ForumSalute - Forum

ForumSalute - Forum (http://www.forumsalute.it/community/)
-   Apparato digerente - Gastroenterologia ed endoscopia digestiva (http://www.forumsalute.it/community/forum_51_apparato_digerente_gastroenterologia_ed_endoscopia_digestiva_1.html)
-   -   Colon Irritabile? (http://www.forumsalute.it/community/forum_51_apparato_digerente_gastroenterologia_ed_endoscopia_digestiva/thrd_69805_colon_irritabile_0.html)

Silvia-82- 30-11-2008 15:20 PM

Riferimento: Colon Irritabile?
 
cavoli Ale...mi spiace tanto....
Per me invece è proprio il mal di pancia a crearmi una vera e propria situazione di disagio, oggi sto di mer.da, ho 2 herpes sul labbro, mal di stomaco, nausea e male al colon destro, mi sento stanca e ho febbricola a 37....e questo tempo proprio non aiuta. Sono triste e non ho voglia di fare niente

Silvia-82- 30-11-2008 15:37 PM

Riferimento: Colon Irritabile?
 
Citazione:

Citazione: Messaggio inserito da Andry87

Ciao ragazzi ! E' da tantissimo che non mi faccio sentire !!...però a volte vi leggo.... è che fra il lavoro, fra i vari impegni, fra che non mi sentivo ispirato non mi è venuta voglia di scrivere!!!
Io è da 1 mese che sto bene..a parte ieri e stamattina... in cui ho avuto feci molli :77: !!senza dolri comunque! Che P_ L _ E !!!!!!!vabbè dai non mi lamento..c è di peggio!
Io mi ci ritrovo molto in voi ..so cosa si prova in quei momenti..ci si sente impotenti , diversi..e vediamo tutto nero!! Ne ho passati di periodi di Mer....!!! Posso solo dire che fortunatamente non mi sono mai o quasi mai fatto ostacolare da questo problema.. ho sempre preso il rischio di uscire , di fare le cose etc.
Devo dire che i miei sintomi non sono forti e sempre presenti come spesso voi descrivete.. e questo di certo è un lato che si fa sentire in meglio.So cmq cosa voglia dire stare fuori e star male..non è piacevole ..ma penso che rinchiudersi in casa non serva a nulla!!!Ragazzi uscite..andate a divertirvi e non vi vergognate per questo problema!! Non è mica lebbra..diamine!e ne soffre in Italia 1 persona su 5 ..!! solo che non tutti lo dicono!!
Io come già detto ho un' infiammazione ...lieve ma c è .. ( hanno rilevato petecchie e piccole ulcerazioni coon iperemia in un tratto di 20 cm tra retto e sigma) non è colon irritabile insomma.. però i sintomi sono simili anche se non semprer presenti!! Io esco ..vado a ballare ..mangio di tutto,ho la ragazza..e stare in casa per paura di star male non credo che serva a molto..!! Certo nei periodi peggiori succede..ma non deve diventare una fissazione:D!!
Io a volte rievoco nella mia mente il passato.. da atleta ,da latin lover etc .. e un pò mi vedo cambiato..ma sono sempre io ..e non sarà certo un' infiammazione intestinale a rovinarmi la vita!!!;) Certo bisogna conviverci...
L' unica aspetto strano è che a molti di voi non hanno trovato nulla..cioè siete perfetti da 1 punto di vista organico ma state male..beh forse sì ..quello in effetti può essere un pò "frustrante"!!!
Personalmente adesso sono un osservato speciale..nel senso che se dovessi ristare male come a luglio mi faranno la sola rettoscopia per valutare meglio e per capire se ho o no la rcu( che sarebbe credo di grave lieve): la biopsia ha indicato note flogostiche aspecifiche..colite aspecifica quindi!! sono cmq sollevato che qualcosa me lo abbiano trovato!!Lo trovate assurdo ??[:o)]
Vi saluto e vi mando un abbraccio forte forte

caro andry, penso che dipenda dal tipo di problema che uno ha...se io avessi solo una leggera infiammazione uscirei più spesso, ma avendo anche meteorismo per me è molto imbarazzante trovarmi in mezzo alla gente con l'esigenza di "arieggiare" e ancora di più capisco quelli che non vogliono uscire perchè soffrono di diarrea. Un caso ancora più grave è quello di Francy che deve sopportare ogni giorno dolori allucinanti. Anch'io sono d'accordo sul fatto che uscire faccia bene ma bisogna valutare caso x caso.

