ForumSalute

Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Malattie della tiroide > Morbo di Basedow/Esoftalmo

Like Tree74Likes

   

Moderatore della discussione: Bea*


 
Filtra posts Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
  #8653 (permalink)  
Vecchio 20-06-2016, 11:56 AM
L'avatar di *Francy
ForumSalute - Senior
 
*Francy
 
Nel forum da: Sep 2011
Messaggi: 427
Predefinito Riferimento: Morbo di Basedow/Esoftalmo

Salve a tutti.......le pagine di questo forum corrono veloci purtroppo.....segno che siamo in tanti a soffrire di questo morbo rompiballe.
Io dovrei aver scritto la mia testimonianza a pagina 600 e qualcosa. Comunque dal 2012 ho scalato man mano la dose di tapazole fino a prenderla per un anno e mezzo a mezza pasticca un gg si e uno no.
Ad ottobre d'accordo con l'endocrinologa abbiamo provato a sospendere il farmaco ma ora purtroppo con le analisi alla mano è chiaro che lo stronzo abbia ricominciato a rompere.....il tsh in due mesi è passato da 1,23 a 0,35.
ft3 e ft4 ancora nella norma ma fino a quando? Oggi vado dall'endo e vediamo che mi dice. Ho l'ansia a mille perchè già lei mi aveva prospettato una soluzione definitiva in caso di recidiva.....
io il radioiodio non lo voglio fare perchè non voglio prendere cortisone per evitare l'esoftalmo (già adesso ho occhi "strani")
l'operazione mi fa cagare sotto perchè leggo il forum dei tiroidectomizzati e non posso pensare di star dietro a dosaggi di eutirox per un anno.
Lavoro per conto mio e mando avanti un'azienda dopo la morte di mio padre......pensare di star dietro a questa cosa e trascurare il lavoro mi fa veramente venire ansia.

Inutile dire che da qualche gg a questa parte, e cioè da quando ho scoperto con terrore il valore del tsh, me li sento tutti i sintomi, nessuno escluso.

Rispondi Con Citazione
Ti può interessare anche...

OGGI E' IL GIORNO GIUSTO PER SFIDARE L'IPF

La fibrosi polmonare idiopatica (IPF) rende difficile la cosa che dovrebbe essere più facile: RESPIRARE. L'IPF ha sintomi che non sono specifici e possono essere confusi con altre malattie polmonari, ritardandone la diagnosi. Ma i farmaci possono rallentare la progressione della malattia e migliorare il benessere dei pazienti. Ecco perché è importante avere una diagnosi precoce.

Scopri come i pazienti e le loro famiglie sfidano l'IPF. Ascolta le loro storie, informati sulle possibilità di trattamento della malattia.

AIUTA ANCHE TU CHI SOFFRE DI IPF, COMBATTI OGGI PER AVERE PIU' DOMANI. #FIGHTIPF

  #8654 (permalink)  
Vecchio 21-06-2016, 18:33 PM
L'avatar di *Francy
ForumSalute - Senior
 
*Francy
 
Nel forum da: Sep 2011
Messaggi: 427
Predefinito Riferimento: Morbo di Basedow/Esoftalmo

Aggiorno con il risultato della visita dall'endocrinologa
con tsh a 0,35 (valore minimo 0,3)
ft3 a 3,7
ft4 a 11,5
mi ha dato 3 pasticche al giorno di tapazole.
Prima le avevo inviato le analisi via email e lei mi aveva detto di aspettare 3 settimane prima di ripeterli, ma poi ho saputo che veniva nella mia città per le solite visite mensili e allora mi sono fatta infilare tra un appuntamento e l'altro.

Nonostante tiroide piccolina e normale, ft3 e ft4 normali, le ho spiegato che ho qualche scarica di diarrea, forte ansia e voglia di piangere per un nonnulla, qualche tremore alle mani. Lei mi ha guardato e mi ha dato le 3 pasticche di tapazole dicendomi che anche gli occhi sono da "recidiva iper" ........allora non avevo sbagliato a vedermi gli occhi strani....non sono matta del tutto anche se ormai ho un grado di ansia da ricovero coatto.

Adesso ho la paura contraria.....prima avevo paura di tornare iper, ora ho paura di tornare ipo considerando che sto anche facendo una cura dimagrante che dava buoni risultati seguita da un nutrizionista.....a questo punto i risultati chissà se sarebbero venuti lo stesso con tsh piu' alto?

