ForumSalute - Forum
Torna Indietro   ForumSalute - Forum > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Apparato digerente - Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
RSS2-XML Thread ForumSalute
Registrazione Foto Album Compleanni Cerca I Messaggi di Oggi Segna Forum Come Letti

Like Tree8Likes

Rispondi
 
Filtra posts Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
  #181 (permalink)  
Vecchio 06-07-2009, 21:34 PM
L'avatar di marval
Forum Salute - Junior
 
marval
 
Nel forum da: Dec 2007
Messaggi: 89
Predefinito Riferimento: Sintomi stranissimi...sono l'unico al mondo??

Il velamox contiene amoxicillina che è un antibiotico con pennicellina semisintetica.Ha lo stesso principio attivo dell'augmentin,ed è quindi la stessa cosa.E' il miglior antibiotico battericida in commercio per curare bronchiti,otiti,sinusiti,faringiti,laringiti ecc ecc e non solo.Insomma il migliore antibiotico per le vie respiratorie.Peccato che ha diversi effetti collaterali.Io quando l'ho provato a prendere un paio di anni fà mi è venuta una stomatite aftosa da paura.Afte enormi in gola per un mese con dolori atroci e difficoltà enormi a mangiare,bere e dormire.Ovviamente non fà questo effetto a tutti altrimenti....ma a me sì....se non fosse per questo problema, all'inzio del mio calvario l'avrei preso sicuramente,invece ho usato il cefixoral,buon antibiotico anche lui,ma meno potente dell'augmentin, ma che non mi ha fatto un ****.Se devo rischiare di prendere un antibiotico con amoxicellina (sempre che sia sicuramente risolutore),con rischio afta mi tengo il mio catarro...senza ombra di dubbio.Forse l'unico modo per assumere questo farmaco in soggetti sensibili a questo principio attivo e per via intramuscolare (se c'è) perchè sembra che sia proprio lo stomaco a causare stomatiti e altri disturbi indesiderati.La prox settimana vado a fare le cure termali e vediamo,intanto stà settimana ho la TAC.Per quel che mi riguarda caro mixo non penso sia bronchite mal curata (avevo però messo in conto anche questa ipotesi tempo fà) anche perchè qualche mese fà al pronto soccorso mi hanno fatto i raggi ed era tutto a posto,come comincio a dubitare che sia reflusso o quantomeno che non sia solo reflusso.Adesso faccio stì esami e cure e poi vediamo.Sinceramente può essere tutto e può essere niente,ma in verità non sò più
che **** può essere.E' solo che stò catarro dopo mesi mi ha veramente rotto le scatole.
Rispondi Con Citazione
Ti può interessare anche...

  #182 (permalink)  
Vecchio 07-07-2009, 17:28 PM
L'avatar di mixo
Junior Member
 
Località: Lombardia
mixo
 
Nel forum da: Jul 2009
Messaggi: 8
Predefinito Riferimento: Sintomi stranissimi...sono l'unico al mondo??

bhè sono entrato nel quarto giorno di antibiotico e strano ma vero mi si stanno stappando le orecchie!!
stranissima sensazione devo dire.
non so per il momento effetti collaterali non ne ho. incrocio le dita e vado avanti, ormai sono a metà confezione.
ti tengo informato, comunque credo proprio che quei sintomi provenivano dai bronchi perchè è da un paio di giorni che sono spariti completamente!
ciao a tutti
mixo
Rispondi Con Citazione
  #183 (permalink)  
Vecchio 09-07-2009, 01:04 AM
L'avatar di jupiter8
Member
 
Località: Lazio
jupiter8
 
Nel forum da: Dec 2008
Messaggi: 41
Predefinito Riferimento: Sintomi stranissimi...sono l'unico al mondo??

