ForumSalute - Forum

ForumSalute - Forum (http://www.forumsalute.it/community/)
-   Protesi ortopediche (http://www.forumsalute.it/community/forum_114_protesi_ortopediche_1.html)
-   -   Protesi all'anca: non sono piu' terrorizzata (http://www.forumsalute.it/community/forum_114_protesi_ortopediche/thrd_88792_protesi_allanca_non_sono_piu_terrorizzata_0.html)

mareba 17-10-2014 15:43 PM

Riferimento: Protesi all'anca: non sono piu' terrorizzata
 
Oltrevoce, si si tratta del dott Faldini! Ripeto si sono trovati molto bene! In bocca al lupo alla sua parente

cipol 22-10-2014 20:13 PM

Protesi all'anca: non sono piu' terrorizzata
 
Citazione:

Originariamente Inviato da GVA41 (Messaggio 4738013)
ALEX: le assicurazioni hanno tanti modi per fare le verifiche.AL minimo dubbio non ti assicurano.
Anni fa andai in visita da un aiuto di Spotorno all'Humanitas e che frequentava il forum....diciamo un amico.
Chiesi la differenza tra intervento a pagamento e non. Mi disse che alla fine i medici si fanno vedere un poco di più e a volte anche il primario. Cioè mi disse che non valeva la pena. A meno che tu non voglia anche scegliere il chirurgo e questa è un'altra storia, credo.
Stai tranquillo. Auguri.


GVA41 Il chirurgo lo puoi scegliere, certo che sì...Se fai la visita dal determinato chirurgo (in libera professione) poi ti opera lui, anche se poi ti operi con convenzione dell'Asl!

mareba 23-10-2014 14:08 PM

Protesi all'anca: non sono piu' terrorizzata
 
Citazione:

Originariamente Inviato da cipol (Messaggio 4747451)
GVA41 Il chirurgo lo puoi scegliere, certo che sì...Se fai la visita dal determinato chirurgo (in libera professione) poi ti opera lui, anche se poi ti operi con convenzione dell'Asl!

Ciao Cipol, purtroppo non è detto! In particolare se parliamo dei primari, certamente non ti lasciano in mano di chichessia, ma capita che o per interventi più complicati o per altro che ad operarti sia un vice, certamente medico preparato, sicuramente all'altezza e anche di più, ma capita che poi ti operi un'altro ortopedico sempre dell'equipe e questo è in quasi tutti i centri, metto quasi per il beneficio del dubbio! e sto parlando di visite fatte in libera professione e poi interventi fatti con asl.

GVA41 24-10-2014 09:24 AM

Riferimento: Protesi all'anca: non sono piu' terrorizzata
 
Cipol: assolutamente no. Scordatelo. Per i primari operano in interventi particolari e poi......non è che se ne stanno tutto il giorno con le mani in mano. Fanno la loro parte.
Per la mia prima operazione il primario ha operato dalle sette fin verso mezzogiorno, lo so di certo. Poi il pomeriggio, toccava a me, è stato sostituito e mi ha operato la sua equipe.
Per il secondo intervento c'era lui in toto. Ma questa è un'altra storia.
Nun ce penzà!!! Il novanta per cento viene operata non dal primario e in genere va tutto bene. Poi anche i primari fanno errori. QUindi...... nun ce pensà. Auguroni.

mareba 24-10-2014 17:57 PM

Protesi all'anca: non sono piu' terrorizzata
 
http://i58.tinypic.com/3htm9.gifhttp://www.google.it/url?sa=i&rct=j&...14252541397720http://www.google.it/url?sa=i&rct=j&...14252541397720http://www.google.it/url?sa=i&rct=j&...14252541397720

cipol 27-10-2014 16:40 PM

Protesi all'anca: non sono piu' terrorizzata
 
Ciao ragazze/i, mi dite che potrebbe operare un altro chirurgo e non quello con cui hai fatto la visita e che ti dava tanta fiducia; a me però non è successo, sono andata dal dr Ricci e lui mi ha operata (poi se la clinica è un'eccellenza, anche se ti opera un'altro, caschi bene lo stesso)! Evviva Humanitas:7:

Vorrei aggiungere che questo medico è anche uno di quelli che non si tira indietro quando c'è qualche paziente difficile (che magari ha diabete, pressione alta), l'ho constatato nel mio periodo di degenza sulla base del vissuto anche di altre degenti.

In bocca al lupo a chi deve ancora decidere!

Ella00 28-10-2014 18:24 PM

Riferimento: Protesi all'anca: non sono piu' terrorizzata
 
Anch'io ho fatto la visita nello studio privato del primario, ho chiesto se sarei stata operata da lui e mi ha detto di sì e così è stato. Anche le visite di controllo le ho fatte nel suo studio.

Mechthild 29-10-2014 08:41 AM

Protesi all'anca: non sono piu' terrorizzata
 
La stessa cosa è successa a me e a mio padre (per tutt'altro) hanno chisto se VOLEVA farsi operare da un altro o rimandare l'intervento. E' sia una questione di correttezza sia di interesse.... se non facessero così perché andare da un medico a farsi visitare privatamente? (in caso di operazioni intendo)
Saluti cari
Tiziana

GVA41 29-10-2014 09:22 AM

Riferimento: Protesi all'anca: non sono piu' terrorizzata
 
Chi opera e chi non opera: nelle mie frequentazioni ospedaliere, varie, prima di operarmi ho capito che di sicuro puoi scegliere chi ti opera se vai a pagamento e anche in tempi brevi. Ne so qualcosa per mia figlia, per un problema non ortopedico. Preso dalla preoccupazione ho deciso di andare a pagamento. In effetti tempi brevissimi ed ha operato il primario come promesso. Poi mi resi conto che forse non valeva la pena. Ma per un figlio.......
Con gli "aiutanti" del primario di solito è più facile. In effetti in più di un caso mi dissero: se ha un po' di pazienza la metto in nota per il giorno che opero io.
Comunque resto dell'idea, per quello che vale, anche in considerazione di quanto sopra, che la cosa più importante è scegliere una buona struttura e un buon reparto. Auguri a tutti.


Adesso sono le 11:17 AM.

Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2014, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2