Visualizza Messaggio Singolo
  #8 (permalink)  
Vecchio 20-12-2011, 10:18 AM
L'avatar di Bea*
Bea* Bea* è offline
Mod della discussione Morbo di Basedow/Esoftalmo
Località: Toscana
Bea*
 
Nel forum da: Feb 2006
Messaggi: 2.478
Predefinito Riferimento: Domanda su sterilizzazione e accoppiamento gatti

Citazione:
Originariamente Inviato da CharlieLola Visualizza Messaggio
Grazie per la dettagliata risposta
C'è una randagina di circa due anni che da qualche mese sta praticamente fissa nel mio cortile, quest'estate ha partorito 4 micetti e poi è stata fatta sterilizzare (almeno così mi è stato detto) ma ieri ho sentito un pò di trambusto, miagoliii vari, ho sentito anche sbattere contro la porta (lei sta spesso accucciata sullo zerbino) e quando sono uscita ho visto che il gatto della vicina,, non sterilizzato, se la stava ehmm..ci siamo capiti lei miagolava ma non mi sembrava opporre resitenza
Mio marito, anche se non se ne intende di gatti nemmeno lui, mi ha detto che se la gatta è sterilizzata in teoria il maschio non dovrebbe sentire il desiderio di accoppiarsi con lei, quindi forse non è sterilizzata? boh...non ci capisco niente!
se la gatta è sterilizzata non dovrebbe attrarre i maschi. Certe volte possono avvenire delle simulazioni di rapporto sessuale, come ha spiegato centauro, ma quello che mi quadra poco è il passaggio che ho evidenziato qua sopra. Almeno in base alla mia esperienza, infatti, direi che la gatta resta lì senza opporre resistenza solo se è in periodo fertile, altrimenti si divincola e si azzuffa con il maschio. Insomma non saprei, forse la cosa migliore è scambiare due parole con la signora "gattara" per capire se effettivamente è stata sterilizzata oppure no!
Rispondi Con Citazione