ForumSalute

Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Malattie della tiroide > FT3 Alto aiuto per favore sono spaventata

   
 
Filtra posts Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 13-04-2005, 14:30 PM
L'avatar di thinelly
ForumSalute - Senior
 
thinelly
 
Nel forum da: Dec 2004
Messaggi: 919

FT3 Alto aiuto per favore sono spaventata


Ciao a tutti,
ho fatto gli esami per la tiroide, è un bel pò che soffro di tachicardie, ecc ecc
risultato FT3 un pochino alto non moltissimo non posso dirvi con esattezza il valore perchè a me è stato comunicato a voce e domani avrà l'esito su carta.
Gli altri due valori FT4 e SHF (credo si chiami così) sono nella norma
Qualcuna di voi c'è già passato vi prego ho letto tante cose sulla tiroide qui in internet e mi sono spaventata rispondetemi al più presto per favore

Rispondi Con Citazione
Ti può interessare anche...

OGGI E' IL GIORNO GIUSTO PER SFIDARE L'IPF

La fibrosi polmonare idiopatica (IPF) rende difficile la cosa che dovrebbe essere più facile: RESPIRARE. L'IPF ha sintomi che non sono specifici e possono essere confusi con altre malattie polmonari, ritardandone la diagnosi. Ma i farmaci possono rallentare la progressione della malattia e migliorare il benessere dei pazienti. Ecco perché è importante avere una diagnosi precoce.

Scopri come i pazienti e le loro famiglie sfidano l'IPF. Ascolta le loro storie, informati sulle possibilità di trattamento della malattia.

AIUTA ANCHE TU CHI SOFFRE DI IPF, COMBATTI OGGI PER AVERE PIU' DOMANI. #FIGHTIPF

  #2 (permalink)  
Vecchio 14-04-2005, 11:10 AM
L'avatar di Lorenza
ForumSalute - Senior
 
Località: Emilia Romagna
Lorenza
 
Nel forum da: Jan 2004
Messaggi: 135
Predefinito Riferimento: FT3 Alto aiuto per favore sono spaventata

Mamma mia, ti sei allarmata subito?
Io allora mi sarei dovuta sparare visto che avevo:
TSH minore di 0,01 (range di riferimento 0,30-5,00)
FT4 54,5 (range di riferimento 7,5-19,5)
FT3 21,5 (range di riferimento 2,00-4,5)

Tranquilla, forse dovrai fare una cura, l'importante è che ti seua un BRAVO ENDOCRINOLOGO.
Comuqnue se hai bisogno di informazioni specifiche cheidi pure!
Io sono affetta dal morbo di Basedow da 2 anni (ipertiroidismo caratterizzato da tachicardia, gozzo tossico diffuso e presenza di esoftalmo [V])

Lorenza

Rispondi Con Citazione
  #3 (permalink)  
Vecchio 14-04-2005, 19:10 PM
L'avatar di thinelly
ForumSalute - Senior
 
thinelly
 
Nel forum da: Dec 2004
Messaggi: 919
Predefinito Riferimento: FT3 Alto aiuto per favore sono spaventata

Ah si io sono bravissima a spaventarmi
Grazie di avermi risposto, oggi sono andata ritirare il referto:
TSH 0,979 mcU/ml 0,350 - 5,500
T 4 libera 1,83 ng/dl 0,75 - 1,75
T 3 libera 3,00 pg/ml 2,30 - 4,20
Ancora devo andare dal mio medico curante.
Soffro di tachicardie ormai da diversi mesi e sono uscita da poco da un influenza che mi ha piegato in due ( diarrea per circa un mese) con conseguente perdita di peso, ero già magra ora sono trasparente. [V]
Non sono un medico però ho letto su internet che il valore sballato di T 4 potrebbe essere dovuto all'alimentazione povera di questi ultimi tempi.
Non so cerco di ragionare a logica, certo le tachicardie ce le avevo anche prima dell'influenza perciò indubbiamente la tiroide in qualche modo influenzerà la situazione.
Grazie Lorenza per avermi risposto

Rispondi Con Citazione
  #4 (permalink)  
Vecchio 15-04-2005, 10:37 AM
L'avatar di Lorenza
ForumSalute - Senior
 
Località: Emilia Romagna
Lorenza
 
Nel forum da: Jan 2004
Messaggi: 135
Predefinito Riferimento: FT3 Alto aiuto per favore sono spaventata

Citazione:
Citazione: Messaggio inserito da thinelly

Ah si io sono bravissima a spaventarmi
Grazie di avermi risposto, oggi sono andata ritirare il referto:
TSH 0,979 mcU/ml 0,350 - 5,500
T 4 libera 1,83 ng/dl 0,75 - 1,75
T 3 libera 3,00 pg/ml 2,30 - 4,20
Ancora devo andare dal mio medico curante.
Soffro di tachicardie ormai da diversi mesi e sono uscita da poco da un influenza che mi ha piegato in due ( diarrea per circa un mese) con conseguente perdita di peso, ero già magra ora sono trasparente. [V]
Non sono un medico però ho letto su internet che il valore sballato di T 4 potrebbe essere dovuto all'alimentazione povera di questi ultimi tempi.
Non so cerco di ragionare a logica, certo le tachicardie ce le avevo anche prima dell'influenza perciò indubbiamente la tiroide in qualche modo influenzerà la situazione.
Grazie Lorenza per avermi risposto
Come vedi è proprio LEGGERMENTE fuori dalla norma.
Sicuramente la tachicardia è un segno importante.
Come ti ho già scritto prima di spaventarmi aspetterei l'esito dell'endocrinologo.

Un abbraccio e tranquilla!
Lorenza

Rispondi Con Citazione
Rispondi  

Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato



Adesso sono le 16:21 PM.



Forumsalute.it © UpValue srl Tutti i diritti riservati.
C.F., P. IVA e Iscr. Reg. Imprese Milano n. 04587830961   |  Privacy   |  Credits


Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2016, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2
CHIUDI
POTREBBERO INTERESSARTI
E se fosse dermatite seborroica?

Arrossamento della pelle, infiammazione, fastidiosa sensazione di prurito: scopri se il problema cutaneo che affligge te o il tuo bambino è la dermatite seborroica e cosa puoi fare per risolverlo.
Fai il test!
Vuoi dimagrire in modo sano?

Scopri i pro e i contro delle diete iperproteiche: tante proteine fanno bene o fanno male? E su quali è meglio puntare per perdere peso senza rischiare di procurare particolari danni al tuo organismo?
Leggi l'articolo!

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X