ForumSalute - Forum

ForumSalute - Forum (http://www.forumsalute.it/community/)
-   Apparato digerente - Gastroenterologia ed endoscopia digestiva (http://www.forumsalute.it/community/forum_51_apparato_digerente_gastroenterologia_ed_endoscopia_digestiva_1.html)
-   -   ANDAMENTO CICLICO DISPEPSIA (http://www.forumsalute.it/community/forum_51_apparato_digerente_gastroenterologia_ed_endoscopia_digestiva/thrd_94635_andamento_ciclico_dispepsia_0.html)

Chefren 05-09-2008 16:22 PM

Riferimento: ANDAMENTO CICLICO DISPEPSIA
 
Io da 5 anni e mi sono reso conto che è un 50% di dolori/fastidi veri e un 50% di somatizazzione della mente, ansia e stress! Poi se capiti come me che mi son rinchiuso in casa da un annetto e sto spesso al pc iniziano tutt'altri problemi con la postura, poco dormire, ecc ecc. infatti io sto facendo una base di accertamenti per dolori articolari e cervicali! Ma la mia è tutta una storia un pò particolare...

CandyCandy 06-09-2008 21:56 PM

Riferimento: ANDAMENTO CICLICO DISPEPSIA
 
MA ESISTE UNA CAVOLO DI MEDICINA PER CURARE DEFINITIVAMENTE QUESTA FAMIGERATA E SEMPRE PIU' DIFFUSA E INVALIDANTE DISPEPSIA???
:([V][V]

Chefren 07-09-2008 03:08 AM

Riferimento: ANDAMENTO CICLICO DISPEPSIA
 
Magariiiiiiiiiiiii! Io sono cambiato al 100% rispetto a com'ero prima!
Non sono più quello di una volta :(
Mancavo sempre da casa! Non c'ero mai!
Solo pranzo e cena, partivo per viaggi estivi, lavoravo fuori città/regione, avevo una ragazza, voglia di uscire e divertirmi con gli amici e ora?
Ora non ho più amici perchè la sera con gli amici si esce per andare a cena, ballare, posti affollati dove l'ansia mi assale contiamo anche i problemi di stomaco ovvero di non poter toccare niente di niente per stare bene!
Se non esco non trovo un altra ragazza!
Se non sto bene non me la sento di andare a trovare un lavoro dove ogni volta che sto male e mancherò mi verrà detto che non mi va di lavorare e che sono sfaticato! Che faccio? Colleziono licenziamenti andando da una parte all'altra?
Insomma st'ernia si è fregata la mia vita, i miei modi di fare e tutto il resto e ho 29 anni!
Il futuro? Finchè non trovo una soluzione o alternativa che mi faccia non dico tanto ma almeno farmi tornare al 50% della mia vecchia vita posso dire che non ne vedo ancora!

Scusate lo sfogo ma fa male vedere quanta gente sta male come me e non sa dove sbattere la testa!
Ci sono persone che stanno peggio lo so e mi dispiace moltissimo ma sta maledetta ernia non sembra ma fa danni psicologici alle persone!

Spero che un giorno tutti noi possiamo parlare in questo forum da persone ormai tranquille e felici per aver risolto questo cavolo di problema!
Ve lo auguro a tutti quanti col cuore!

Ciau e Scusate per il post forticello! ;)

adry_ts 07-09-2008 11:16 AM

Riferimento: ANDAMENTO CICLICO DISPEPSIA
 
Ciao a tutti!
Faccio anch'io parte di questa grande famiglia...
Di alti e bassi ne ho avuti parecchi dal '95 ad oggi,ma da luglio di quest'anno sto davvero toccando il fondo.
Tredici anni fa ho passato un'estate infernale (e tra le mille cose che si dicono sembra che il caldo afoso peggiori la situazione!)quando dopo la prima gastroscopia m'imbottirono di Plasil, Fosfalugel,Deursil e Ranidil.
Mi son fatta 3 mesi di stordimento totale,persi 5 kili in una settimana,non riuscivo a trattenere manco l'acqua,vomitavo qualasiasi cosa.

In tutti questi anni ho seguito diete anti gastrite,ho sgarrato con cioccolata,son passata al latte di riso,di soia,d'avena,allo Zymil,ho fatto due test di intolleranze alimentari e non vi dico cosa è saltato fuori...
Uno stress continuo aggiunto ai problemi di vita quotidiana che tutti hanno.
Ma mi chiedo pure io:com'è che anche durante momenti tranquilli e sereni della mia vita le fitte,i gonfiori,le intolleranze l'han sempre fatta da padroni?

Anch'io ho perso il piacere della vacanza spensierata,della serata fuori a cena con gli amici,di una vita sessuale regolare con mio marito a causa di questa sensazione di malessere generale che mi condiziona in tutto!
Ho dovuto pure interrompere i corsi per sommelier (mia grande passione)perchè se sorseggio appena un po' di vino poi son dolori de panza per una settimana...

Ho fatto radiografie toraciche,eco addominali,test per l'Elicobapter,elettrocardiogrammi,test per asma e bronchi,test per verificare ci fosse pure celiachia etc etc.
Inspiegabili queste fitte che passano dallo stomaco,al fegato,vanno al dorso,al braccio sinistro,sensazione di strozzamento alla gola certe notti quando dormo a pancia in giù...e poi tanta tanta aria e lo stomaco duro a forma di palloncino che sembra scoppi da un momento all'altro.

Adesso mi son combinata da due mesi con il Pantorc e bustine di Benefibra ma sto sempre al punto di partenza.
Gli ultimi esami del sangue sono un po' sballatini e martedì prossimo di nuovo gastroscopia...e poi?!!?

Sono esausta certe volte, e così nervosa che divento davvero antipatica con chi mi sta vicino e non riesce a capire il mio disagio.
Solo chi la vive questa situazione può capire e non banalizzarla con un semplice "mal di stomaco".

Anche voi avete le stesse sensazioni di disagio durante l'arco della giornata?
Aiut...
Adry

CandyCandy 07-09-2008 11:46 AM

Riferimento: ANDAMENTO CICLICO DISPEPSIA
 
Mi rivedo pienamente nei vostri post!!!![V]Mi sembra di leggere me stessa....
Adry...mi dispiace tantissimo...io convivo con questa cosa da anni e anni e sono davvero ESAUSTA!!!!
Anche voi avete le stesse sensazioni di disagio durante l'arco della giornata?
Aiut...
Adry SIII!!!!:(:([V]Per fortuna ho trovato un ragazzo che mi comprende e mi ama,che capisce il mio malessere....(perchè sta anche lui come noi!)ed è già metà dell'opera per me!!!


Adesso sono le 06:47 AM.

Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2014, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2