ForumSalute - Forum

ForumSalute - Forum (http://www.forumsalute.it/community/)
-   La salute dei figli (http://www.forumsalute.it/community/forum_47_la_salute_dei_figli_1.html)
-   -   Nasino chiuso e Rimedi: lo spray con siero di mare (http://www.forumsalute.it/community/forum_47_la_salute_dei_figli/thrd_170183_nasino_chiuso_e_rimedi_lo_spray_con_siero_di_mare_0.html)

NasinoExpert 03-04-2012 21:20 PM

Riferimento: Nasino chiuso e Rimedi: lo spray con siero di mare
 
Citazione:

Originariamente Inviato da dany72 (Messaggio 3982597)
Mi sembra di ricordare che physiomer aveva 2 confezioni spray uno per i neonati con un getto + delicato ed uno per bambini dai 2 anni in su con getto normale....
Ricordo male?....

A proposito da che età si possono usare questi spray?


Esattamente. :260:
Lo spray nebulizzato è per i neonati dalla nascita fino a i due anni.
Poi per i bambini dai due anni in su e gli adulti ci sono due versioni spray: quello delicato che è utile per chi ha le mucosa nasali molto sensibili e soggette anche a sanguinamenti e poi c'è la versione a getto normale indicato in caso di naso chiuso e secrezioni fluide o molto abbondanti.

Se hai altre curiosità, io sono qui per questo. :253:

NasinoExpert 03-04-2012 21:27 PM

Riferimento: Nasino chiuso e Rimedi: lo spray con siero di mare
 
Citazione:

Originariamente Inviato da adria67 (Messaggio 3982259)
scusa, cosa vuole dire "siero di mare"?

Buonasera Adria, le soluzioni saline che troviamo in commercio sono ottenute mediante processi produttivi diversi che inevitabilmente influenzano le proprietà finali del prodotto.
In questo caso il siero di mare nasce dalle acque di Saint-Malo in Francia, una caratteristica località dove le fortissime maree ne rinnovano continuamente la composizione, ossigenandola e arricchendola come nessun altro mare di preziosi sali minerali e oligoelementi.
Il siero di mare è ottenuto tramite un esclusivo processo di elettrodialisi (physiomer è l'unica ad averne il brevetto) che permette di desalinizzare questa unica acqua di mare senza diluirla, mantenendo cioè inalterata la ricchezza minerale originale. Questa formula ultrafiltrata, resta sterile in laboratorio e rispetta come nessun'altra la mucosa nasale, garantendo elevati livelli di efficacia ed altrettanto elevati livelli di tollerabilità.
Tu cosa usi?

NasinoExpert 03-04-2012 21:43 PM

Riferimento: Nasino chiuso e Rimedi: lo spray con siero di mare
 
Citazione:

Originariamente Inviato da robyjk. (Messaggio 3982581)
comunque, io ho anche il nharinel ed è apposta x bambini (lo spry intendo) idem altri spry che son per bambini, non è vero che il physiomer è l'unico!!!

comunque l'interno del naso non è sterile, nemmeno la bocca, quindi la fisiologica a boccioni va più che bene non deve essere sterile, se leggete quanbdo comprate le fialette x la pulizia del naso, c'è scritto che non è sterile e non è iniettabile..

Rokyj forse non mi sono spiegata io, il messaggio non era che physiomer è l'unica che trovate in commercio ma physiomer è l'unico che ha nella sua formulazione il 100% siero di mare, ha una efficacia testata in quanto l'acqua di mare di saint-malo ha provate proprietà cliniche (azione protettiva, rigenerante e anti-infiammatoria) ed il tutto è supportato da studi clinici fatti sui benefici e i risultati avuti per l'igiene e la pulizia, la prevenzione, il raffreddore, le rino-sinusiti e sinusiti, le allergie e il decorso post-operatorio.
Senza contare l'alta qualità e confort del dispenser in cui è confezionato, dato che è l'unico spray anche in questo caso a non avere al suo interno gas propellenti aggiunti!

