Io gliel'ho detto che non deve essere una forzatura....ma loro sono molto convinte e mi hanno raccontato di un bimbo che aveva più o meno le sue stesse caratteristiche e che optarono per lasciarlo alla materna ed il risultato fu che per lui è stato un anno perso.....ed in effetti avendo frequentato sempre bimbi più grandi sa già più o meno scrivere, contare fare le somme (adesso è accanto a me con l'altro pc he disegna col paint..

)....poi l'anno scorso era con bimbi più grandi e quindi lei che era l'unica treenne si è dovuta adeguare ai ritmi dei grandi.....
Io mi fido delle insegnanti...non penso lo propongano a cuor leggero ed io sono la prima che se avesse difficoltà preferirebbe rinunciare all'anno in anticipo.....
Citazione:
Originariamente Inviato da pioggerella
non so dany onestamente a 5 anni e tre mesi non iscriverei mai mai mai un bimbo alle elementari.
Mio figlio è di gennaio e ho il dubbio, ma inizierebbe a 5 anni e 8 mesi. Malgrado questo dubbio siamo più sul no che sul si, sai? Io non posso valutare perché non conosco tua figlia, ma non lo farei per principio essendo di maggio
|