Dolore allo sterno
Ciao!
Mi chiamo Francesco, ho 29 anni e mi trovo quì perchè vorrei trovare una risposta a questi strani dolori al petto con cui convivo ormai da circa 4-5 mesi...
In pratica la mattina da appena svegliato per un periodo che và da mezz'ora a qualche ora, sento un dolore sotto lo sterno, precisamente al centro del petto e mi capita anche se per qualche ragione stò sdraiato un pò a lungo, oppure quando starnutisco e se premo leggermente sullo sterno il dolore aumenta, come se avessi preso una botta...poi solitamente durante la giornata il dolore si affievolisce notevolmente e poi non lo sento più sino alla mattina successiva. Ma a volte lo sento durante il giorno senza motivo apparente). Inoltre per accusarlo basta che indurisco i pettorali tipo stringendo il petto oppure quando dormo mettendiomi di lato, praticamente accuso il dolore ogni volta che stringo volontariamente i pettorali.
Quando questo problema si è manifestato, ho aspettato un mesetto per vedere se passava da solo (non amo particolarmente le visite ) ma visto che continuavo a sentirlo, mi sono deciso, e sono andato dal mio medico a farmi controllare, il quale dopo avermi visitato, mi ha detto che probabilmente si trattava di ansia, oppure andando molto in bici sopratutto nelle ore fredde. Difatti il dolore è iniziato proprio durante un uscita in bici il 08/12 di mattina, ricordo anche era una giornata molto molto fredda, e per questo il medico pensa ad un dolore intercostale o muscolare. Il problema che ora ho fatto anche una cura di cortisone molto leggero "medrol" da 16 mg 1/2 compressa al giorno per 20 giorni, ma il dolore si è calmato ma non passato totalmente. Ora a distanza di 4/5 mesi il dolore è molto ma molto più leggero dei primi giorni, ma sono molto preoccupato perchè purtroppo in giro si sentoino sempre notizie sulla salute molto brutte. Vorrei chiedere un parere un pò più ampio a voi esperti di questo bel forum...grazie
|