ForumSalute

Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Ginecologia e ostetricia > perdite dopo un aborto

   
 
Filtra posts Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 04-02-2006, 14:03 PM
L'avatar di bambolina82
 
bambolina82
 
Nel forum da: Feb 2006
Messaggi: 11

perdite dopo un aborto


Salve, sono nuova di questo forum e vorrei un parere, medico e non, sulla mia situazione che mi mette un po' d'ansia. Ho 23 anni e il 26 gennaio ho subìto un aborto per aspirazione. Ero alla 9a settimana di gravidanza. Ho assunto un antibiotico e 20 gocce di methergin per i primi giorni. Il decorso post-intervento è stato ed è molto altalenante.Dopo il 2° giorno stavo benino,le perdite erano quasi scomparse ed erano scure,poi sono peggiorate molto e avevo anche dolori fortissimi al ventre. Poi i dolori sono passati e le perdite diminuite tanto, pur avendo sospeso le gocce, fino a ieri stavo benissimo, nessun sintomo e le perdite erano veramente minime e di colore molto scuro, sul marrone. In questi giorni comunque ho notato che la sera puntualmente esce un pochino in più di sangue,di colore rosso. Ieri sera ho avuto dei dolori solo nella zona dei reni, con perdite un po' più consistenti e nuovamente di colore rosso vivo. Stamani ancora qualche dolorino e qualche perdita chiara. Da cosa possono essere causati i dolori ai reni, che compaiono o si accentuano solo la sera? le perdite non dovrebbero andare a diminuire progressivamente, anziché fare alti e bassi? E queste variazioni nel colore cosa significano? Sono un po' preoccupata perché, anche se non ho febbre e le perdite non sono abbondanti, il fatto che siano passati 9 giorni (escluso quello dell'intervento) mi fa pensare che forse l'intervento non è andato a buon fine? Cosa mi consiglia di fare? pensavo di fare un'ecografia ma mi avevano detto di aspettare 15-20 gg.. Un'ultima domanda: ho letto su internet che l'aborto per aspirazione piò essere praticato entro le 7 settimane, e che dopo bisognerebbe fare un raschiamento, se così fosse io avrei dovuto subìre questo altro tipo di intervento, essendo alla nona? grazie x qualsiasi informazione

Rispondi Con Citazione
Ti può interessare anche...
Pancia gonfia e meteorismo addio! Bastano 90 giorni

Hai la pancia sempre gonfia e dolente, dopo i pasti e per tutto il giorno? Se il gonfiore e il meteorismo ti stanno condizionando la vita, è ora di reagire.

Il programma Ciao Pancia Gonfia può aiutarti a liberarti del problema dell'aria nella pancia insegnandoti a rivedere la tua alimentazione e il tuo stile di vita, insieme all'utilizzo di soluzioni naturali efficaci come Endofit Gas Control.

Acquista Endofit Gas Control in farmacia, accedi GRATUITAMENTE al programma grazie al codice indicato nella confezione, segui il tuo percorso di apprendimento personalizzato e verifica i miglioramenti del tuo livello di benessere.

Approfitta subito di questa opportunità!


  #2 (permalink)  
Vecchio 04-02-2006, 14:34 PM
L'avatar di simo
ForumSalute - Fan
 
simo
 
Nel forum da: Mar 2005
Messaggi: 12.188
Predefinito Riferimento: perdite dopo un aborto

Mi spiace molto per quello che hai passato.
Non so aiutarti granchè, nemmeno sulla tecnica usata... credo che comunque la tecnica la scelga il medico, non per forza SOLO in base alle settimane di gravidanza

Non penso che avere perdite a 10 giorni dall'intervento sia strano... certo, sempre meglio sentire il parere del ginecologo visto che è un intervento delicato.

Buona fortuna!

