...ancora sul diabete
Buona sera a tutti... qualche altra domanda sul diabete mellito. Riscontro valori della mia glicemia a digiuno ancora a 120 (addirittura leggero aumento... di solito varia da 105 a 115 ) e questo nonostante alimentazione correta ( controllato da dietista ), diminuzione di peso di circa 3 kg nelle ultime settimane, attivita' sportiva regolare (circa 40 km la settimana di corsa)...insomma mi domando : a 48 anni che devo fare ancora per vedere qualche miglioramento? ... ho dubbi anche sulla funzionalita' del glicometro a strisce che uso in casa (gia provato a cambiar strisce reattive ma risultato non cambia ). A parte la prova da carico glicemico che al piu' presto faro', qualcuno mi sa' dire in quanto tempo ci si puo' aspettare eventuali miglioramenti nei valori a digiuno....oppure questa mia alterata glicemia a digiuno e' inevitabilmente destinata al diabete mellito?.... 2 mesi fa' la mia emoglobina glicata era a 5,8 ( valore al limite mi e' stato detto )... Scusate lo sfogo, ma dopo 2 mesi di "accortezza" maggiore al mio stile di vita (che comunque prima non era certo uno strapazzo )... mi aspettavo di vedere leggeri miglioramenti e invece son sempre li' ! ... grazie a che vorra' rispondere, mauro.
|