Ciao a tutti , vedo che purtroppo aumentano gli adepti della discussione in cerca di luce...
La verità è che risulta complicato trarre delle indicazioni univoche valide per tutti.Credo che quello che ha scritto " aiutatemi" sulla possibilità che il malfunzionamento sia più in " alto " e non a livello del cardias sia concretamente possibile. Sono dell'idea che quella del reflusso sia una scappatoia che dice tutto e niente , tant'è che tutti quelli che hanno fatto terapie ad hoc non hanno ottenuto nulla. Credo altresì , come detto tante mail addietro e come anche suggerito da Mixo che saluto , che i bronchi in un modo o nell'altro , come effetto o causa , abbiano un ruolo nella dinamica sia del muco che della tossetta...Il muco è una reazione delle mucose , così come la tosse è a sua volta una reazione e un tentativo di "liberazione" del nostro corpo. A questo punto in quanti la notte porta a un miglioramento , a quanti il caldo ha portato ad una parziale regressione di alcuni sintomi ( io sono tra questi..) ritengo che i bronchi siano da curare..pulire..da considerare come toccati dalla questione( causa o effetto ..chissà ??).
Personalmente non fumo ma ricordo benissimo che tutto cominciò ( 4 anni addietro ) con una specie di psudo tosse secca/bronchitella.....Su questo "tessuto" sono sicuro si sono poi " sovrapposti" fenomeni che forse già preesistevano , ( chissà , forse avevo qualche reflusso settimanale asintomatico..) e altri stagionali , quali normali virus influenzali ecc ecc...e chissà forse pure altri emotivi..
Insomma , cari Boloman e Bologirl , essendo multifattoriale il tutto , assai incapaci i medici , sono arrivato alla conclusione che a settembre inizierò una terapia : A) diretta a sfiammare i bronchi come se fossi un soggetto bronchitico ( non lo sono ) B) antivirale...cioè voglio prendere un immunostimolante unito a principi naturali diretti ad aiutare il corpo a reagire.C)terapia atta a favorire la rigenerazione delle mucose ( vit A e E ecc ecc ). Oggi , come già dettovi sto prendendo la Acetilcisteina....
Credo che le terapie antireflusso o antibiotiche possano poco così come certi esami che alla fine forse non portano a nulla. Ovviamente per prima cosa ricontrollerò che nella mia gola,stomaco e intestino non ci siano Candide o Streptococchi....poi passerò a quanto sopra detto.
Fossi in voi queste ricerche le farei..
"Aiutatemi,Marval, Mixo ", di dove siete ?? Io di Roma...ci si potrebbe incontare tutti assieme se anche voi di qua e vedere di beccare qualche vero luminare...
Un abbraccio
Rispondi Con Citazione
  #184 (permalink)  
Vecchio 09-07-2009, 17:20 PM
L'avatar di marval
Forum Salute - Junior
 
marval
 
Nel forum da: Dec 2007
Messaggi: 89
Predefinito Riferimento: Sintomi stranissimi...sono l'unico al mondo??

caro jupiter,sono laziale come te ma purtroppo non abito a Roma ma a Piacenza,altrimenti sicuramente ci si poteva incontrare di persona.Per quanto mi riguarda oggi ho fatto l'esame dell'espettorato e la TAC.Fine prox settimana vedrò i risultati.Come vedete anch'io ho cominciato a scartare l'ipotesi del reflusso o quantomeno solo del reflusso.
Saluti a te e a tutti i nostri sfortunati compagni di sventura.....cmq non molliamo,mi raccomando!
Rispondi Con Citazione
  #185 (permalink)  
Vecchio 09-07-2009, 20:23 PM
L'avatar di aiutatemiviprego
Member
 
aiutatemiviprego
 
Nel forum da: Jun 2009
Messaggi: 56
Predefinito Riferimento: Sintomi stranissimi...sono l'unico al mondo??

X Jupiter non mi hai detto il risultato della gastroscopia!
Comunque io forse vengo a Roma, non so precisamente quando ma ho trovato un medico promettente che si occupa di reflussi faringo laringei.
In ogni caso il reflusso per un meccanismo di aspirazione porta a far aspirare il gas a livello dei bronchi. Ho un bel documento dove spiega tutto ma è un pdf e non riesco a postarlo se mi inviate per pm le vostre mail provo a mandarvelo.
Comunque a me tutto è comparso dopo una sera in cui avevo bevuto parecchia birra il che fa stimolare la diagnosi del reflusso, così come la mia laringite posteriore ha portato due otorini a diagnosticarmi reflusso, così come l'ipersecrezione catarrale sintomo spesso di reflusso, così come la tossetta secca, il bolo faringeo, l'eventuale difficoltà a deglutire etc etc.
x Marval la terapia antireflusso che stai seguendo se funziona dovrebbe funzionare tra i tre ed i sei mesi a detta dell'accademia americana dell'otorinolaringoiatria. In generale però le terapie andrebbero personalizzate e non date un pò a caso.

