ForumSalute

Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Otorinolaringoiatria > Capogiri e pesantezza alla testa

   
 
Filtra posts Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 13-07-2011, 20:26 PM
L'avatar di aisha85
 
aisha85
 
Nel forum da: Jul 2011
Messaggi: 25

Capogiri e pesantezza alla testa


Buonasera,sono nuova e volevo postare la mia storia.Non so nemmeno se sia la sezione giusta ma non so a chi rivolgermi.
Tutto e' cominciato 6 anni fa,mentre ero a letto a pancia in giu',feci per alzarmi e iniziò a girarmi tutto.Mi portarono subito all'ospedale,e dopo una flebo passò la vertigine.Credendo fosse un caso isolato,uscii dall'ospedale.Nei giorni a seguire purtroppo,le vertigini si ripetevano frequenti e abbastanza forti.Iniziai così ad andare medico per medico in primis l'otorino(mi hanno visitata 7 otorini diversi) : niente tutto negativo.Esami audiometrici tutti negativi.Solo l'esame vestibolare rilevò un leggero punto di controllo,ma la dottoressa disse che non era molto rilevante.Andai dal neurologo : tutto a posto.Ortopedici : ho un problema alla rachide cervicale,ma escudevano potesse provocare vertigini (le vertigini erano talvolta oggettive e talvolta soggettive).Ho fatto TAC,risonanze magnetiche,sempre e fortunatamente negative.
All'estremo dopo che erano trascorsi 3 anni (era il 2007),mi consigliarono di andare al centro cefalea (avevo sempre pesantezza alla testa che mi portava poi rigidità e dolore al collo).Il medico del centro cefalea,mi disse che a livello neurologico stavo benissimo,l'unica cosa che poteva pensare era una cefalea muscolo tensiva con vertigine emicranica.Mi prescrisse Fluxarten per 6 mesi e io rinaqui.Stavo benissimo,niente pesantezza alla testa,niente capogiri,nulla.
Anche a distanza di 1 anno di cura col Fluxarten,stavo bene.D'un tratto però,le vertigini ritornarono,e il Fluxarten non mi faceva piu' effetto.
Ritornai dal neurologo che mi prescrisse magnesio per 3 mesi.In verità ero stufa di andare e venire per dottori e ospedali,mi dissi che ci anvrei convissuto con questi capogiri e senso di pesantezza perenne alla testa.Mano a mano,non subito sparirono da soli come erano venuti.
Il 2010 è stato un bellissimo anno,avevo giusto qualche mal di testa durante e prima del ciclo,ma nient'altro.Prendevo un pò di magnesio x qualche giorno e stavo meglio.Il 2011 putroppo,è iniziato male: ho avuto un lutto in famiglia che mi ha toccata molto.Poi sono molto sotto stress in quanto mi devo sposare a breve.....e la pesantezza alla testa è ritornata....essendo già "preparata" mi muovo lentamente,cerco di non fare manovre brusche (la pesantezza alla testa preannuncia i capogiri,evito quindi movimenti bruschi).<il magnesio non mi fa piu' tanto effetto.Mi hanno consigliato Cefadol e Stugeron,ma non vorrei tornare nel tunnel dei farmaci.(Ho preso vertiserc,microser ma senza mai miglioramenti,stessa cosa per il torecan) per non parlare degli antinfiammatori.....
Io non so se questi sintomi siano dovuti davvero dalla cefalea,e non so nemmeno perchè sono stata bene per 1 anno è poi i sintomi sono tornati anke se più leggeri.Vorrei solo stare bene,soprattutto adesso che a breve mi sposo.Possibile che sia cefalea ?? è se si,il Cefadol e lo Stugeron fanno davvero effetto su qst sintomi ?? io credo anke ke sia un circolo vizioso : nn mi sento bene e mi stresso,così mi vengono di più......

Rispondi Con Citazione
Ti può interessare anche...
Pancia gonfia e meteorismo addio! Bastano 90 giorni

Hai la pancia sempre gonfia e dolente, dopo i pasti e per tutto il giorno? Se il gonfiore e il meteorismo ti stanno condizionando la vita, è ora di reagire.

Il programma Ciao Pancia Gonfia può aiutarti a liberarti del problema dell'aria nella pancia insegnandoti a rivedere la tua alimentazione e il tuo stile di vita, insieme all'utilizzo di soluzioni naturali efficaci come Endofit Gas Control.

Acquista Endofit Gas Control in farmacia, accedi GRATUITAMENTE al programma grazie al codice indicato nella confezione, segui il tuo percorso di apprendimento personalizzato e verifica i miglioramenti del tuo livello di benessere.

Approfitta subito di questa opportunità!


  #2 (permalink)  
Vecchio 14-07-2011, 15:53 PM
L'avatar di Minnye76
Moderatore Preco
Non potrò mai dimenticarti piccola grande mamma Benny! :-(
 
Località: Napoli
Minnye76
 
Nel forum da: Aug 2004
Messaggi: 58.393


Predefinito Riferimento: Capogiri e pesantezza alla testa

Ecco, ora come ora può incidere proprio lo stress da preparativi di matrimonio.
Speriamo passi in fretta ed auguri

__________________
Piantate nella vostra mente i semi dell’aspettativa; coltivate pensieri che anticipino la realizzazione dei vostri obiettivi. Credete in voi stessi come persone in grado di superare tutti gli ostacoli e le debolezze.





Rispondi Con Citazione
  #3 (permalink)  
Vecchio 14-07-2011, 17:44 PM
L'avatar di aisha85
 
aisha85
 
Nel forum da: Jul 2011
Messaggi: 25
Predefinito Riferimento: Capogiri e pesantezza alla testa

grazie tante Minnye,speriamo sia solo stress !!!!grazie x gli auguri

Rispondi Con Citazione
Rispondi  

Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato



Adesso sono le 13:35 PM.



Forumsalute.it © UpValue srl Tutti i diritti riservati.
C.F., P. IVA e Iscr. Reg. Imprese Milano n. 04587830961   |  Privacy   |  Credits


Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2016, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2
CHIUDI
POTREBBERO INTERESSARTI
Vampate e sudore: che disagio!

Calano gli estrogeni e aumentano le vampate di calore: in menopausa la sudorazione può diventare abbondante e provocare disagio. Ne soffri anche tu? Scopri come intervenire
Uomini in gamba? Non tutti...

L'insufficienza venosa e le sue conseguenze, come vene varicose e gambe gonfie, possono colpire anche gli uomini. E' bene che anche i maschi pensino alla salute delle loro gambe! Ecco come

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X