ForumSalute

Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Malattie della tiroide > Morbo di Basedow/Esoftalmo

Like Tree74Likes

   

Moderatore della discussione: Bea*


 
Filtra posts Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
  #8653 (permalink)  
Vecchio 20-06-2016, 10:56 AM
L'avatar di *Francy
ForumSalute - Senior
 
*Francy
 
Nel forum da: Sep 2011
Messaggi: 427
Predefinito Riferimento: Morbo di Basedow/Esoftalmo

Salve a tutti.......le pagine di questo forum corrono veloci purtroppo.....segno che siamo in tanti a soffrire di questo morbo rompiballe.
Io dovrei aver scritto la mia testimonianza a pagina 600 e qualcosa. Comunque dal 2012 ho scalato man mano la dose di tapazole fino a prenderla per un anno e mezzo a mezza pasticca un gg si e uno no.
Ad ottobre d'accordo con l'endocrinologa abbiamo provato a sospendere il farmaco ma ora purtroppo con le analisi alla mano è chiaro che lo stronzo abbia ricominciato a rompere.....il tsh in due mesi è passato da 1,23 a 0,35.
ft3 e ft4 ancora nella norma ma fino a quando? Oggi vado dall'endo e vediamo che mi dice. Ho l'ansia a mille perchè già lei mi aveva prospettato una soluzione definitiva in caso di recidiva.....
io il radioiodio non lo voglio fare perchè non voglio prendere cortisone per evitare l'esoftalmo (già adesso ho occhi "strani")
l'operazione mi fa cagare sotto perchè leggo il forum dei tiroidectomizzati e non posso pensare di star dietro a dosaggi di eutirox per un anno.
Lavoro per conto mio e mando avanti un'azienda dopo la morte di mio padre......pensare di star dietro a questa cosa e trascurare il lavoro mi fa veramente venire ansia.

Inutile dire che da qualche gg a questa parte, e cioè da quando ho scoperto con terrore il valore del tsh, me li sento tutti i sintomi, nessuno escluso.

Rispondi Con Citazione
Ti può interessare anche...
Pancia gonfia e meteorismo addio! Bastano 90 giorni

Hai la pancia sempre gonfia e dolente, dopo i pasti e per tutto il giorno? Se il gonfiore e il meteorismo ti stanno condizionando la vita, è ora di reagire.

Il programma Ciao Pancia Gonfia può aiutarti a liberarti del problema dell'aria nella pancia insegnandoti a rivedere la tua alimentazione e il tuo stile di vita, insieme all'utilizzo di soluzioni naturali efficaci come Endofit Gas Control.

Acquista Endofit Gas Control in farmacia, accedi GRATUITAMENTE al programma grazie al codice indicato nella confezione, segui il tuo percorso di apprendimento personalizzato e verifica i miglioramenti del tuo livello di benessere.

Approfitta subito di questa opportunità!


  #8654 (permalink)  
Vecchio 21-06-2016, 17:33 PM
L'avatar di *Francy
ForumSalute - Senior
 
*Francy
 
Nel forum da: Sep 2011
Messaggi: 427
Predefinito Riferimento: Morbo di Basedow/Esoftalmo

Aggiorno con il risultato della visita dall'endocrinologa
con tsh a 0,35 (valore minimo 0,3)
ft3 a 3,7
ft4 a 11,5
mi ha dato 3 pasticche al giorno di tapazole.
Prima le avevo inviato le analisi via email e lei mi aveva detto di aspettare 3 settimane prima di ripeterli, ma poi ho saputo che veniva nella mia città per le solite visite mensili e allora mi sono fatta infilare tra un appuntamento e l'altro.

Nonostante tiroide piccolina e normale, ft3 e ft4 normali, le ho spiegato che ho qualche scarica di diarrea, forte ansia e voglia di piangere per un nonnulla, qualche tremore alle mani. Lei mi ha guardato e mi ha dato le 3 pasticche di tapazole dicendomi che anche gli occhi sono da "recidiva iper" ........allora non avevo sbagliato a vedermi gli occhi strani....non sono matta del tutto anche se ormai ho un grado di ansia da ricovero coatto.

Adesso ho la paura contraria.....prima avevo paura di tornare iper, ora ho paura di tornare ipo considerando che sto anche facendo una cura dimagrante che dava buoni risultati seguita da un nutrizionista.....a questo punto i risultati chissà se sarebbero venuti lo stesso con tsh piu' alto?

