ForumSalute - Forum

ForumSalute - Forum (http://www.forumsalute.it/community/)
-   Malattie della tiroide (http://www.forumsalute.it/community/forum_55_malattie_della_tiroide_1.html)
-   -   questi sintomi possono essere tiroide? (http://www.forumsalute.it/community/forum_55_malattie_della_tiroide/thrd_76373_questi_sintomi_possono_essere_tiroide_0.html)

licetta74 16-11-2008 10:36 AM

questi sintomi possono essere tiroide?
 
Ciao a tutti sono licetta, spero di aver postato nella sezione giusta poichè la mia è una domanda generale.

Da un po di mesi ho dei sintomi un po' strani:
intanto da aprile mi è venuto un tremore all'occhio sulla palpebra superiore, è visibile e spesso lo avvverto quando mi lavo la faccia o quando starnutisco, inizialmente pensavo fosse stress, ma adesso non lo so piu' poichè non è piu' andato via. Inoltre negli ultimi due mesi soprattutto quando c'è cattivo tempo mi sento confusa,stanca e non ho voglia di fare niente, deconcentrata: faccio le cose piu' semplici e mi ritrovo ad aver messo gli oggetti in posti assurdi, come se fossi stonata, irritabile, mi viene un nodo alla gola, tipo una specie di ansia e da una ventina di giorni ho notato un rigonfiamento sotto il mento, sembra proprio un doppio mento, è comparso da un giorno all'altro, lo notato solo io perchè mi conosco bene e so di non aver avuto mai il doppiomento, inoltre questo è leggermente piu' gonfio da un lato. Il mio umore è cambiato io sono fondamentalmente una persona ottimista invece in questi ultimi mesi sono depressa. Un anno e mezzo fa, poichè ho fatto un'inseminazione artificiale, avevo fatto i dosaggi per la tiroide e non era risultato nulla. qualcuno di voi sa dirmi se questi sintomi potrebbero essere sospetto di tiroide?

grazie anticipatamente a tutti

Bea* 16-11-2008 11:35 AM

Riferimento: questi sintomi possono essere tiroide?
 
Ciao Licetta, benvenuta! Beh, sicuramente la tiroide ce l'hai, ma direi che questa è una cosa abbastanza normale ;)
A parte gli scherzi, è veramente difficile capire se ci sono o meno problemi tiroidei semplicemente dai sintomi che descrivi. La tiroide è un organo che ha influenze importanti su tutto l'organismo e un suo disfunzionamento può provocare sintomi molto vari. D'altra parte la stanchezza e l'ansia che descrivi potrebbero avere centinaia di cause.
In linea generale ti posso dire che ansia, stanchezza,irritabilità possono indicare una patologia tiroidea, ma normalemente sono associati ad altri sintomi.
Tenuto conto che io non sono un medico e parlo solo per esperienza personale, direi che il tremolio ala palpebra non c'entra nulla, e anche il "doppio mento" non mi sembra collegato, la tioride infatti non si trova sotto il mento ma alla base del collo.
Se vuoi stare più tranquilla comunque puoi rivolgerti al tuo medico di famiglia che palpando il collo può sentire se la tiroide èingrossata. Puoi anche fare un controllo degli ormoni tioridei fondamentali Ft3, Ft4 e Tsh per vedere se è tutto nella norma

licetta74 16-11-2008 11:59 AM

Riferimento: questi sintomi possono essere tiroide?
 
si è vero scusa la tiroide l'abbiamo tutti, cmq farò dei dosaggi.


Adesso sono le 13:07 PM.

Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2014, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2