
31-05-2010, 10:17 AM
|
 |
|
|
Nel forum da: Mar 2010
Messaggi: 2
|
|
Dolore costole destre
Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione.
Voglio chiedervi un parere riguardo un dolore che accuso da quattro giorni dolore al basso costato destro. Il dolore si presenta se faccio sforzi, se tossisco e se faccio certi movimenti. Palpando ho notato che il dolore è localizzato in particolare su una costola ma si irradia anche al di sotto di esa, fino ad uscire dal costato ed arrivare appena sotto di esso. All'inizio ho pensato che potesse trattarsi di un ingrossamento del fegato ma adesso le caratteristiche del dolore mi fanno pensare di più ad un danno osseo o muscolare.
Non so se può avere una correlazione, ma il dolore mi è insorto proprio alla fine di un periodo in cui sono stato vittima di una sindrome inflenzale che mi ha causato raffreddore, mal di gola e forte tosse. La forte tosse mi aveva portato ad avere un dolore acuto allo sterno, ma mai al costato basso. Adesso il dolore allo sterno è sparito. Per curare l'influenza ho preso Zerinol Flu per 6 giorni, seguendo il dosaggio indicato nel foglietto illustrativo.
Aggiungo anche che proprio in questi giorni ho dovuto fare un trasloco e mi sono quindi trovato a dover sollevare e trasportare valigie molto pesanti.
Di cosa si tratta? Quale origine può avere il mio dolore?
Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.
|