Mah che ne pensate?

e comunque la doc mi ha detto che dopo l'estate dovremo parlare di che fine far fare a questa tiroide. Lei è per il radioiodio ma io le ho detto che non voglio prendere il cortisone dopo e ho paura per gli occhi. Lei mi ha riferito che non avendo avuto mai esosftalmo ma solo oftalmopatia (occhio un po' spiritato) non rischio conseguenze col radioiodio. Lei dice che normalmente non si fa la tiroidectomia per tiroidi piccole come la mia.

Rispondi Con Citazione
  #8655 (permalink)  
Vecchio 02-07-2016, 11:56 AM
L'avatar di Andrea F
 
Andrea F
 
Nel forum da: Sep 2015
Messaggi: 13
Predefinito Morbo di Basedow/Esoftalmo

Citazione:
Originariamente Inviato da *Francy Visualizza Messaggio
Salve a tutti.......le pagine di questo forum corrono veloci purtroppo.....
Mica tanto da diversi mesi a questa parte

Certo che arrivare quasi a 0 (0 pastiglie intendo) per un periodo cosi lungo e poi vederla tornare cosi prepotentemente in cosi poco tempo dev'essere una bella botta ... ma proprio per questo, da profondo ignorante, penserei a seguire quanto ti dice la tua specialista che da quel poco che ho letto mi sembra essere abbastanza in gamba
A me la mia specialista fin dal primo giorno ha cercato di inculcarmi che l'iper spesso ha a che fare con la testa, se sei cosi ansiosa e preoccupata faresti bene a tagliare subito la testa al toro....

Coraggio, sei forte, la batterai


visto che ci sono parlo della mia, tra un mese e mezzo compirò un anno con l'oscura passeggera (semi cit), per ora con la mia pastiglietta di tapa sta continuando a filare tutto liscio, a febbraio con due compresse avevo il tsh a 12.900, a fine maggio con la riduzione a una compressa il tsh era 6.53
mi ha fissato il nuovo controllo tra 6 mesi... e niente, per ora tutto ok

Rispondi Con Citazione
  #8656 (permalink)  
Vecchio 22-07-2016, 18:11 PM
L'avatar di kuzzina75
 
kuzzina75
 
Nel forum da: Jul 2016
Messaggi: 1
Predefinito Riferimento: Morbo di Basedow/Esoftalmo

Ciao a tutti, in tutte queste pagine certamente ci sarà stata la stessa domanda ma ... qualcuno mi saprebbe consigliare un buon centro in provincial di MB o MI? Sono ricaduta nel morbo di Basedow e questa volta (dopo avermi fatto iniziare la cura con Tapazole + Beta Bloccante) mi hanno già iniziato a dire (al San Gerardo di Monza) che devo prendere in considerazione l'asportazione della tiroide.
Non che io non mi sia trovata bene con questa equipe, però, quando si parla di intervento ... meglio sentire più pareri ...
Se qualcuno di voi mi sa aiutare avrei anche un'altra domanda: ma se poi tra 12 / 18 mesi la conclusion sarà comunque quella dell'intervento, perchè adesso per 1 anno e passa mi fanno fare la cura?
Grazie a chiunque mi risponderà

Rispondi Con Citazione
  #8657 (permalink)  
Vecchio 10-08-2016, 20:29 PM
L'avatar di mimmina67
 
mimmina67
 
Nel forum da: Jul 2016
Messaggi: 1
Predefinito Riferimento: Morbo di Basedow/Esoftalmo

Salve a tutti!
Sperando di non annoiarvi, vi dico quale è la mia situazione.
A 20 anni, a seguito di un grosso dispiacere, mi si scatena l'amico basedow....Ho combattuto contro questo compagno di viaggio, ma all età di 28 anni vengo sottoposta a iodio radioattivo.
Da quel momento in poi non ho più la tiroide, ma......da circa ventinove anni (ora ne ho 49), devo convivere con un esoftalmo che mi ha rovinato la vita....Sì perchè si va avanti, si provano emozioni e piccole gioie, si cerca di reagire, ma.....il tuo sguardo, il tuo volto non è più lui....
La vita poi non ti risparmia nulla, e io, dopo aver contattato almeno 20 specialisti, sono ridotta a non avere speranze......va fatta una decompressione orbitaria se rivoglio i miei occhi.
Purtroppo sono terrorizzata dall'anestesia generale e così continuo a vivere combattuta e sospesa...Gli anni passano, i dispiaceri non si fanno scrupoli e io, oggi mi sento molto, parecchio demoralizzata...
Chiedo di aiutarmi....con qualsiasi consiglio, esperienza, anche il più ridicolo dei suggerimenti....
Vorrei provare anche le punture di cortisone nell'occhio (so che è tardi, ma le vorrei provare tutte), avete esperienze in questo senso? Con che medico e avete fatte e con quali risultati?
Vi prego....aiutatemi...sono in un brutto momento....
Grzie