Quanto pagherei per stare bene almeno 1 settimana consecutiva, al momento penso di avere fatto solo 3 giorni consecutivi in cui potevo dire di sentirmi VERAMENTE bene[V][V][V][V][V][V]


lunaxte 30-11-2008 16:23 PM

Riferimento: Colon Irritabile?
 
Citazione:

Citazione: Messaggio inserito da uesli
Ciò che volevo intendere io, invece è che il mio stato d'animo, non credo sia collegato ai miei problemi di salute, magari solo in parte, ma piuttosto a una sensazione di disagio e inadeguatezza rispetto a quella che dovrebbe essere la mia vita e al mio rapporto con gli altri... mi sento spesso un'alinena..mi sento inutile e vedo la mia vita scorrere senza che io abbia "compiuto" qualcosa di significativo...Non so se riesco a farvi capire cosa intendo...
Si Ale, ti capisco.
Anch'io alle volte ho l'impressione che la vita scorra troppo velocemente, ci sfugga e tante cose che vorremmo fare non riusciamo a realizzarle perché siamo sempre di corsa.
L'unica cosa sensata della mia vita e di cui non mi pentirò mai è aver fatto un figlio!
Anch'io penso che queste sensazioni non dipendano dai problemi di salute (che però di certo non facilitano): è il nostro modo di intendere la vita e di sicuro (almeno per me) è più facile avere pensieri così pessimisti in autunno.

Oggi ero passata per un salutino: non volevo perdermi la chiusura del thread senza salutarvi tutti!
Mi immaginavo che un thread serio :D chiudesse alle ore 24 di stasera e il nuovo iniziasse alle 00:01 del 1 dicembre, con il moderatore che si sacrificava ;) a stare sveglio fino a quell'ora!

lunaxte 30-11-2008 16:36 PM

Riferimento: Colon Irritabile?
 
Avete ricevuto anche voi tutti il sondaggio on line dell'utente sarapiccolo?
Cosa ne pensate?
Io ho risposto, non è molto lungo da compilare e poi è in anonimo!

**Ale** 30-11-2008 17:18 PM

Riferimento: Colon Irritabile?
 
Citazione:

Citazione: Messaggio inserito da lunaxte

Avete ricevuto anche voi tutti il sondaggio on line dell'utente sarapiccolo?
Cosa ne pensate?
Io ho risposto, non è molto lungo da compilare e poi è in anonimo!
Ciao Roberta! Mi sa che mi sarà impossibile aspettare la mezzanotte per chiudere il thread ed aprire l'altro: ho un mal di testa tremendo e mi devo decidere che prendere se novalgina o antalgil!!8)
Questa sarapiccolo ha mandato il sondaggio anche a me con la preghiera di aiutarla, passandolo a tutti voi. Poichè non so se fosse una cosa corretta o meno, ho chiesto il "permesso" all'amministratore di divulgare il suo test, giusto per aiutare la ragazza ed ora stavo aspettando una risposta....Ma vedo che si è data da fare da sola!8)
PS: Penso che aver messo al mondo un figlio già da solo basti per dire di aver vissuto e non per non avere rimpianti!
Un bacio

ste_inLove_ 30-11-2008 21:00 PM

Riferimento: Colon Irritabile?
 
