ForumSalute - Forum
  #1 (permalink)  
Vecchio 01-09-2007, 08:59 AM
L'avatar di trixi59
Senior Member
 
Località: Piemonte
trixi59
 
Nel forum da: Aug 2007
Messaggi: 324

REFERTO BIOPSIA


Grazie ad una amica che si è interessata ho il referto che dice:carcinoma duttale infiltrante B5b.
Anche se mi era stato anticipato che sarebbe stato così è una grossa botta. Lunedì ho appuntamento con una oncologa e sentirò cosa mi propongono. Ho anche cercato un chirurgo, ma adesso è in ferie e mi visiterà l'11 settembre.
Mio marito è molto forte e presente e mi fa molto coraggio,la cosa più difficile ora è dirlo ai nostri figli (18 e 19 anni).Non avrei mai pensato che scrivere ad un forum potesse aiutare ed invece è proprio così. Qui sai che chi ti scrive c'è passato e davvero ti capisce.
So che in tante siamo ammalate e che tante risolvono bene il problema,ma so anche che non è per niente facile. Sono infermiera e fino ad ora ero io a fare coraggio algli ammalati, trovarsi dall'altraa parte è ancora più difficile perchè hai ben chiaro cosa ti aspetta.
Ciao a tutte
Rispondi Con Citazione
Ti può interessare anche...

  #2 (permalink)  
Vecchio 01-09-2007, 11:25 AM
L'avatar di pia62
Senior Member
 
Località: Molise
pia62
 
Nel forum da: Aug 2007
Messaggi: 414
Predefinito

Ti abbraccio forte, capisco bene come ti senti, io ho saputo di avere una K lobulare il 6 giugno e ricordo bene come mi sentivo, sono stata operata il 10 luglio scorso di quadrantectomia e devo essere rioperata il 7 sett. per una mastectomia. Avere tuo marito che ti stà vicino e molto importante, per dirlo ai tuoi figli non correre datti del tempo prima per accettarlo tu (si fà per dire) io ho un figlio di 18 e una di 9 e ancora non sanno bene tutto. Comunque i ragazzi molto spesso ci sorprendono e riescono ad essere più maturi di noi, ti saranno vicino non temere. Anche io prima che mi succedesse tutto questo pensavo che non sarei mai stata in grado di reagire così; ma poi ce la fai non sò come ma da qualche parte riesci a trovare la forza. Non sò se credi in Dio ma ti assicuro che a me la preghiera mi aiuta moltissimo. Vorrei dirti tante altre cose, ti sono vicina davvero e sono quì qualsiasi cosa tu voglia chiedermi. FORZA NON SIAMO SOLE!!!!
Rispondi Con Citazione
  #3 (permalink)  
Vecchio 01-09-2007, 15:36 PM
L'avatar di trixi59
Senior Member
 
Località: Piemonte
trixi59
 
Nel forum da: Aug 2007
Messaggi: 324
Predefinito

PER PIA 62
Ti faccio di cuore tanti auguri per il tuo intervento.
Io sono orientata verso una mastectomia proprio per evitare di dover ripetere l'intevento e se possibile per evitare la radioterapia, la chemio invece credo proprio che dovrò sorbirmela. Ti abbraccio
Rispondi Con Citazione
  #4 (permalink)  
Vecchio 01-09-2007, 16:56 PM
L'avatar di pia62
Senior Member
 
Località: Molise
pia62
 
Nel forum da: Aug 2007
Messaggi: 414
Predefinito

Ciao Tiziana, io ho scelto di operarmi allo I.E.O. di Milano e lì hanno voluto provare prima un intervento meno definitivo che tutto sommato è andato bene ma ha scoperto che il mio tumore è multifocale quindi mi hanno consigliato di fare la mastectomia al posto della radioterapia.
Fortunatamente il linfonodo era negativo e quindi penso di evitare la chemio, ma ormai non dò niente per scontato perchè ho imparato che bisogna procedere passo per passo, inoltre tanto per non farmi mancare niente, all'altro seno ho anche un fibroadenoma (benigno gìà biopsiato)
e andrà tolto anche questo. Ti saluto e mi raccomando cerca di stare sù il più possibile e di non rimanere da sola e rimuginare, questa è una malattia che va vinta anche con la testa. Un bacio
Rispondi Con Citazione
  #5 (permalink)  
Vecchio 02-09-2007, 06:17 AM
L'avatar di julia72
Senior Member
 
Località: Emilia Romagna
julia72
 
Nel forum da: Jun 2007
Messaggi: 99
Predefinito

Ciao Tiziana, ti sono vicina... Hai detto bene, non sei sola e l'unione, credimi, fa la forza!Io ho due bimbe piccoline e non ho dovuto dirglielo, si sono semplicemente abituate, ma mi hanno comunque sorpreso per la loro capacità di aiutarmi e starmi vicina. Essere infermiera forse non ti aiuta (io ne ho conosciuta un'altra in ospedale e mi ha raccontato cosa si prova a trovarsi dall'altra parte) ma pensa in positivo, sei meno "sprovveduta" e puoi muoverti meglio nei meandri ospedalieri. Per quanto riguarda la chemio...è duro accettarlo,come tutto il resto, ma si fa. Venerdì ho fatto la terza e sono tornata a casa con le mie gambe. Vedrai che andrà tutto bene. Ti abbraccio. J
Rispondi Con Citazione
  #6 (permalink)  
Vecchio 02-09-2007, 19:12 PM
L'avatar di mekj
Senior Member
 