Rispondi Con Citazione
  #3 (permalink)  
Vecchio 04-02-2006, 16:25 PM
L'avatar di gioia81
ForumSalute - Expert
 
gioia81
 
Nel forum da: Dec 2005
Messaggi: 2.075
Predefinito Riferimento: perdite dopo un aborto

Ciao Babmbolina,
benvenuta tra noi

Non sono molto ferrata sull'argomento, anzi, non lo sono per niente, ma l'unica cosa che so per certo è che le perdite possono continuare anche per molti giorni dopo l'intervento (proprio per questo consigliano di attendere 15-20 giorni per l'ecografia di controllo... prima non si vedrebbe molto). Credo che sia il caso di preoccuparsi solo nel caso in cui all'improvviso le perdite diventino molto molto abbondanti. Ma perchè non dai un colpo di telefono al tuo ginecologo o al medico che ha compiuto l'intervento? sapranno rassicurarti e darti spiegazioni e consigli.
e ti va, noi cmq siamo sempre qui per chiacchierare

un abbraccio da tutto il Forum!

Rispondi Con Citazione
  #4 (permalink)  
Vecchio 04-02-2006, 18:02 PM
L'avatar di bambolina82
 
bambolina82
 
Nel forum da: Feb 2006
Messaggi: 11
Predefinito Riferimento: perdite dopo un aborto

grazie, in effetti anche io avevo letto più volte che le perdite sono abbastanza normali e possono durare anche 2 settimane, ma una mia amica la cui madre ha abortito 2 volte mi ha detto che forse potrei avere ancora qualche residuo di embrione nell'utero e quindi potrebbe essere necessario un raschiamento..!! io spero che non sia il mio caso, ma anche se fosse bisogna per forza ricorrere a un altro intervento, o esistono anche dei farmaci che aiutano a 'pulire'? scusate x le tante domande.... si forse l'unica cosa da fare è chiedere al medico che mi ha operato, ma visto che prima di lunedì nn potrò farlo volevo provare a scoprire qualche altra cosa sperando di tranquillizzarmi..!!

Rispondi Con Citazione
  #5 (permalink)  
Vecchio 04-02-2006, 19:05 PM
L'avatar di Yaya
ForumSalute - Senior
 
Yaya
 
Nel forum da: Apr 2005
Messaggi: 425
Predefinito Riferimento: perdite dopo un aborto

nn so aiutarti però nn fidarti troppo di internet...spesso pubblicano cose che ti mettono in agitazione per niente

Citazione:
Citazione: ho letto su internet che l'aborto per aspirazione piò essere praticato entro le 7 settimane, e che dopo bisognerebbe fare un raschiamento, se così fosse io avrei dovuto subìre questo altro tipo di intervento, essendo alla nona? grazie x qualsiasi informazione
prima di fidarti di internet chiama il dottore e senti lui, secondo me è molto + fidato il parere di un dottore che di un sito, non so se la storia delle 7 settimane sia vera o no....però prima di fasciarti la testa senti il dottore

Rispondi Con Citazione
  #6 (permalink)  
Vecchio 06-02-2006, 14:01 PM
L'avatar di ginny
ForumSalute - Senior
 
ginny
 
Nel forum da: Nov 2005
Messaggi: 261
Predefinito Riferimento: perdite dopo un aborto

ciao,a me le perdite sono durate oltre i 25 giorni,anche se lievi.nn preoccuparti.
la tecnica piu' usata per l'ivg e' la isterosuzione,il raschiamento lo fanno solo nel caso in cui sia rimasta traccia di embrione.
chiama il tuo ginecologo perche' se hai ancora perdite ti convieneassumere ancora il methergin fino a che nn scompaiono.
D'altronde quel medicinale serve proprio per facilitare l'espulsione di piccoli grumi di sangue.
Dove hai letto che l'aspirazione si pratica fino alla 7°??

Rispondi Con Citazione
Rispondi  

Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato



Adesso sono le 03:53 AM.



Forumsalute.it © UpValue srl Tutti i diritti riservati.
C.F., P. IVA e Iscr. Reg. Imprese Milano n. 04587830961   |  Privacy   |  Credits


Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2016, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2
CHIUDI
POTREBBERO INTERESSARTI
Vampate e sudore: che disagio!

Calano gli estrogeni e aumentano le vampate di calore: in menopausa la sudorazione può diventare abbondante e provocare disagio. Ne soffri anche tu? Scopri come intervenire
Uomini in gamba? Non tutti...

L'insufficienza venosa e le sue conseguenze, come vene varicose e gambe gonfie, possono colpire anche gli uomini. E' bene che anche i maschi pensino alla salute delle loro gambe! Ecco come

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X