ForumSalute - Forum
  #1 (permalink)  
Vecchio 28-10-2007, 10:47 AM
L'avatar di mariam
Junior Member
 
mariam
 
Nel forum da: Feb 2007
Messaggi: 2

prurito alle gambe


buogiorno a tutti! non so se sto scrivendo sul forum giusto... cercherò di essere breve! il mio problema è cominciato un paio di anni fa, una sera ho notato che sulle gambe, in particolare sulle cosce,avevo dei puntini rossi simili a brufoletti, che mi davano un prurito tremendo! invece di resistere, ho cominciato a grattarli trovando così sollievo! il mattino dopo i puntini rossi non c'erano più, ma al loro posto, dove avevo grattato c'erano tanti lividi! i giorni seguenti il prurito continuò... così andai dal dottore il quale dopo gli esami del sangue mi disse che avevo i capillari fragili, e mi diede delle bustine di VENUSMIDE che prendo tutt'ora. Possibile che i capillari frgili diano questo prurito tremendo?..esiste qualcosa per alleviarlo? io cerco di resistere, ma ogni tanto cedo!.. e poi chi ha questo problema,non dovrebbe avere i capillari sulle gambe, visibili? a me non se ne vede nemmeno uno! Per favore se qualcuno è in grado di darmi una risposta, o suggerirmi il giusto forum, lo faccia! grazie, alla prossima.
Rispondi Con Citazione
Ti può interessare anche...

  #2 (permalink)  
Vecchio 28-10-2007, 11:26 AM
L'avatar di sachetta
ForumSalute - Fan
 
sachetta
 
Nel forum da: Jan 2007
Messaggi: 10.905
Predefinito

ciao mariam a me la tua sembra orticaria..

senti io un paio di anni fa ho avuto un problema simile.. x mesi un prurito p-a-z-z-e-s-c-o a livello delle caviglie!
insopportabile, non ce la facevo ti giuro!
ho ancora alcune cicatrici x quanto mi grattavo!
io però stupidina che non son altro, non andai dal dott, passò das sè dopo mesi..

qs anno ho scoperto di esser un soggetto atopico x cui credo che probabilmente quel tremendo prurito fosse causato da qualche allergene con cui entravo in contatto..

però interesserebbe anche a me il parere del dott Gigli
Rispondi Con Citazione
  #3 (permalink)  
Vecchio 28-10-2007, 18:05 PM
L'avatar di Gigli
Specialista in Dermatologia
 
Località: Toscana
Gigli
 
Nel forum da: Oct 2003
Messaggi: 8.899
Predefinito

Non credo che il disturbo dipenda dai capillari assolutamente.
saluti
Rispondi Con Citazione
  #4 (permalink)  
Vecchio 01-11-2007, 22:50 PM
L'avatar di mariam
Junior Member
 
mariam
 
Nel forum da: Feb 2007
Messaggi: 2
Predefinito

scusate se non ho risposto, ho avuto un problema con il computer. grazie x le risposte... se è come dice il dottore, si vede che dovrò fare una visita dal dermatologo. forse sarà una domanda stupida,ma l'orticaria da cosa è provocata?
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato



Adesso sono le 01:34 AM.


UPVALUE SRL - MILANO
Forum di discussione su argomenti di Salute, Medicina e Benessere

Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2014, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2