SARA...la maggior parte delle volte mi segrego in caso perchè se sono stata male durante il gg o sento che non sto prorpio benissimo resto a casa,e guardo c'è posta per te:D.. cmq per me non è scontato uscre al sabato sera ma non esco per la colite..
a volte sto bene,e sabato sera però decido di restare a casa,perchè ogni tanto mi prendo ualche serata per me,a guardare un film sotto le coperte,camomilla..in tranquillità... mi fa trovare un pò di pace cn me stessa..e dato che la maggior parte dei giorni le mattina hosebre qualcosa da fare,almeno il sabato me la prendo comoda..di solito se esco è per stare di più cn il mio ragazzo,e cn i suoi amici..

domanda(che non c entra nulla)... come faccio a srivere in grassetto? sono andata su risopndi, ho provato a fare ma è inutile..non ci riesco!

Musa82 01-12-2008 00:51 AM

Riferimento: Colon Irritabile?
 
Ale ti ho mandato un mess privato.. ci ho provato ma non riuscivo a risponderti qui.. mi viene molto difficile parlare di questo argomento sul forum ma posso dirti che provo anche io un forte senso di inadeguatezza... e a quasi 27 anni di concreto non ho ancora raggiunto nulla di nulla nella mia vita... il resto lo leggerai li..

vi voglio bene, buona notte a tutti

**Ale** 01-12-2008 06:48 AM

Riferimento: Colon Irritabile?
 
Cari amici, come annunciato, è arrivato il momento di chiudere i battenti di questa "mitica" discussione, giunta alla sua 749esima pagina!
Come abbiamo più volte constatato, questo thread è ormai diventato una sorta di semi-Off Topics, e, per questo motivo, talvolta ha offerto il fianco a critiche da parte di taluni utenti che, richiamati dal titolo "Colon irritabile?" si rivolgono a questa “discussione” nella speranza di ottenere esclusivamente informazioni e risposte prettamente mediche riguardanti tale "sindrome".
E’ pero importante sottolineare a questo proposito che, la “Sindrome dell’intestino irritabile”, coinvolgendo nella sua globalità tutti gli aspetti dell’esistenza di chi ne soffre, suggerisce molteplici tematiche di approfondimento e perciò favorisce e stimola il confronto reciproco anche su questioni di natura non strettamente medica.
Da qui, la decisione di trasformare, per lo meno nella facciata e nella forma la nostra “discussione” e di dar vita ad un vero e proprio Off Topics, un salottino per incontrarci, tra una seduta "di gabinetto" e un’altra, e parlare dei nostri problemi di "pancia" e dei loro risvolti sulla vita quotidiana.
Naturalmente e allo stesso tempo, questa nuova “discussione” servirà e sarà utilizzata per raccontarci, conoscerci meglio e scambiare opinioni e consigli su qualsiasi argomento.

Per quanto riguarda l'aspetto più specificatamente medico, in attesa di "importanti novità" preannunciate dal nostro Amministratore, lasciamo che se ne occupi il moderatore medico di questa sezione, nelle discussioni appositamente aperte: "Apparato digerente: domande al prof. Lucchese " e "Educazione alimentare: domande al Prof. Lucchese"

Vi saluto e vi aspetto tutti nella nuova discussione "Club intestini irritabili-Off Topics Dicembre 2008" che troverete mensilmente in rilievo nella pagina principale della sezione "Apparato digerente - Educazione alimentare", o direttamente a questo link:

http://www.forumsalute.it/forum/topi...OPIC_ID=137330

Mauro Di Camillo 14-11-2011 14:34 PM

Riferimento: Colon Irritabile?
 
Buongiorno a tutti/e, il colon irritabile si associa prevalentemente a meteorismo, alvo alterno, dolori pre-evacuativi, no alle vertigini o al mal di schiena.
cari saluti

Dr. Antonio Iannetti 20-04-2012 14:33 PM

Riferimento: Colon Irritabile?
 
Sì, possono far parte del quadro sintomatologico e depongono in favore di una colopatia funzionale. E' comunque opportuno farsi vedere dal proprio medico o Gastroenterologo di fiducia ed effettuare almeno le ricerche di base, per escludere malattie organiche.


Adesso sono le 06:24 AM.

Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2014, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2