Io mi sottoporrò a breve a gastroscopia e successivamente a ph metria con impedenziometria. Guarda caso l'iniziatore del forum aveva un cardias tranistabile e valori oltre la norma per quanto riguarda il reflusso. Più reflusso di così si muore, mi ci gioco le mutande.

Marval aveva segni di reflusso nella gastro, Jupiter non lo so.
Io ho diversi segni clinici etcetc.

Il reflusso, a detta dei medici che ho contattato telefonicamente si presenta tranquillamente anche con un cardias continente in quanto è dato il più delle volte a rilasci spontanei. Per il resto alcuni suppongono del malfunzionamento dello sfintere esofageo superiore ma nel 2009 non vi sono ricerche in merito. Eventualmente penserò all'operazione chirurgica sotto mano di questo dottore.
Rispondi Con Citazione
  #186 (permalink)  
Vecchio 10-07-2009, 20:07 PM
L'avatar di marval
Forum Salute - Junior
 
marval
 
Nel forum da: Dec 2007
Messaggi: 89
Predefinito Riferimento: Sintomi stranissimi...sono l'unico al mondo??

Ripeto,io sinceramente non sò più cosa sia.....reflusso,non reflusso,o reflusso con qualche altro **** alle prime vie respiratorie.I sintomi,sembrano più o meno simili per tutti con qualche piccola variante,ma mi sembra che il catarro retronasale (sintomo predominante)che scende in gola,senso di bolo,raucedine e gola spesso irritata sono presenti in tutti noi.Io, in verità,caro "aiutatemi" è da gennaio che mi curo con il pantorc,mentre dose doppia da un paio di settimane.Ad ogni modo una cosa è certa,visto che sono stato attento dei mesi sull'alimentazione senza risultati,ultimamente ho ripreso a mangiare senza curarmi troppo di cosa mangio,anche perchè ho visto che non cambia un ****!Aspetto gli esiti dell'esame dell'espettorato e della tac che probabilmente mi daranno esito negativo (ma spero di no ,almeno sò che **** ho)e poi vedrò
Ciao a tutti...in particolare a jupiter e aiutatemi....
Per Mknight che ha aperto il topic......ma dove sei finito?Stavi facendo una terapia nuova in cui riponevi,mi sembra,parecchia fiducia.
Facci sapere qualcosa!
Rispondi Con Citazione
  #187 (permalink)  
Vecchio 10-07-2009, 20:16 PM
L'avatar di aiutatemiviprego
Member
 
aiutatemiviprego
 
Nel forum da: Jun 2009
Messaggi: 56
Predefinito Riferimento: Sintomi stranissimi...sono l'unico al mondo??

M Knight a quanto ho capito non ha il nodo in gola, solo muco (non è la stessa cosa, il bolo faringeo si verifica SOLO in caso di reflusso ed è indipendente dalla deglutizione) Comunque ragazzi, io mi sto deprimendo molto, ho solo 19 anni, faccio pure fatica a respirare non so più cosa fare. Pure i miei genitori e la mia morosa sono disperati ed io ho sempre più paura questa cosa mi distrugge.

x jupiter, io forse vengo a roma per fare una ph metria e relativa visita, se ti offri di darmi asili sarebbe gran cosa ahahah ovviamente mi sa che è un pò impossibile...
Rispondi Con Citazione
  #188 (permalink)  
Vecchio 11-07-2009, 17:49 PM
L'avatar di marval
Forum Salute - Junior
 
marval
 
Nel forum da: Dec 2007
Messaggi: 89
Predefinito Riferimento: Sintomi stranissimi...sono l'unico al mondo??

Oggi primo giorno di cure termali.La dottoressa che mi ha visitato,oltre alle solite terapie di routine annuali mutuabili, mi ha prescritto 6 docce nasali a giorni alterni per pulire bene tutte le prime vie respiratorie dal catarro.Anche lei aspetta di vedere l'esito della tac e cmq mi ha detto che il mio problema non è tanto il reflusso in sè ma forse l'ernia iatale che lo provoca in maniera diretta.E' chiaro che anche questa è una supposizione ma se non risolvo nemmeno con le terme,nè con il pantorc ,e sè gli esami danno esiti negativi mi sà che dovrò ricorerre ad un gasto enterologo per valutare l'eventuale operazione atta a riportare in sede l'ernia che a questo punto,escluso tutto il resto,potrebbe essere la causa di questo reflusso che mi provoca questi disturbi.Per ora sono solo congetture.Aspetto esami e cure termali complete,dopodichè valuterò bene la situazione.Ad ogni modo caro "aiutatemi" i miei disturbi principali sono:il catarro retronasale in assoluto e la gola leggermente irritata (e neanche tutto il dì ma solo la mattina appena sveglio)e un pò di raucedine la mattina e la sera.Tosseta e bolo in gola quasi nulla o molto di rado.
Rispondi Con Citazione
  #189 (permalink)  
Vecchio 11-07-2009, 18:27 PM
L'avatar di marval
Forum Salute - Junior
 
