ForumSalute - Forum

ForumSalute - Forum (http://www.forumsalute.it/community/)
-   Ortopedia e traumatologia (http://www.forumsalute.it/community/forum_60_ortopedia_e_traumatologia_1.html)
-   -   HELP!!! FORTE DOLORE CAVIGLIE E TALLONI (http://www.forumsalute.it/community/forum_60_ortopedia_e_traumatologia/thrd_152998_help_forte_dolore_caviglie_e_talloni_0.html)

Memole1982 18-03-2011 22:25 PM

HELP!!! FORTE DOLORE CAVIGLIE E TALLONI
 
Buona sera!
Qualche giorno fa ho iniziato a correre (premessso che non avevo mai fatto attivita fisica in vita mia!!! son una pigrona!!!) utilizzanmdo uno schema preso da interenet in modo da fare un percorso graduale e prevenire cosi la formazione di acido lattico... è cosi è stato: non ho avauto dolori da acido lattico, ma arrivata al quarto giorno di corsa sono arrivata a casa strisciando i piedi.. ho un forte dolore ai talloni, calcagno e caviglie... il ddolore da sdaraita o seduta o all'impiedi non lo sento.. ma appena inizio a camminare mi fa troppo male..
Cosa è successo? saranno state le scarpe non corrette per corresre sull asfalto? Da cio che ho letto su internet sembra tallonit... e se fosse cosi, oltre al riposo totale (che per motivi di lavoro non posso fare) coswa è cosigliato?
Vi prego, rispondetemi poichè non resisto piu

b12 19-03-2011 06:37 AM

Riferimento: HELP!!! FORTE DOLORE CAVIGLIE E TALLONI
 
L'ipotesi piu' probabile e' una fascite plantare, cioe' una infiammazione della fascia che riveste i muscoli della pianta del piede soprattutto a livello dell'iserzione sul tallone. Da cio' ne deriva un dolore vivo alla deambulazione a livello dei talloni generamente maggiore da un lato rispetto all'altro. Cosa fare? Intanto il problema e' stabilire la causa. Puo' essere la calzatura inadatta come un'alterazione della postura che va corretta o altro ancora. Se il dolore persiste e' necessaria una visita ortopedica. Per qualche giorno si consigliano cerotti ad azione antinfiammatoria locale, borsa del ghiaccio,pomate tipo feldene crema, calzature comode a pianta larga, evitare lunghe camminate. Se il dolore persiste si dovranno eseguire esami piu' approfonditi dopo la visita specialistica.


Adesso sono le 16:33 PM.

Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2014, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2