Rispondi Con Citazione
  #8658 (permalink)  
Vecchio 06-09-2016, 01:04 AM
L'avatar di Vane 83
 
Vane 83
 
Nel forum da: Sep 2016
Messaggi: 2
Predefinito Morbo di Basedow/Esoftalmo

MI HA RIDOTTA UN MOOSTROOO
Luglio 2015 diagnosi del basedow con tutta la tiritera del tapazole per un anno.
Novembre-dicembre esoftalmo peggiorato
Gennaio inizio diplopia x qualche mimuto al mattino
Marzo luglio peggioramento diplopia all'inizio qualche ora la mattina poi a giorni interi alterni
Liglio 2016 tideoidectomia totale
e Tirosint 100 e inizio boli di cortisone
Agosto 2016 diplopia permanente esoftalmo mostruoso
Il cortisone non fa nessun effetto
Inoltre, perché tutto ciò è troppo poco, istologico positivo... Tumore.... aggiungiamo anche la terapia radiometabolica il prossimo ottobre...
Consigli???

Rispondi Con Citazione
  #8659 (permalink)  
Vecchio 16-10-2016, 21:38 PM
L'avatar di tiffany7070
 
tiffany7070
 
Nel forum da: Oct 2016
Messaggi: 2
Predefinito Morbo di Basedow/Esoftalmo

ciao a tutti...oggi ho avuto anche io la diagnosi di morbo di basedow.....anche se non ne sono ancora convinta...i miei unici sintomi sono stati tachicardia e ridotto ciclo mestruale.....nn sono dimagrita. ho iniziato la cura con 3 tapazole . quello che mi sta mandando fuori di testa è la paura della fuoriuscita degli occhi....vi chiedo viene a tutti????

Rispondi Con Citazione
  #8660 (permalink)  
Vecchio 25-11-2016, 22:31 PM
L'avatar di matina1
 
matina1
 
Nel forum da: Jan 2012
Messaggi: 29
Predefinito Riferimento: Morbo di Basedow/Esoftalmo

Salve chiedo a qualcuno se gentilmente può andare a leggermi nel forum radioiodio per basedow. Fra poco dovrò sottopormi a terapia radiometabolica e ho paura. Chi di voi ha fatto questa esperienza può andare a leggermi li? Grazie... inoltre chiedo ...c è qualche fumatore che si è sottoposto a questo. vi aspetto la grazie

Rispondi Con Citazione
Rispondi  

Tag
anticorpi antiperossidasi, basedow, boli di cortisone, decompressione orbitale, esoftalmo, ft3, ft4, gozzo, graves, ipertiroidismo, mixedema pretibiale, noduli, oftalmopatia basedowiana, propicyl, sintomi basedow, tapazole, terapia, tireotossicosi, tpo, tsh, tsh basso

Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato



Adesso sono le 10:07 AM.



Forumsalute.it © UpValue srl Tutti i diritti riservati.
C.F., P. IVA e Iscr. Reg. Imprese Milano n. 04587830961   |  Privacy   |  Credits


Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2016, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2
CHIUDI
POTREBBERO INTERESSARTI
E se fosse dermatite seborroica?

Arrossamento della pelle, infiammazione, fastidiosa sensazione di prurito: scopri se il problema cutaneo che affligge te o il tuo bambino è la dermatite seborroica e cosa puoi fare per risolverlo.
Fai il test!
Vuoi dimagrire in modo sano?

Scopri i pro e i contro delle diete iperproteiche: tante proteine fanno bene o fanno male? E su quali è meglio puntare per perdere peso senza rischiare di procurare particolari danni al tuo organismo?
Leggi l'articolo!

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X