ForumSalute - Forum

ForumSalute - Forum (http://www.forumsalute.it/community/)
-   Il medico di famiglia e la medicina generale (http://www.forumsalute.it/community/forum_81_il_medico_di_famiglia_e_la_medicina_generale_1.html)
-   -   globuli bianchi (http://www.forumsalute.it/community/forum_81_il_medico_di_famiglia_e_la_medicina_generale/thrd_73728_globuli_bianchi_0.html)

karr81 23-03-2012 13:53 PM

globuli bianchi
 
sono una ragazza di 33 anni (fumatrice) e ho fatto le analisi del sangue di controllo e ho scoperto di avere dei valori sballati:

GLOBULI BIANCHI 13.15 (4-10)
PIASTRINE 475 (150-400)
NEUTROFILI 9.57 (1.5-7)
FERRO 27 (40-145)

vi sarei grata per un consulto.

Grazie

marrone 03-04-2012 08:19 AM

globuli bianchi
 
salve atutti soffro di tiroidite di hashimoto e prendo eutirox 125. Facendo un emocrom o di controllo ho scoperto di avere il valore dei globuli bianchi bassi 3510 e i neutrofili bassi 1910. Il medico di base mi ha detto di sospendere lo spasmomen somatioco che prendo perche a suo avviso potrebbe essere quello il responsabile e che l'eutirox non c'entra. Invece io leggendo dui siti ho letto che anche i farmaci antitroidei possono causarlo .Sto cercando di rintraccio il mio endo che peoro in pensione . Ho letto che la neutropenia puo causare coliti frequenrti., problemi urinari , micosi ; tutti problemi che io hoi da anni e che non riesco a risolvere. Datemi un consiglio.

SauroClaudio 05-04-2012 16:03 PM

globuli bianchi
 
Io vedo spessissimo come medico i GB a 3500, senza che diano nessun problema al paziente.
Se scendono sotto i 3000 si possono fare alcune indagini, in particolare il dosaggio delle immunoglobuline e l'elettroforesi sieroproteica.
Non credo che i tuoi disturbi siano causati dai globuli bianchi bassi.
Questi potrebbero essere bassi per qualche fattore allergico nell'alimentazione o anche per un dismicrobismo intestinale.
E' importante fare le prove allergologiche per l'alimentazione, ad esempio escludere un eventuale intolleranza al glutine ed al lattosio. Dubito che L'eutirox ne sia la causa.

marrone 06-04-2012 21:11 PM

globuli bianchi
 
GRAZIE PER AVERMI RISPOSTO DOTTORE, ALORA SONO STATA DALL'ENDOCRINOLOGO E MI HA DETTO CHE L'EUTIROX NON CAUSA QUESTI PROBLEMI; IN QUESTO MOMENTO STAVO PRENDENDO LO SPASMOMEN SOMATICO MA IL MEDICO DI BASE ME LO HA SOSPESO TEMENDO CHE SIA STATO QUESTO FARMACO A CAUSARMI QUESTO PROBLEMA. sECONDO LEI PUO LO PASMOMEN SOMATICO CAUSARE QUESTO?. iO A CAUSA DI FORTI INFEZIONI VAGINALI CIRCA UN ANNO E MEZZO FA JHO FATTO FORTI CURE ANTIBIOTIHCHE PER SVARIATI MESIE SOFFRO SPESSO DI CANDIDA E DI DIARREA QUESTO IL MOTIVO PER CCUI PRENDSO LO SPASMOMEN SOMATICO. sECONDO LEI DEVO PREOCCUPARMI ? fRA UN AVENTNA DI GG LO RIPETO . a PARTE QUEST PRONLEMI GINECOLIGI E INTESTINALI PER IL RSESTO STO BENE NON PRENDO FEBBRI DA ANNI SOLO OGNI TANOTO MAL DI GOLA. l'UNICA COSA CHE SPESSO PRENDO ANTINFIAMMATORI A CAUSA DI DOLORI OVULATORI E MESTRUALI MOLTO FORTI. sPERO CHE SPAPPIA DARMI UN CONSIGLIO. dA COSA CAUSATA LA DIMINUZIONE DEI GLOBULI BIANCHI?.

domva66 06-04-2012 23:35 PM

globuli bianchi
 
La neutropenia un effetto collaterale degli anti tiroidei ( non eutirox ma ad tapazole) . Riguardo allo spasmomen non saprei dire non mai capitato. In ogni caso davvero i valori non sono bassissimi. Come ha detto il collega capita spessissimo.

SauroClaudio 08-04-2012 09:55 AM

globuli bianchi
 
Citazione:

Originariamente Inviato da marrone (Messaggio 3987515)
GRAZIE PER AVERMI RISPOSTO DOTTORE, ALORA SONO STATA DALL'ENDOCRINOLOGO E MI HA DETTO CHE L'EUTIROX NON CAUSA QUESTI PROBLEMI; IN QUESTO MOMENTO STAVO PRENDENDO LO SPASMOMEN SOMATICO MA IL MEDICO DI BASE ME LO HA SOSPESO TEMENDO CHE SIA STATO QUESTO FARMACO A CAUSARMI QUESTO PROBLEMA. sECONDO LEI PUO LO PASMOMEN SOMATICO CAUSARE QUESTO?. iO A CAUSA DI FORTI INFEZIONI VAGINALI CIRCA UN ANNO E MEZZO FA JHO FATTO FORTI CURE ANTIBIOTIHCHE PER SVARIATI MESIE SOFFRO SPESSO DI CANDIDA E DI DIARREA QUESTO IL MOTIVO PER CCUI PRENDSO LO SPASMOMEN SOMATICO. sECONDO LEI DEVO PREOCCUPARMI ? fRA UN AVENTNA DI GG LO RIPETO . a PARTE QUEST PRONLEMI GINECOLIGI E INTESTINALI PER IL RSESTO STO BENE NON PRENDO FEBBRI DA ANNI SOLO OGNI TANOTO MAL DI GOLA. l'UNICA COSA CHE SPESSO PRENDO ANTINFIAMMATORI A CAUSA DI DOLORI OVULATORI E MESTRUALI MOLTO FORTI. sPERO CHE SPAPPIA DARMI UN CONSIGLIO. dA COSA CAUSATA LA DIMINUZIONE DEI GLOBULI BIANCHI?.

ATENZIONE AGLI ANTIINFIAMMATORI DI ULTIMA GENERAZIONE. QUELLI SI, TALVOLTA, SE C' INTOLLERANZA, POSSONO DARE LEUCOPENIA. MEGLIO IL VECCHIO BRUFEN, CHE GENERALMENTE NON DA INTOLLERANZA
LO SPASMOMEN ESCLUDO CHE POSSA DARE LEUCOPENIA; IO PERLOMENO NON L'HO MAI VISTA CON L'USO DI QUESTO FARMACO


Adesso sono le 03:46 AM.

Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2014, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2