Mah che ne pensate?

e comunque la doc mi ha detto che dopo l'estate dovremo parlare di che fine far fare a questa tiroide. Lei è per il radioiodio ma io le ho detto che non voglio prendere il cortisone dopo e ho paura per gli occhi. Lei mi ha riferito che non avendo avuto mai esosftalmo ma solo oftalmopatia (occhio un po' spiritato) non rischio conseguenze col radioiodio. Lei dice che normalmente non si fa la tiroidectomia per tiroidi piccole come la mia.

Rispondi Con Citazione
  #8655 (permalink)  
Vecchio 02-07-2016, 10:56 AM
L'avatar di Andrea F
 
Andrea F
 
Nel forum da: Sep 2015
Messaggi: 13
Predefinito Morbo di Basedow/Esoftalmo

Citazione:
Originariamente Inviato da *Francy Visualizza Messaggio
Salve a tutti.......le pagine di questo forum corrono veloci purtroppo.....
Mica tanto da diversi mesi a questa parte

Certo che arrivare quasi a 0 (0 pastiglie intendo) per un periodo cosi lungo e poi vederla tornare cosi prepotentemente in cosi poco tempo dev'essere una bella botta ... ma proprio per questo, da profondo ignorante, penserei a seguire quanto ti dice la tua specialista che da quel poco che ho letto mi sembra essere abbastanza in gamba
A me la mia specialista fin dal primo giorno ha cercato di inculcarmi che l'iper spesso ha a che fare con la testa, se sei cosi ansiosa e preoccupata faresti bene a tagliare subito la testa al toro....

Coraggio, sei forte, la batterai


visto che ci sono parlo della mia, tra un mese e mezzo compirò un anno con l'oscura passeggera (semi cit), per ora con la mia pastiglietta di tapa sta continuando a filare tutto liscio, a febbraio con due compresse avevo il tsh a 12.900, a fine maggio con la riduzione a una compressa il tsh era 6.53
mi ha fissato il nuovo controllo tra 6 mesi... e niente, per ora tutto ok

Rispondi Con Citazione
  #8656 (permalink)  
Vecchio 22-07-2016, 17:11 PM
L'avatar di kuzzina75
 
kuzzina75
 
Nel forum da: Jul 2016
Messaggi: 1
Predefinito Riferimento: Morbo di Basedow/Esoftalmo

Ciao a tutti, in tutte queste pagine certamente ci sarà stata la stessa domanda ma ... qualcuno mi saprebbe consigliare un buon centro in provincial di MB o MI? Sono ricaduta nel morbo di Basedow e questa volta (dopo avermi fatto iniziare la cura con Tapazole + Beta Bloccante) mi hanno già iniziato a dire (al San Gerardo di Monza) che devo prendere in considerazione l'asportazione della tiroide.
Non che io non mi sia trovata bene con questa equipe, però, quando si parla di intervento ... meglio sentire più pareri ...
Se qualcuno di voi mi sa aiutare avrei anche un'altra domanda: ma se poi tra 12 / 18 mesi la conclusion sarà comunque quella dell'intervento, perchè adesso per 1 anno e passa mi fanno fare la cura?
Grazie a chiunque mi risponderà

Rispondi Con Citazione
Rispondi  

Tag
anticorpi antiperossidasi, basedow, boli di cortisone, decompressione orbitale, esoftalmo, ft3, ft4, gozzo, graves, ipertiroidismo, mixedema pretibiale, noduli, oftalmopatia basedowiana, propicyl, sintomi basedow, tapazole, terapia, tireotossicosi, tpo, tsh, tsh basso

Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato



Adesso sono le 18:48 PM.



Forumsalute.it © UpValue srl Tutti i diritti riservati.
C.F., P. IVA e Iscr. Reg. Imprese Milano n. 04587830961   |  Privacy   |  Credits


Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2016, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2
CHIUDI
POTREBBERO INTERESSARTI
In vacanza senza allergie

Soffri di allergie a pollini, acari, muffe, oppure al nichel o ad alcuni alimenti e vuoi evitare che la tua vacanza si trasformi in un incubo? Prepara una valigia a prova di rinite...
I consigli dell'allergologo
Quando le gambe hanno sete

Soprattutto in estate, mantenere le gambe ben idratate è fondamentale per la loro salute: l'inaridimento è uno dei primi sintomi dell'insufficienza venosa e del ristagno del sangue.
Largo ad acqua e vitamine

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X