Visualizza Messaggio Singolo
  #4 (permalink)  
Vecchio 05-11-2011, 10:34 AM
L'avatar di Ann58
Ann58 Ann58 è offline
Moderator e SuperModerator...se serve ;-)
Ann58

Nel forum da: May 2006

Dopo 250 giorni è tornata.Per 334 è rimasta. E' andata via da
Predefinito Riferimento: come scegliere un cane di famiglia

Citazione:
Originariamente Inviato da mmiciona Visualizza Messaggio
ciao ann, grazie.
quindi mi dici che è impossibile far imparare a un cane che non si fanno i bisogni ovunque in giardino, ma solo nella zona dedicata, e mi consigli, in ogni caso, di sterilizzarlo. Converrebbe prenderlo maschio o femmina?
E che impegno di tempo richiede un cane?
Quando dico che non vorrei nutrirlo a scatolette, intendo neanche a croccantini. Non possono mangiare pasta pesce carne e verdure? ho gli avanzi di una gastronomia, volendo.

E cosa bisogna fare per "educare" un cane?
No no, non dico che è impossibile, è difficile soprattutto per il maschio, ma parlavo della pipì.

Per me sono meglio le femminucce, fanno la pipì al massimo 3 volte al giorno e sono più calme. Il maschietto è sempre più vivace e pazzarello .

Sì alla sterilizzazione leggi qui #26

Per quanto riguarda l'alimentazione, sì possono mangiare pasta pesce e carne ma non sarà una dieta equilibrata come i croccantini che si comprano appositamente per loro. Gli avanzi si possono dare, non devono essere troppo grassi (pochissimo olio), preferisco mangiarli io il giorno dopo, che darli ai cani. Leggi qui #101

Educare bene un cane non è facile, sarebbe meglio essere seguiti da un educatore cinofilo per non sbagliare.

Blog di Jo
http://ilmalatoimmaginario.wordpress.com/

Ultima modifica di Ann58; 05-11-2011 alle 10:38 AM
Rispondi Con Citazione