ForumSalute

Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest
Home > Pianeta famiglia > Vita in famiglia: genitori, figli e non solo > abbiate cura degli anziani

   
 
Filtra posts Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 28-12-2016, 19:45 PM
L'avatar di sottovento
ForumSalute - Junior
 
sottovento
 
Nel forum da: Dec 2016
Messaggi: 91

abbiate cura degli anziani


in questi giorni di festa troppi anziani vengono abbandonati per far baldoria. non voglio fare la morale a nessuno ma gli anziani, a volte un po rompiscatole, sono i nostri affetti, sono coloro che ci hanno concepito o da cui discendiamo, sono coloro che spesso ci aiutano in questo periodo di crisi, sono coloro che spesso danno e mai chiedono. dobbiamo essergli riconoscenti ed aiutarli come possiamo anche con un sorriso, un abbraccio, un aiuto, facendo qualcosa noi al posto loro quando possibile in modo da rendere la loro esistenza già logorata da una vita difficile e spesso da tanti acciacchi, un po più serena e soprattutto ricca della nostra considerazione.

Rispondi Con Citazione
Ti può interessare anche...
La tua prostata perde i colpi? E' ora di prenderti cura di lei!

Lo sai che dai 35 anni in su la prostata si ingrossa? E che la prostatite può causare difficoltà urinarie e sessuali?

Se "laggiù" qualcosa non va, migliora la tua salute intima con il programma educazionale gratuito COSE DA UOMO!

COSE DA UOMO ti aiuta a prenderti cura della tua prostata e delle tue vie urinarie in 60 GIORNI, insegnandoti a rivedere la tua alimentazione e il tuo stile di vita, insieme all'utilizzo di soluzioni naturali efficaci come INFURIN CONTROL.

INFURIN CONTROL e COSE DA UOMO: insieme, per il benessere maschile. Registrati GRATUITAMENTE!


  #2 (permalink)  
Vecchio 29-12-2016, 18:03 PM
L'avatar di sottovento
ForumSalute - Junior
 
sottovento
 
Nel forum da: Dec 2016
Messaggi: 91
Predefinito abbiate cura degli anziani

ciao, non era mio intento erigermi a moralista ed è sottinteso che ognuno ha il suo vissuto che non mi permetto di giudicare. dicevo in generale e perché no anche in quelle situazioni dove magari le feste possono essere l'occasione per riavvicinarsi.


anch'io ho avuto ed ho con alcuni parenti un rapporto diciamo un po burrascoso. i rapporti umani sono spesso difficili ma non per questo impossibili.


comunque in generale il mio messaggio era volto principalmente ai propri cari in primis genitori e nonni coi quali (credo) abbiamo tutti un rapporto affettivo più stretto.


noto tra conoscenti e amici che non tutti hanno molto rispetto per queste persone, altri nonostante non vi siano particolari attriti o tensioni li giudicano dei pesi e spesso non li aiutano abbastanza.


io ho grande rispetto per gli anziani e ne ho grande considerazione perché mi hanno insegnato molto, mi hanno sostenuto in difficoltà economiche e mi hanno dato grande prova d'affetto per cui gli sono riconoscente.


un cordiale saluto,
michele

Rispondi Con Citazione
  #3 (permalink)  
Vecchio 10-01-2017, 22:37 PM
L'avatar di puledra7
ForumSalute - Expert
viva la libertà di parola
 
Località: Marche
puledra7
 
Nel forum da: Mar 2006
Messaggi: 3.553
Predefinito Riferimento: abbiate cura degli anziani

è un pensiero molto bello il tuo, ed è un monito per tutti, anche per quelli che già si danno da fare perchè talvolta è difficile stare vicino ad anziani problematici.
allora, ricordando cosa loro hanno fatto per noi, ma non solo per quello..pensando anche che sono esseri umani, che hanno bisogno di una parola, un gesto gentile e che un giorno anche noi diventeremo vecchi, è meno dura star loro vicino.

questo è un tema molto importante che secondo me andrebbe approfondito nelle scuole per insegnare cosa significa rispetto, dignità e un minimo di senso civico...

Rispondi Con Citazione
  #4 (permalink)  
Vecchio 11-01-2017, 18:24 PM
L'avatar di sottovento
ForumSalute - Junior
 
sottovento
 
Nel forum da: Dec 2016
Messaggi: 91
Predefinito abbiate cura degli anziani

sono d'accordo, penso anch'io che tutto parte dall'educazione, da quel rispetto doveroso verso chi è più grande di noi e può darci molti insegnamenti, tutte cose che oltre che a scuola dovrebbero partire anche dalle famiglie. io mi sento in obbligo verso i miei parenti più anziani e non appena ho un attimo cerco di aiutarli in tutto e di ascoltare i loro consigli e il loro vissuto. purtroppo mi spiace dirlo ma i più giovani sono troppo presi dalle loro vite sui social network dimenticandosi spesso che le persone reali sono migliori specie se sono parte della nostra storia. questo logicamente senza generalizzare ma ho l'impressione che questa società stia sostituendo sempre più un click e un "condividi" a sorrisi e abbracci veri, a quel calore che solo le persone reali possono dare. mike

Rispondi Con Citazione
Rispondi  

Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato



Adesso sono le 10:47 AM.



Forumsalute.it © UpValue srl Tutti i diritti riservati.
C.F., P. IVA e Iscr. Reg. Imprese Milano n. 04587830961   |  Privacy   |  Credits


Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2017, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2
CHIUDI
POTREBBERO INTERESSARTI
PANCIA GONFIA ADDIO IN 90 GIORNI

Hai la pancia sempre gonfia, dopo i pasti e per tutto il giorno? Il programma Ciao Pancia Gonfia può aiutarti a liberartene insegnandoti a rivedere alimentazione e stile di vita.
Scopri di più.
W L'ESTATE SENZA CISTITE

Finalmente al mare, ma tra sabbia e costume bagnato le infezioni alle vie urinarie sono in agguato. Vuoi evitare che la cistite ti rovini le vacanze?
Segui i consigli!

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X