ForumSalute - Forum

ForumSalute - Forum (http://www.forumsalute.it/community/)
-   La farmacia virtuale (http://www.forumsalute.it/community/forum_85_la_farmacia_virtuale_1.html)
-   -   morbo di crohn e dimagrimento (http://www.forumsalute.it/community/forum_85_la_farmacia_virtuale/thrd_119984_morbo_di_crohn_e_dimagrimento_0.html)

hepburn 12-05-2008 17:32 PM

morbo di crohn e dimagrimento
 
Ciao darimar
come ti ho già scritto io soffro rcu e crohn ma ho un po' di sovrappeso sopratutto nella parte bassa del corpo, cosce e pancia,
Posso secondo te prendere qualche farmaco per dimagrire?

Darimar 12-05-2008 17:47 PM

Per un "sovrappeso" non credo che una terapia farmacologica sia indicata. Al limite, ma parlandone prima col tuo medico curante, puoi valutare l'impiego di qualche integratore (ce ne sono alcuni che forniscono un certo senso di sazietà per indurti a mangiare meno; altri che aumentano il metabolismo basale; altri ancora che rallentano o interferiscono con l'assorbimento di alcuni nutrienti; eccetera) ma tieni conto che una dieta corretta e un minimo di regolare attività fisica influiscono sul dimagrimento assai più del contributo di un qualsiasi integratore proposto come "dimagrante".

hepburn 13-05-2008 10:53 AM

Tu hai sicuramente ragione, ma per problemi logistici ( lavoro come impiegata sempre seduta, dalle 8 am alle 21 pm) doppio turno lavoro, la sera non riesco a andare in palestra.
Comunque a parte i carboidrati non mangio schifezze o cose grasse, probabilmente essendo seduta e avendo problemi di ritenzione ingrasso nella parte bassa del corpo.

Usavo la centella, ma per la cellulite mi consigli qualcosa di più forte.
Grazie[:I]

Darimar 13-05-2008 11:25 AM

Citazione:

Citazione: Messaggio inserito da hepburn

Tu hai sicuramente ragione, ma per problemi logistici ( lavoro come impiegata sempre seduta, dalle 8 am alle 21 pm) doppio turno lavoro, la sera non riesco a andare in palestra.
No no, mi sono espresso male: per "regolare attività fisica" può bastare anche solo qualche accorgimento nella propria vita quotidiana (es.: fare le scale anzichè prendere l'ascensore; scendere una fermata prima se prendi l'autobus; anche solo una passeggiata di 20 minuti tre volte la settimana). Ovviamente occorre fare i conti col tran tran quotidiano e col fatto che la giornata ha solo 24 ore ;)

Per quanto riguarda la cellulite, purtroppo non conosco rimedi oggettivamente efficaci (bere molto è l'unico consiglio universale che mi viene in mente): col Centellase come ti trovi? Usi la crema o le compresse?

hepburn 13-05-2008 13:48 PM

Per quanto riguarda scale e camminate, ti assicuro che già provvedo, ma ho sempre le cosce grosse, e la cellulite.

Per quanto riguarda il centellase prendo le compresse e mi trovo benissimo, e anche migliorato il gonfiore che avevo alle gambe.

Avevo sentito parlare per la cellulite di inneov cellustretch bustine che ne pensi? faranno quello che promettono?
:77:

Darimar 13-05-2008 17:15 PM

Mhmm... di prodotti del genere ce n'è una marea. Nella maggior parte dei casi le "promesse" restano tali. Se ti trovi bene col Centellase, io ti suggerirei di non cambiare; quanto al resto, purtroppo molto dipende dalla predisposizione a problematiche di questo tipo (l'efficacia dei vari prodotti rimane comunque limitata).

hepburn 13-05-2008 17:59 PM

Grazie allora continuo con la centella e poiin tal caso prenderò delle tisane drenanti che dici funzionano? quali erbe?

Darimar 13-05-2008 18:54 PM

Ti va di parlarne col tuo medico prima? Soprattutto adesso che arriva il caldo conviene andarci cauti con l'impiego di sostanze ad azione diuretica per evitare problemi pressori.

hepburn 13-05-2008 20:15 PM

Tanto il mio medico di base tutte le volte che gliene parlomi dice di andare in farmacia e sentire.
Il problema è serio :( le mie cosce sono grosse e le gambe la sera m fanno veramente male! infatti la parte alta del mio corpo è proporzionata, sono alta 1,60 e peso 57 kg non penso di essere grassa? che dici? il problema è che sono sempre seduta e quindi prendo peso anche solo per il pranzo.
Per questoi ti chiedevo se riesci a consigliarmi qualche tisana o qualcosa Grazie mille.:36:

Darimar 13-05-2008 20:59 PM

No, via Forum non sono in grado. Cerca di capirmi, non mi costa nulla elencarti le droghe vegetali che possono trovare indicazioni in problemi come quello che descrivi ma il consiglio diretto è un limite che qui ammetto di avere proprio per cercare di tutelare la tua salute e/o di farti evitare una spesa inutile.

Al limite, segui il consiglio del medico e "trasferisci" il tutto da un mio collega (non so se hai una farmacia di fiducia o qualcosa del genere): gli spieghi la tua situazione, gli elenchi i farmaci che stai assumendo, rispondi a eventuali domande e senti un parere diretto.

hepburn 14-05-2008 13:46 PM

Grazie sei sempre mitico.
:36:


Adesso sono le 09:27 AM.

Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2014, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2