ForumSalute - Forum

ForumSalute - Forum (http://www.forumsalute.it/community/)
-   Gravidanza (http://www.forumsalute.it/community/forum_40_gravidanza_1.html)
-   -   cosa serve per aprire un asilo nido.... (http://www.forumsalute.it/community/forum_40_gravidanza/thrd_21069_cosa_serve_per_aprire_un_asilo_nido_0.html)

nakianet 05-07-2007 17:10 PM

cosa serve per aprire un asilo nido....
 
vorrei avere tutte le informazioni necessarie per fare un asilo nido in casa , se qualcuna di voi sa darmi qualche dritta si faccia pure avanti;)
grazie berta è davvero una grande idea:x

Avamposta 05-07-2007 17:28 PM

Riferimento: cosa serve per aprire un asilo nido....
 
In casa mi sa che non è possibile, se cerchi con la pagina di ricerca del forum c'era già un topic aperto in merito, ma ci vuole una struttura adatta con un sacco di norme x la sicurezza, bagni particolari ... non credo che si possa fare in una casa normale [:I]

DebLM 05-07-2007 18:27 PM

Riferimento: cosa serve per aprire un asilo nido....
 
io ne avevo unoma son subentrata socia,non saprei all'inizio inizio

michela77 05-07-2007 19:39 PM

Riferimento: cosa serve per aprire un asilo nido....
 
molto coraggio e pazienza!!:D[:o)]:D:x:x:x
mi piacerebbe ma non saprei...:x:x:x

berta 05-07-2007 20:38 PM

Riferimento: cosa serve per aprire un asilo nido....
 
Se fai una ricerca su internet, vedrai che ci sono proprio delle formule di "asilo in casa" o "micronido" o "asilo in famiglia". Sono strutture non-strutture, nel senso che sono gestite da mamme che accolgono in casa propria altri bambini. Non hanno così tanti vincoli come i nidi normali, ma la normativa che li regola è prettamente regionale, per cui devi vedere lì in Calabria se ne esiste già una di riferimento. Io, qui nel lazio, sto ancora cercando di venirne a capo, ma in Toscana, ad esempio, sicuramente la normativa c'è ed è ben chiara: una cugina di mio marito ne ha aperto uno. Se poi vuoi fare le cose in grande, visto che la casa spaziosa ce l'hai, puoi rivolgerti anche a associazioni che trovi sempre su internet e che hanno asili nido in franchising: ti aiutano loro ad aprirlo e ad arredarlo, però... chiedono non pochi soldini.

In bocca al lupo!:D


Adesso sono le 03:00 AM.

Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2014, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2