla cervicale posso portare cose gravi? può essere che abbia qualcosa al cervello di più serio?
grazie mille in anticipo..
|
La sindrome da te descritta non la conosco,ma cercherei di diffidare di informazioni casuali,cerca di far vedere la cagnolina ad un buon veterinario,e non sottovalutare la cosa.Il problema alla cervicale lo potrebbe vedere(penso) facendo una lastra,comunque ha bisogno di essere vista.Facci sapere!
Solo chi è così folle da credere di poter cambiare il mondo, lo cambia davvero».( M.Gandhi)
Giusy.
http://www.misshobby.com/it/negozi/dantes-bijoux
|