ForumSalute

Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Apparato urinario e genitale maschile - Urologia > Minzione... Imperiosa!

   
 
Filtra posts Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 21-05-2005, 04:07 AM
L'avatar di pippopapero
 
pippopapero
 
Nel forum da: May 2005
Messaggi: 12

Minzione... Imperiosa!


Salve a tutti,
Allarme pipììììììììì. Si proprio così, purtroppo da alcuni anni soffro di imperiosi stimoli a carattere di urgenza nel svuotare la vescica. Quanti controlli ed esami, urinocolture, ecografie sovrapubiche e persino trans-rettali che detesto in particolar modo e... quanti farmaci (per eventuale medico che legge)
- Permixon;
- Xatral;
- Ciproxin 500 mg;
- Detrusitol 4mg;
- Chinoplus 600 mg;
- Prostaplant;
- Mictasone supposte;
- Omnic 0,4 mg

A dire il vero ancora non ho ancora assunto l'ultimo farmaco in elenco, forse perchè temo che la lista potrebbe allungarsi ulteriormente e... inutilmente come i precedenti.
Che ve ne pare come cavia da laboratorio? Si, perchè quando non ottieni risultati subentra una certa rassegnazione e devi imparare a convivere con il tuo problema che, come potrete capire ha degli indubbi riflessi negativi nella normale vita sociale.

Quindi alla luce di quanto sopra chiedo cortesemente al medico o a qualcuno che ha avuto lo stesso problema qualche delucidazione in merito e se un'eventuale iperplasia prostatica benigna comporta l'urgenza nello svuotare la vescica come se fosse sempre piena.

Saluti a tutti.

Rispondi Con Citazione
Ti può interessare anche...

Benessere intimo? Segui i consigli di "A Tu per Tu"!

"A Tu per Tu" è il programma online che punta a trasmetterti tante informazioni utili sul tuo benessere intimo e sul tuo ciclo mestruale.

Grazie ad "A Tu per Tu", per 60 giorni ricevi GRATUITAMENTE informazioni sui tuoi giorni fertili, sulla sindrome premestruale, il cattivo odore intimo, il mal di testa da ciclo, le irritazioni intime e tanto altro ancora!

Ogni appuntamento è un'occasione per imparare qualcosa in più su cosa succede al tuo corpo, come evitare i fastidi intimi e affrontare le piccole difficoltà di quei giorni.

Approfitta subito di questa opportunità, iscriviti ad "A Tu per Tu"!

 

  #2 (permalink)  
Vecchio 25-05-2005, 08:52 AM
L'avatar di peppuzzo
ForumSalute - Senior
 
Località: Veneto
peppuzzo
 
Nel forum da: Oct 2004
Messaggi: 385
Predefinito Riferimento: Minzione... Imperiosa!

l'ipertrofia prostatica normalmente può causare quello che noi chiamiamo pollachiuria aumentata frequenza minznionale che può essere diurna e notturna
quando l'ipertrofia prostatica è importante può causare una vescica iperattiva cioè delle aumentate contrazioni involontarie della vescica che determinano un altro sintomo che è l'urgenza minzionale il dover correre urgentemente in bagno e quando tale situazione non si raggiunge può causare anche perdita di urina
la terapia è con anticolinergici (tolterodina ossibutinina cloruro di trospio) associata ad un trattamento dell'ipertrofia prostatica come alfa litici o resezione endoscopica di prostata

Rispondi Con Citazione
Rispondi  

Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato



Adesso sono le 08:23 AM.



Forumsalute.it © UpValue srl Tutti i diritti riservati.
C.F., P. IVA e Iscr. Reg. Imprese Milano n. 04587830961   |  Privacy   |  Credits


Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2017, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2
CHIUDI
POTREBBERO INTERESSARTI
PANCIA GONFIA ADDIO IN 90 GIORNI

Hai la pancia sempre gonfia, dopo i pasti e per tutto il giorno? Il programma Ciao Pancia Gonfia può aiutarti a liberartene insegnandoti a rivedere alimentazione e stile di vita.
Scopri di più.
W L'ESTATE SENZA CISTITE

Finalmente al mare, ma tra sabbia e costume bagnato le infezioni alle vie urinarie sono in agguato. Vuoi evitare che la cistite ti rovini le vacanze?
Segui i consigli!

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X