ForumSalute - Forum

ForumSalute - Forum (http://www.forumsalute.it/community/)
-   Malattie della tiroide (http://www.forumsalute.it/community/forum_55_malattie_della_tiroide_1.html)
-   -   Morbo di Basedow/Esoftalmo (http://www.forumsalute.it/community/forum_55_malattie_della_tiroide/thrd_75050_morbo_di_basedow_esoftalmo_0.html)

luisafab 22-10-2014 14:37 PM

Morbo di Basedow/Esoftalmo
 
Ciao a tutte, è da un pò che non scrivo perché sotto tapazole non è che ci siano grandi novità. Sono già passata ad un tapazole al giorno, dopo che l'endo ha visto l'ultimo esame in cui il tsh era 12, qualcosa, insomma, sono/ero in ipo! Dico ero perché quasi contemporaneamente alla riduzione della dose di tapazole ad una pasticca al giorno ho cominciato a risentire le botte di tachicardia. Le sentivo un pochino ogni tanto anche prima quando ne prendevo due al giorno, ma erano molto sporadiche, dopo, non appena sono passata ad una sono ricominciate come prima della cura. Ora mi domando, com'è possible che in ipo io abbia queste tachicardie? Il cardiologo mi ha ridato l'inderal e l'endo mi ha anticipato il controllo del tsh che era previsto fra una decina di gg. Il prelievo l'ho fatto oggi. Vediamo cosa viene fuori. Potrebbe essere che da quel valore alto del tsh dello scorso prelievo, con la riduzione del tapazole, il valore diminuendo provoca questi sintomi? Il cardiologo tra le altre cose si dice poco convinto sul mio basedow, nonostante anticorpi positivi e scintigrafia, perchè dice che è strano un basedow che risponde così velocemente andando in ipo, Ho iniziato la cura ad agosto e in due mesi sono già in ipo, lui dice che di solito non è così semplice. Lui teorizza una tireodite, ma con tutti gli accertamenti che ho fatto nn credo ci possa essere questa possibilità e poi io mi attengo a quello che dice l'endo. Domani ritiro l'esame del tsh e vi faccio sapere se il valore è crollato, cosa che giustificherebbe la tachicardia. Ora sto prendendo un quarto di inderal al mattino e un quarto la sera.
Voi che ne pensate? Ciao

luisafab 22-10-2014 14:39 PM

Morbo di Basedow/Esoftalmo
 
P.S. a voi capita d dimenticare di prendere il tapazole? o di solito lo prendo a mezzogiorno, stamattina lo avevo dimenticato e l'ho preso alle2. Ho creato problemi secondo voi?


Adesso sono le 16:25 PM.

Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2014, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2