ForumSalute - Forum

ForumSalute - Forum (http://www.forumsalute.it/community/)
-   Vita in famiglia: genitori, figli e non solo (http://www.forumsalute.it/community/forum_113_vita_famiglia_genitori_figli_e_non_solo_1.html)
-   -   mi sento 1 incapace (http://www.forumsalute.it/community/forum_113_vita_famiglia_genitori_figli_e_non_solo/thrd_141537_mi_sento_1_incapace_0.html)

Volpetta 13-06-2010 12:27 PM

Riferimento: mi sento 1 incapace
 
Citazione:

Originariamente Inviato da cips (Messaggio 3277975)
Guarda, è vero certe volte gli uomini proprio non ci arrivano.
Solo qalche settimana fa mio marito mi ha detto che io in casa non faccio un caxxo e se facessi qualcosina la casa splenderebbe............mi ha fatto sentire un merda, io ho il pancione, tante cose prograssivamente non riesco più a farle, tipo l'altro giorno ho cambiato la lettiera del criceto e sono dovuta stare chinata a terra e ho fatto una fatica che non avevo mai provato per un lavoretto che di solito considero molto leggero!!!!

Però mio marito se da un lato ha delle uscite veramente da rompergli la testa, ieri ha fatto dei lavori (sono arrivati i mobili per la bimba) e poi ha pulito tutto, passato l'aspirapolvere, ridotto gli imballggi in modo fantastico........
poi certe volte DI SUA SPNTANEA VOLONTA' pulisce la cucina, molto meglio di me, e a volte persino svuota gli armadietti e pulisce dentro!!!!!!!!!!!!!!!

però ecco, lo fa SE VUOLE. se gli chiedi di fare un lavoro si scoccia e ti risponde pure male. quando ero nei primi mesi dovevo stare a riposo e avevo una nausea terrificante, ma se gli chiedevo di pulire il bagno si offendeva!!!!!!!!!!!!
se gli dicevo passa l'aspirapolvere si incacchiava............mi faceva venire da piangere.
però ecco se vomitavo poi puliva tutto alla perfezione senza dire ne ai ne bai........

E' BRAVO QUANDO VUOLE LUI!!!!!!!!!! non bisogna mai chiedergli nulla.

Tuo marito probabilmente non si rende affatto conto di quanto tempo ed energie ti porti via lo studio.
quando ti dice lo studio è sporca digli "comincia a metter via la TUA roba, poi ne parliamo".

ecco cips mio marito è così, a volte di sua spontanea volonta pulisce, ma solo a volte e per lui quella mezza volta è sufficiente e dice che mi aiuta a tutti ma alla fine quella mezza volta non mi serve a nulla. preferirei che si prendesse dei compiti per lui da fare 1 o 2 volte a settimana, tipo il terrazzino o lo studio così io avrei dei pensieri in meno, cmq ragazze io ho provato a parlargli ma lui proprio non ci arriva

daniela78 14-06-2010 09:06 AM

Riferimento: mi sento 1 incapace
 
non è che non ci arriva. E' che si sente dalla parte della ragione e del diritto dal momento che dal suo punto di vista lui lavora e tu non fai niente, dato che studi. Vai a fargli capire che non è vero!

erikaa. 14-06-2010 09:25 AM

Riferimento: mi sento 1 incapace
 
pure io sto messa come te..con la differenza che io lavoro e la casa risplende...tipo l'altro giorno mi fa:" dovremmo pulire gli infissi" :shock::shock: scusa perchè parli al plurale????tanto sono io che pulisco!!!!cmq quando si azzarda a farmi notare che nn ho pulito qualcosa gli rispondo che ha due mani anche lui e se nn gli va bene che la pulisca lui...cmq nn c'è nulla da fare...sono rovinati dalle madri

cips 15-06-2010 07:09 AM

Riferimento: mi sento 1 incapace
 
figurati che mio marito è l'unico maschio di casa, ha 3 sorelle!!!!!!!!!!

cmq ecco non è uno che non fa niente. solo che devi lasciarlo in pace. se non gli chiedi niente ti trovi la cucina pulita, altrimenti nisba.

quando nascerà la pupa credo sarà un pò un problema perchè magari avrò prorpio un bisogno immediato di certi lavori, dovrà essere tutto più pulito...mah...

Volpetta 15-06-2010 08:23 AM

Riferimento: mi sento 1 incapace
 
e quando lui dice che devi fare qualcosa come fai? a me per esempio fa "dobbiamo pulire lo studio" e poi scende e lo devo fare io, tu come fai?


Adesso sono le 17:33 PM.

Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2014, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2