ForumSalute

Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Ginecologia e ostetricia > Informazioni e news in ginecologia > Un fungo giapponese efficace contro l'HPV

   
 
Filtra posts Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 12-08-2017, 18:42 PM
L'avatar di Minerva75
Moderatrice (non medico) delle Sezioni:
Apparato Urogenitale femminile ,Ginecologia e
Ostetricia,Malattie Sessualmente
Trasmissibili,Oculistica,Presentiamoci.
 
Località: Roma
Minerva75
 
Nel forum da: Sep 2007
Messaggi: 53.454

Un fungo giapponese efficace contro l'HPV



Grazie a un fungo giapponese, e al suo estratto, potrebbe essere possibile curare l’infezione da virus del papilloma umano, o HPV, che*è stata correlata anche a diversi tipi di cancro.
I risultati di questa nuova ricerca sono stati presentati alla*Society for Integrative Oncology (SIO) 11th International Conference di Houston. E mostrano per la prima volta che è possibile eliminare l’infezione da HPV nelle donne con un integratore nutrizionale prontamente disponibile, chiamato AHCC (Active Hexose Correlated Compound).


«L’HPV è associato con il 99% dei tumori della cervice, così come molti altri tipi di tumore a rischio di vita – ha spiegato la dott.ssa Judith A. Smith, principale autore dello studio – I pazienti che vengono a sapere di avere l’HPV, e loro medici, sono comprensibilmente frustrati, perché*tutto ciò che possiamo fare è monitorare i cambiamenti anomali associati al cancro. Ciò di cui abbiamo bisogno è un trattamento sicuro ed efficace per l’HPV prima che si sviluppi il cancro».

La dottoressa Smith, Professore associato presso il Dipartimento di Ostetricia, Ginecologia e Scienze della Riproduzione presso l’Università del Texas Health Science Center a Houston (UTHealth) Medical School, ha coinvolto con il suo team dieci donne che sono state diagnosticate come HPV-positive con il Cervista HPV HR test.*Tutte le partecipanti sono state trattate per via orale con l’estratto di fungo giapponese AHCC, una volta al giorno, per un massimo di 6 mesi. Al termine del periodo di trattamento, 5 pazienti hanno ottenuto un risultato negativo nel test HPV. Tre hanno mostrato un’eradicazione totale del virus, dopo la sospensione della cura con l’AHCC. Infine, altre due pazienti hanno continuato la cura.

«Con questo studio, per la prima volta, abbiamo dimostrato che è possibile sradicare l’HPV in donne che utilizzano l’AHCC anche solo per 3 mesi o fino a 6 mesi – ha sottolineato la dott.ssa Smith – Abbiamo studiato*l’efficacia dell’integrazione di AHCC*con agenti chemioterapici comuni per oltre un decennio, e avevamo già sradicato con l’AHCC l’infezione da HPV in tre modelli di ratto ortotopico. Questo studio conferma i precedenti risultati».

L’estratto AHCC lavora con il principio dell’immunoterapia, che sfrutta il sistema immunitario del proprio corpo per aiutare a combattere la malattia. Studi su esseri umani e in vivo hanno dimostrato chel’AHCC aumenta il numero e/o l’attività delle cellule Natural Killer (NK), delle cellule dendritiche, e delle citochine, che permettono al corpo di rispondere in modo efficace alle infezioni e bloccare la proliferazione dei tumori.
I risultati della ricerca della dottoressa Smith sono stati scelti per la presentazione nella sessione “Best of SIO”, svoltasi il 28 ottobre 2014, tra un numero record di abstract presentati per questa XI Conferenza Internazionale della Society for Integrative Oncology, l’organizzazione leader a livello mondiale dedicata alla medicina integrativa specifica per i malati di cancro.

L’infezione da papillomavirus umano HPV è una malattia sessualmente trasmessa. E’ uno dei più diffusi e comuni virus negli Stati Uniti e nel mondo occidentale. Fino al 70% di adulti sessualmente attivi acquisirà l’HPV a un certo punto della loro vita, si legge nel comunicato dell’AHCC Research Association.*Il DNA del papillomavirus umano è stato rilevato nel 99,7% delle biopsie di cancro cervicale, ottenendo il più grande rapporto causale di qualsiasi tipo di cancro [1]. Secondo i Centers for Disease Control, molti altri tipi di cancro sono correlati all’HPV, tra cui il 95% di cancro anale, il 60% cento di cancro orofaringeo, il 65% di cancro vaginale, il 50% di cancro della vulva e il 35% di cancro del pene.

A proposito di AHCC
AHCC (Active Hexose Correlated Compound) è un composto immunitario modulante naturale derivato da una frazione unica, appositamente coltivata, di miceli dei funghi medicinali che è stato clinicamente dimostrato rafforzare il sistema immunitario del corpo. AHCC è supportato da oltre 20 studi clinici umani e da più di 40 pubblicazioni su riviste PubMed indicizzate. Negli ultimi dieci anni, AHCC è stato ampiamente utilizzato come ingrediente di integratori alimentari. Studi sull’uomo e sugli animali hanno dimostrato che AHCC aumenta il numero e l’attività dei Natural Killer (NK), cellule dendritiche e citochine, e che supporta la risposta immunitaria complessiva.
Fonte: La Stampa 31/10/2014

__________________
Le mani che aiutano sono più sante delle labbra che pregano (R.G.Ingersoll)

Ricordo a tutti gli utenti e ai nuovi iscritti,prima di aprire una nuova discussione,di utilizzare la funzione "CERCA"
e di attenersi al Regolamento generale del Forum e di Sezione
Ti può interessare anche...

Benessere intimo? Segui i consigli di "A Tu per Tu"!

"A Tu per Tu" è il programma online che punta a trasmetterti tante informazioni utili sul tuo benessere intimo e sul tuo ciclo mestruale.

Grazie ad "A Tu per Tu", per 60 giorni ricevi GRATUITAMENTE informazioni sui tuoi giorni fertili, sulla sindrome premestruale, il cattivo odore intimo, il mal di testa da ciclo, le irritazioni intime e tanto altro ancora!

Ogni appuntamento è un'occasione per imparare qualcosa in più su cosa succede al tuo corpo, come evitare i fastidi intimi e affrontare le piccole difficoltà di quei giorni.

Approfitta subito di questa opportunità, iscriviti ad "A Tu per Tu"!

 

Discussione Chiusa  

Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato



Adesso sono le 01:03 AM.



Forumsalute.it © UpValue srl Tutti i diritti riservati.
C.F., P. IVA e Iscr. Reg. Imprese Milano n. 04587830961   |  Privacy   |  Credits


Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2017, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2
CHIUDI
POTREBBERO INTERESSARTI
PANCIA GONFIA ADDIO IN 90 GIORNI

Hai la pancia sempre gonfia, dopo i pasti e per tutto il giorno? Il programma Ciao Pancia Gonfia può aiutarti a liberartene insegnandoti a rivedere alimentazione e stile di vita.
Scopri di più.
W L'ESTATE SENZA CISTITE

Finalmente al mare, ma tra sabbia e costume bagnato le infezioni alle vie urinarie sono in agguato. Vuoi evitare che la cistite ti rovini le vacanze?
Segui i consigli!

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X