marval
 
Nel forum da: Dec 2007
Messaggi: 89
Predefinito Riferimento: Sintomi stranissimi...sono l'unico al mondo??

Proprio ora ho avuto tramite email dal laboratorio l'esame sull'espettorato.Come era facile supporre..tutto negativo:
Gram positivi e negativi assenti e Miceti assenti.
Ora aspetto la Tac,ma non nutro grosse speranze che il risultato mi dia la soluzione al problema.Comunque come ho detto attendo ancora la TAC e la fine del ciclo di cure termali,dopodichè,con ogni probabilità,e come dice il caro"aiutatemi"resta solo in piedi il discorso di reflusso laringofaringeo refrattario a terapia medica e quindi valutare se è il caso di prendere in considerazione un'eventuale operazione previa visita gastroenterologica.Comunque prima di formulare terapie e ipotesi aspetto ancora delle risposte.
Saluti....ps "aiutatemi" tieni duro e non mollare,ti capisco benissimo,io le stò provando tutte come te ma per ora nessun risultato significativo.Vuoi vedere che avevi ragione tu sul fatto dell'operazione?Comunque io questa la considero al momento sempre come ultima spiaggia e solo se sono sicuro se anche con un'eventuale operazione si risolve,altrimenti se è solo un'altra prova che non dà certezze non mi faccio mettere le mani nello stomaco.Ciao e tieni duro!
Rispondi Con Citazione
  #190 (permalink)  
Vecchio 11-07-2009, 20:30 PM
L'avatar di aiutatemiviprego
Member
 
aiutatemiviprego
 
Nel forum da: Jun 2009
Messaggi: 56
Predefinito Riferimento: Sintomi stranissimi...sono l'unico al mondo??

Guarda io oggi ho provato a tener duro, devo prendere anche pastiglie per l'ansia e l'ossessione, io a differenza tua ho poco muco anche se devo deglutire in continuazione ma un forte nodo in gola, quello si. E veramente è disorientante a volte ti distrugge.
Rispondi Con Citazione
  #191 (permalink)  
Vecchio 12-07-2009, 01:01 AM
L'avatar di marval
Forum Salute - Junior
 
marval
 
Nel forum da: Dec 2007
Messaggi: 89
Predefinito Riferimento: Sintomi stranissimi...sono l'unico al mondo??

Non è che per caso hai anche il bolo isterico?Scusa,ma la butto li,visto che hai questo bolo in gola continuo e devi continuamente deglutire!Io,invece ho catarro misto spesso a saliva proprio come MKnight (che non si è fatto più sentire,ma dal quale aspetto sempre nuove notizie).Cmq,se ti può consolare, anch'io,oltre al pantorc prendo 0,50 mg a colazione + 0,25 mg dopo pranzo + altre 0,25 mg prima di dormire di xanax.Inoltre stò facendo anche il ciclo di ismigen.
Rispondi Con Citazione
  #192 (permalink)  
Vecchio 12-07-2009, 11:41 AM
L'avatar di aiutatemiviprego
Member
 
aiutatemiviprego
 
Nel forum da: Jun 2009
Messaggi: 56
Predefinito Riferimento: Sintomi stranissimi...sono l'unico al mondo??

Il bolo isterico e quasi tutti i casi di bolo isterico guarda un pò a cosa sono dovuti... in realtà si chiama pure ex bolo isterico, è il reflusso laringo faringeo che crea il così detto bolo ipofaringeo.
Me lo sento al di sopra dello sfintere esofageo superiore ed inoltre a volte si sposta. Infine a volte sento come se qualcuno mi stringesse il collo. Sono contrazioni laringee sempre dovute a reflusso.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato



Adesso sono le 01:57 AM.


UPVALUE SRL - MILANO
Forum di discussione su argomenti di Salute, Medicina e Benessere

Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2014, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2