ForumSalute - Forum

ForumSalute - Forum (http://www.forumsalute.it/community/)
-   Fisioterapia e riabilitazione (http://www.forumsalute.it/community/forum_77_fisioterapia_e_riabilitazione_1.html)
-   -   Intervento Piatto tibiale (http://www.forumsalute.it/community/forum_77_fisioterapia_e_riabilitazione/thrd_114463_intervento_piatto_tibiale_0.html)

claud43 04-10-2008 15:52 PM

Intervento Piatto tibiale
 
Buongiorno, sono un ragazzo di 35 anni a fine luglio a causa di un incidente con la moto ho subito un intervento con diagonosi: frattura piatto tibiale esterno con distacco delle spine tibiali e frattura composta testa del perone del ginocchio sinistro.


Nelle visite di controllo che ho fatto sia ad agosto che settembre l'ortopedico che mi ha operato mi ha detto che è tutto a posto e l' operazione è andata benissimo solo che si sono create delle aderenze al ginocchio e potevo già camminare caricando e mi inviava dal fisiatra.

Il fisiatra mi ha fatto abbandonare gradualmente le stampelle e rimozione del tutore e cominciare a caricare.

Il mio problema è:

nonostante abbia cominciato la fisioterapia a inizio settembre con kinetec e più di 15 sedute di cui l' ultima settimana ogni giorno, mi ritrovo a piegare il ginocchio in un max di 60-65° attivi.
Dall' ultima visita, il fisiatra mi ha incoraggiato dicendo che si deve sopportare il dolore, l'operazione è andata benissimo, continuare con la fisioterapia e fare esercizi di affondo e piegamenti.

Nonostante tutto, sento un dolore atroce nel forzare la gamba con il fisioterapista a circa 90° passivi e l' impossibilità di andare oltre, sembra bloccata a quel punto.

Attualmente mi ritrovo il ginocchio globoso on aderenze e la perdita di tono muscolare del quadricipide e del polpaccio e noto anche nel forzare il ginocchio che mi escono come due bozzi sotto la rotula.

Da premettere che attualmente ci cammino quasi bene ed ho qualche problema a scendere le scale causa la limitata graduazione del ginocchio.

Tutto ciò è normale procedura per questo tipo di intervento??


Grazie anticipatamente per la risposta


Musorrofiti 11-10-2008 12:56 PM

Ma lei nota che vi sono sempre dei miglioramenti?
Mi faccia sapere lei dove vive, se posso la indirizzo in qualche centro specializzato.

claud43 13-10-2008 18:41 PM

grazie, per la risposta attualmente sto facendo della idroterapia in un centro medico dove ho fatto anche una visita specialistica ortopedica che mi ha consigliato di fare una risonanza magnetica per verificare che i legamenti siano a posto.
I miglioramenti ci sono stati da quando sto facendo su e giù dalle scale e esercizi di affondo ma sono molto lenti. Pochissimi gradi lo capisco perchè ora riesco a stare seduto bene anche se noto che il ginocchio sembra più in dentro dell' altro mettendoli pari.




Musorrofiti 02-11-2008 21:55 PM

bene..continui così


Adesso sono le 05:59 AM.

Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2014, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2