ForumSalute - Forum
  #1 (permalink)  
Vecchio 19-03-2008, 12:10 PM
L'avatar di dave978
Junior Member
 
Località: Sicilia
dave978
 
Nel forum da: Mar 2008
Messaggi: 1

Congiuntivite e problemi con Tetramil...??


Salve Dottore,
volevo esporLe la mia esperienza e sapere cosa ne pensa.

Due giorni giorni fa al risveglio mi sono ritrovato con l'occhio rosso, con un forte senso di bruciore,lacrimazione, dolore e avevo grosse difficoltà ad espormi alla luce, soprattutto quella solare.
Durante il giorno il bruciore è diminuito (non mi sono sottoposto a luoghi con forte luce) anche se nell'occhio è rimasto lo stesso rossore. La sera di mia iniziativa commettendo sicuramente uno sbaglio ho trovato a casa un collirio, precisamente il Tetramil e leggendo le indicazioni terapeutiche ho deciso di somministrarlo all'occhio malato.Durante la notte dato il forte fastidio e bruciore ne misi altre due gocce. L'indomani mattina con l'occhio sempre alle stesse condizioni (fino a questo momento non notai disturbi visivi), decisi di andare in farmacia dove mi consigliarono di usare il dobratex una goccia al mattino e una alla sera.Dopo averne messo subito una goccia al mettino nel pomeriggio notai già dei miglioramenti.Ma è da ieri stesso che ho cominciato a notare un leggero disturbo visivo, come se avessi un velo davanti l'occhio,come se l'occhio fosse appannato.Stamattina nonostante il rossore,il bruciore e il fastidio fossero quasi scomparsi (riuscivo ad espormi senza particolari fastidi alla luce solare) ho notato che il disturbo visivo era un pò aumentato. Sono andato al pronto soccorso e subito di seguito sono stato sottoposto a una visita specialistica. Mi hanno diagnosticato una congiuntivite di tipo allergica o virale. I medici mi hanno detto di continuare con il Dobratex 4 gocce al giorno x una settimana.Per quanto riguarda il disturbo visivo (la mia maggiore preoccupazione) mi hanno spiegato che la causa è stata proprio il tetramil e che mi porterò dietro questo disturbo per qualche giorno,per poi cominciare a scemare lentamente fino a tornare alla normalità.
La mia domanda è: questo disturbo visivo è causato effettivamente dall'uso (magari inappropriato) del tetramil o magari ci potrebbero essere altre cause?
Lo chiedo perchè sono un pò preoccupato e mi sentirei più tranquillo ricevere altre opinioni.
la informo inoltre che utilizzo spesso lenti a contatto monouso,logicamente dalla comporsa del problema non le ho applicate.
Anticipatamente grazie.
Rispondi Con Citazione
Ti può interessare anche...

Rispondi

Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato



Adesso sono le 09:15 AM.


UPVALUE SRL - MILANO
Forum di discussione su argomenti di Salute, Medicina e Benessere

Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2014, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2