Località: Campania
mekj
 
Nel forum da: Jun 2007
Messaggi: 439
Predefinito

ciao e bentornate a tutte ? tu julia come stai ho letto che hai gia' fatto la terza chemio e mi fa piacere che stai bene . le tue bimbe come stanno? un saluto anche alle nuove arrivate la cosa che vi posso dire che dovete avere tanta forza e voglia di vivere e vedrete che riusciremo a sconvingere questa bestia .
Rispondi Con Citazione
  #7 (permalink)  
Vecchio 03-09-2007, 15:28 PM
L'avatar di pame66
 
Località: Veneto
pame66
 
Nel forum da: Jun 2007
Messaggi: 29
Predefinito

Cia trixi59, io sono stata operata 5 anni fa: mastectomia, chemio e poi successivamente ricostruzione. Anch'io ho passato un periodo terribile alla scoperta della malattia, perchè pensa che mio marito è chirurgo ed io non volevo dirglielo non so perchè ma mi faceva paura la sua eventuale reazione immediata, insomma non mi sentivo di farglielo sapere. Poi mi sono arresa, ho parlato con lui ed anche con i miei due figli allora poco più che adolescenti ho trovato tanta comprensione, amore ed aiuto. Adesso sto bene faccio i controlli ma ho ripreso in mano la mia vita e la amo molto più di prima e pensa che vivo meglio e molto più serenamente. Quindi fa quello che devi fare, curati e poi tutto passerà e ti sentirai anche tu rinata ciao un augurio di cuore ed un bacio
Rispondi Con Citazione
  #8 (permalink)  
Vecchio 04-09-2007, 09:16 AM
L'avatar di seredolo
Senior Member
 
Località: Piemonte
seredolo
 
Nel forum da: Nov 2006
Messaggi: 306
Predefinito

ciao,
tranquilla,come ho detto a pia62, sii serena.ho poco da dirti,non sono del umore giusto, ma ti abbraccio forte e ti son vicina
ti abbraccio ancora forte forte
dolly
Rispondi Con Citazione
  #9 (permalink)  
Vecchio 04-09-2007, 09:30 AM
L'avatar di pia62
Senior Member
 
Località: Molise
pia62
 
Nel forum da: Aug 2007
Messaggi: 414
Predefinito

Per Dolly, ho visto che sei in linea e mi dispiace immensamente per la notizia di tua madre, ti sono vicina, ti abbraccio forte, ciao, Pia.
Rispondi Con Citazione
  #10 (permalink)  
Vecchio 04-09-2007, 16:15 PM
L'avatar di mabianchi
Forum Salute - Senior
 
Località: Piemonte
mabianchi
 
Nel forum da: Feb 2007
Messaggi: 204
Predefinito

Ciao Trixi,come va? Sei poi andata dall'oncologa? Coraggio, vedrai che tutto passa più in fretta di quello che pensi. La presenza di tuo marito è fondamentale, per me è stato l'aiuto pìù importante per andare avanti. Anche lo sguardo smarrito di mio figlio (27 anni) era un imput per lottare con tutte le mie forze.Ora io mi sento proprio bene a parte qualche acciacchetto del tamoxifene e....dell'età! Dove sei in cura? Io ho fatto tutto alla Clinica Universitaria del S.Anna di Torino.
Un grande in bocca al lupo e un abbraccio, Mabi
Rispondi Con Citazione
  #11 (permalink)  
Vecchio 04-09-2007, 17:04 PM
L'avatar di trixi59
Senior Member
 
Località: Piemonte
trixi59
 
Nel forum da: Aug 2007
Messaggi: 324
Predefinito

Ciao a tutte, grazie per il sostegno.
Ieri sono andata dall'oncologa ma non mi è piaciuta per niente, molto fredda distaccata. Credo proprio che la cambierò. Pensate che mi ha chiesto che cosa ero andata a fare da lei?
Per ora sono a Cuneo ma il chirurgo che mi hanno consigliato è a Pinerolo.
Rispondi Con Citazione
  #12 (permalink)  
Vecchio 04-09-2007, 18:02 PM
L'avatar di sallie
Senior Member
 
Località: Sicilia
sallie
 
Nel forum da: Jun 2007
Messaggi: 191
Predefinito

per trixi

ciao,io ho 30 anni e non ho i tuoi problemi
ma la mia mamma ha di recente subito una quadiectomia al seno per un nodulo sospetto rivelato poi una cavolata...meglio cosi'
la mia mamma e's tata operata al policlinico san marco a zingonia a bergamo
una struttura confortevole dove il primo obiettivo e' il benessere del malato non solo fisico
il prof che l'ha operata e' il prof salvadori ,ma cmq tutta l'equipe e' di massima esperienza (vengono tutti dal centro tumori di milano)
potresti provare li'
ti auguro tutto il bene
so che e' difficile pensare al domani ma devi farlo in quanto si guarisce
faro' un apreghiera anche per te
ciao
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato



Adesso sono le 19:01 PM.


UPVALUE SRL - MILANO
Forum di discussione su argomenti di Salute, Medicina e Benessere

Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2014, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2