In effetti di vantaggi e differenze ce ne sono... ma è lecito che ognuno esprima le proprie preferenze e massimo rispetto per le abitudini di ciascuno, siamo qui anche per un confronto e uno scambio di opinioni, no? :)

adria67 04-04-2012 05:58 AM

Riferimento: Nasino chiuso e Rimedi: lo spray con siero di mare
 
Citazione:

Originariamente Inviato da NasinoExpert (Messaggio 3982649)
Tu cosa usi?

grazie.

mah guarda, io ho avuto la fortuna di avere una bimba non perennemente raffreddata e che ha imparato presto a soffiarsi il naso....e devo dire che non ho mai usato niente (mamma degenere!!!!!!!:7:)

questo rimedio comunque, mi interessa lo stesso, visto che esiste anche per adulti e per mai figlia (ha 12 anni) per respirare un po' meglio quando ti viene il raffreddore (per fortuna molto occasionalmente)

ora noi usiamo uno spray omeopatico.

Haydee 04-04-2012 08:32 AM

Citazione:

Originariamente Inviato da NasinoExpert
Citazione:

Originariamente Inviato da mmiciona (Messaggio 3980815)
mmmh... io ho comperato uno degli aspiratori con il beccuccio morbido e era inutilizzabile. Non si riusciva minimamente ad aspirare. Alla fine ho dovuto aprirlo, togliere uno dei pezzi di spugna interni, e andava un po' meglio, altrimenti non aspirava neanche senza naso del bambino, facevo fatica a tirare anche all'aria libera.
Il beccuccio morbido a mio modo di vedere peggiora l'aspirazione, perché prima di stappare il naso si comprime quello... mi trovo meglio con la concorrenza, come aspiratore, e infatti quello vostro giace inutilizzato. Per la soluzione invece ne ho usate di vari tipi, ma, per quanto la composizione, come dici, sia diversa, i risultati li ho trovati equivalenti.
Per quale motivo consigli la pulizia del naso quotidiana, anche quando il bambino sta bene e il naso è libero e normale? Ci sono studi al riguardo?

Ciao mmiciona, è ovvio che qui ognuno poi sceglie ciò con cui si trova meglio, e anzi mi fa piacere tu abbia deciso di darci il tuo feedback :)
Venendo ai tuoi quesiti: quella spugnetta che tu hai tolto all'aspiratore, è il filtro protettivo monouso la cui funzione è quella di evitare che aspirando il muchetto non vada dove non deve... ;)
La pulizia quotidiana è consigliata in particolare nei neonati che ancora non sanno soffiarsi il naso; e noi sappiamo bene quanto facilmente siano soggetti all'accumulo di caccoline (così come l'interno degli occhietti).
E' chiaro che in caso di naso chiuso e che cola, l'eliminazione dell'eccesso di muco è fondamentale per la salute generale.
Utilizzato quotidianamente lo spray serve per l'igiene del nasino a detergerlo e idratarlo delicatemente allo scopo di facilitare la respirazione, oltre che a prevenire le infezioni nasali, proteggendo infatti i bambini dal raffreddore e dalla rinofaringite.

Inoltre Physiomer è stato testato per questi scopi in numerosi studi clinici (diversamente dal resto dei prodotti che si trovano in circolazione) che hanno dimostrato la superiorità della sua formulazione e del suo metodo di applicazione sia in termini di efficacia, sia in termini di tollerabilità.
In più, a me già solo il fatto che un prodotto sia l'unico ad avere il 100% siero di mare naturale (quindi non una soluzione diluita né tantomeno una soluzione fisiologica) e l'unico ad essere specificatamente indicato per neonati e bambini, mi tranquillizza non poco.

Spero di aver risposto alle tue domande. Alla prossima! :)

Scusami ma non sono d'accordo: mia figlia ha 3 mesi ed io non ho MAI fatto nessun lavaggio nasale visto che nn ha mai avuto raffreddore e lei non ha nessun accumulo di muco! In h e anche la mia pediatra mi hanno consigliato di lavare il meno possibile(anche il bagnetto mi hanno consigliato di non farlo ogni giorno ma di lavare quotidianamente solo viso collo e mani, nei primi 3 mesi in inverno)e di ridurre al minimo indispensabile la pulizia di naso e orecchie! Va bene in caso di necessita' ma che tu vieni qui con il nick di "nasino expert" a "propagandare" l'uso di un prodotto sui neonati anche quando non necessario non mi sembra che sia molto "corretto"!


Adesso sono le 02:53 AM.

Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2014, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2