ForumSalute - Forum
  #1 (permalink)  
Vecchio 16-10-2009, 23:12 PM
L'avatar di fed.rom
Junior Member
 
fed.rom
 
Nel forum da: Oct 2009
Messaggi: 1

Ritardo ciclo 3 mesi


Ciao a tutti, ho fatto 4 anni a prendere la pillola senza mai smetter per problemi di cisti, 3 mesi fa l'ho smessa e non mi sono ancora venute. Ho già fatto tutti gli accertamenti con test di gravidanza e visite ginecologiche. Non ho nessun sintomo pre-mestruale. Sembra che i miei ormoni non stiano lavorando. Mi potete aiutare?
Rispondi Con Citazione
Ti può interessare anche...

  #2 (permalink)  
Vecchio 17-10-2009, 11:45 AM
L'avatar di mey
mey mey è offline
Forum Salute - Senior
 
Località: Emilia Romagna
mey
 
Nel forum da: Mar 2009
Messaggi: 391
Predefinito Riferimento: Ritardo ciclo 3 mesi

avendo preso la pillola per parecchio tempo senza pause, ritardi del genere sono una possibile conseguenza. Non penso ci siano problemi.
__________________
We still have got each other..
Rispondi Con Citazione
  #3 (permalink)  
Vecchio 19-10-2009, 15:09 PM
L'avatar di eli83
Forum Salute - Expert
 
Località: Veneto
eli83
 
Nel forum da: Mar 2007
Messaggi: 3.006
Predefinito Riferimento: Ritardo ciclo 3 mesi

penso che la causa di tutto ciò sia la pillola.
ma il ginecolo cosa ti ha consigliato di fare?
Rispondi Con Citazione
  #4 (permalink)  
Vecchio 20-10-2009, 11:23 AM
L'avatar di ritz
Ostetrica
 
Località: Lombardia
ritz
 
Nel forum da: Jan 2004
Messaggi: 4.479


Predefinito Riferimento: Ritardo ciclo 3 mesi

di solito si attende, eventualmente danno il progesterone per ripristinare il ciclo, ma sono necessarie visita e consulto ginecologico
__________________
Rita e Rachele
Rispondi Con Citazione
  #5 (permalink)  
Vecchio 20-10-2009, 12:57 PM
L'avatar di Veronika82
Forum Salute - Senior
 
Località: Lombardia
Veronika82
 
Nel forum da: May 2008
Messaggi: 263
Predefinito Riferimento: Ritardo ciclo 3 mesi

A me capita la stessa cosa,
le mio ovaie essendo policistiche non producono progesterone, che è l'ormone che causa l'emorragia (spero di non aver detto una bestialità, ma io ho capito così).
Anche io quando ho smesso la pillola non avevo il ciclo, il mio ginecologo mi diede delle pastiglie di progesterone da prendere ogni mese che causavano l'emorragia, ora che ho ripreso l'uso dell'anticoncezionale tutto è tornato a funzionare regolarmente.

Comunque non ti preoccupare, il mio ginecologo mi disse addirittura che ero fortunata a non avere la scocciatura del ciclo, ma che tutto era a posto!

Saluti
Veronica
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato



Adesso sono le 15:45 PM.


UPVALUE SRL - MILANO
Forum di discussione su argomenti di Salute, Medicina e Benessere

Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2014, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2